NOTE MUSICALI - 27 maggio 2019

in Musica
NOTE MUSICALI - 27 Maggio 2019 Cos'è successo questa settimana nel mondo delle 7 note ? IL DISCO MUSIC MAP (di Manuel Maverna): ''Agency'' dei SOFT GRID MUSIC MAP REMEMBER – UN…

MANTOVA. AL MUSEO GONZAGA MOSTRA DI VESNA PAVAN

in Mostre
MANTOVA MUSEO GONZAGA MOSTRA DI VESNA PAVAN Dal 6 giugno 2019 al 16 giugno 2019 L’artista Vesna Pavan presenta un’installazione dal titolo ANOREX EMBLEMA, composta da sculture…

PASSIONE DIVENTATA TRADIZIONE IL TORRONE DI IORIO 1750

in Gusto
NEL MONDO DEL TORRONE IORIO 1750 I BUONISSIMI DAL PASSATO CON LA RICERCA CONTINUA IN QUALITA Parlare di storia dolciaria, con una tradizione che si tramanda dal 1750 è molto…

MILANO. AL GIURECONSULTI SERATA DI BENEFICENZA

in Lombardia
MILANO. SERATA INTERNAZIONALE DI BENEFICENZA lubedì 27 maggio 2019 a Palazzo dei Giureconsulti Milano Piazza Mercanti lunedì 27 maggio 2019 Milano, nel cinquecentesco Palazzo…

NAPOLI BACOLI. MOSTRA FOTOGRAFICA "I NAPOLI CASTELLO DI BAIA"

in Mostre
NAPOLI CASTELLO DI BAIA Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei Mostra fotografica “I NAPOLI CASTELLO DI BAIA" pionieri dell’archeologia subacquea nell’area Flegrea ed in Sicilia”…

SALERNO RAVELLO, CONCERTO DELLE ORCHESTRE

in Musica
Polo Regionale all’Auditorium Oscar Niemeyer di ravello Lunedì 27 il Concerto delle Orchestre plettri, etno-popolare e jazz in “Da Sant’Alfonso Maria dei Liguori a Pino Daniele“…

VARESE OLGIATE OLONA, JAZZALTRO 2019

in Musica
VARESE OLGIATE OLONA JAZZaltro: Pieranunzi, Ceccarelli, Dulbecco e Bulgarelli, quartetto “all stars” domenica 26 maggio 2019 con Simona Severini special guest Dopo l’evento…

CATANIA. MISTERBIANCO. LO CHEF DEL RICCIO

in Sicilia
Ridurre gli sprechi di cibo: ogni anno oltre 222 mln di tonnellate nei Paesi industrializzati “LO CHEF DEL RICICLO” IL TALENT BIO A COSTO ZERO CHE PREMIA LE MAMME… GIUDICATE DAI…

COMO SCHIGNANO. "BOSCULTURA 2019" LE RADICI DEL SENTIERO

in Mostre
COMO SCHIGNANO Boscultura- Le radici del sentiero Arte per le vie del Borgo Dal 1° al 9 giugno 2019 Ospiti d’onore Davide van Desfroos, Vito Trombetta e tanti artisti Schignano ci…

Scuola: Regionalizzazione, per Bussetti porterà più risorse

in Primo piano
Scuola: Regionalizzazione, per Bussetti porterà più risorse Per il Ministro Bussetti il progetto di regionalizzazione chiesto da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, portato…

UN MOMENTO STORICO PER L'IDENTITA' DEL RISO ITALIANO

in Gusto
IDENTITA' E FUTURO SUL RISO ITALIANO DI QUALITA' “Un momento storico per l'identità del Riso Italiano” Sono Emozionata per la giornata dello scorso lunedì 20 maggio dedicata al…

NAPOLI. MODA ALL’OMBRA DEL VESUVIO 2019

in Campania
MODA ALL’OMBRA DEL VESUVIO 2019 PREMIO “GIOVANI TALENTI DELLA MODA” 18° Edizione PREMIO “ULISSE PER ARTE E INGEGNO” 3° Edizione Il fascino e la raffinata sensualità del…

NAPOLI. CONCORSO PER VOLARE GRATIS A NEW YORK DA NAPOLI

in Campania
Completa il puzzle e scopri il concorso che può farti volare a New York. A partire dal 23 maggio sarà possibile volare a New York dall’Aeroporto Internazionale di Napoli con voli…

MILANO. “PARTICOLARE MILANO" IL RESTAURANT CHE FA’ LA DIFFERENZA

in Gusto
"Particolare Milano" IL RISTORANTE CHE FA' LA DIFFERENZA Inaugurazione il 26 maggio 2019 Talvolta è proprio un particolare a fare la differenza. Ogni luogo può essere…

39th Annual William Blair Growth Stock Conference

in Salute
39th Annual William Blair Growth Stock Conference ResMed (NYSE: RMD, ASX: RMD) today announced that Mick Farrell, chief executive officer, will present at the 39th Annual William…

46th Annual Cowen Technology, Media & Telecom Conference

in Hitechnews
46th Annual Cowen Technology, Media & Telecom Conference Virtusa Corporation (NASDAQ GS: VRTU), a global provider of digital strategy, digital engineering, and IT outsourcing…

MEDART: il fascino del passato e il comfort del presente


Medart Medart nasce come laboratorio di restauro, ma un laboratorio non comune! Da subito abbiamo seguito la nostra inclinazione di creatori, trasformando gli oggetti per far vivere loro una seconda vita. Un'altra nostra caratteristica è quella di dare nuovo colore a spazi, negozi, case o arredi, creando un nuovo volto pur mantenendo il contatto con la realtà che ci circonda. Per noi il colore è fondamentale, ma anche la luce ha un suo valore, infatti utilizzando una luce in modo corretto riusciamo a valorizzare un colore spento, portandolo in sintonia con l'ambiente circostante ed evidenziandone la sua carica energetica. La sintonia fra realtà e passato è per noi un filo conduttore diretto e costante, gli oggetti restaurati richiamano spesso suggestioni perdute che noi amiamo evidenziare. Una crepa nel muro, un'abrasione dell'intonaco, un legno invecchiato, un vecchio mobile o un oggetto vissuto sono per noi fonte di inestimabile valore, sono una costante ispirazione che ci aiuta a creare nuove visioni di vecchi oggetti che ben si adattano all'ambiente circostante, risultando essi stessi moderni e perfettamente integrati. Riposizionare un oggetto che apparentemente non ha più una sua funzione fa parte del nostro dna, tutto si ricicla, tutto può prendere una nuova forma o un nuovo utilizzo, è la nostra passione e fantasia la vera unica limitazione, tutto il resto è una sfida che crea nuovi oggetti e nuove idee da proporre al pubblico. Passione, esperienza e professionalità rendono la nostra attività una vera e propria arte di restauro audacemente innovativa: i nostri interventi su mobili, complementi e ambienti combinano accuratezza e precisione con la creatività e l'innovazione necessarie per creare spazi personali e suggestivi. In essi ogni elemento sarà unico e non replicabile, impreziosito da una lavorazione di alto artigianato, come ed esempio l’intarsio 
su scagliola, un’arte antica già nota ai Romani. Questa è l’idea di arredo di Medart, tutto parte da una suggestione che ci comunica il posto o la committenza, suggestione che prende corpo muovendosi e formandosi nelle nostre fantasie per essere restituita sotto forma di colori e manufatti. E gli ambienti che prendono forma, misurati sulle esigenze di chi li vive, mescolano con armonia i sapori del passato ai gusti più contemporanei. In questo senso l'uso del colore diventa elemento di unione tra vecchio e nuovo, recuperando l'eredità della tradizione e lasciandone vivide le tracce e la memoria.

www.medartdesignsrl.com

John Reddy

Photo Gallery ©  

Condividi
comments

Italia da Gustare

BIELLA SORDEVOLO. APRE AL PUBBLICO IL LANIFICIO VERCELLONE

BIELLA SORDEVOLO (Piemonte) “L’Archivio Lanifici…

LATTERIA PERENZIN E LE SUE NUOVE RICOTTE BIO

FRAGOLOSA, ALBICOCCOLA E MIRTILLA, LE NUOVE…

Ferrara in bici e senza bagagli

Ferrara in bici e senza bagagli All’Hotel…

Latina. A Giulianello la Festa di San Giuliano Martire | 27 e 28 Aprile

Latina. A Giulianello la Festa di San Giuliano…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Cinema & TV