CANTINE GORI. LA VENDEMMIA CERTIFICATA BIOLOGICA

in Italia da gustare
CANTINE GORI In arrivo la prima vendemmia certificata biologica Alle Cantine Gori di Nimis tutto è pronto per il grande evento: quella del 2019 sarà la prima vendemmia certificata…

MILANO. CETEC DENTRO/FUORI SAN VITTORE

in Teatro
“DIARIOS DE FRIDA - VIVA LA VIDA” Nell’ambito della mostra “PosSession” aperta al pubblico in Triennale fino al 28 luglio 2019 Milano. Prosegue il viaggio del CETEC con Frida…

SALERNO - GIFFONI. 49° EDIZIONE FILM FESTIVAL GIFFONI 2019

in Cinema
FILM FESTIVAL 39* EDIZIONE dal 19 al 27 luglio 2019 101 FILM IN CON CONCORSO Giffoni Film Festival 2019, un'edizione che sorprenderà per Il coraggio di superare i confini, la…

LA REGIONE LIGURIA DEDICA LA SALA AUDITORIUM AI CADUTI DI NASSIRIYA

in Liguria
La Regione Liguria dedica la sala auditorium ai Caduti di Nassiriya Il Governatore Toti : "la dedichiamo a chi è morto per difendere la Repubblica" La Regione Liguria ha dedicato…

Milano. "Nespolo. Fuori dal coro" in mostra fino al 15 settembre 2019

in Mostre
Nespolo. Fuori dal coro 6 luglio - 15 settembre 2019, Palazzo Reale, Piazza Duomo 12, Milano www.palazzorealemilano.it UNA GRANDE MOSTRA DEL CELEBRE E POLIEDRICO ARTISTA…

SAMSUNG CELEBRA I 50 ANNI DALLO SBARCO SULLA LUNA

in Hitechnews
A 50 anni dallo sbarco la Luna è in 8K Samsung celebra questo avvenimento epocale raccontando il ruolo chiave dei televisori nel rendere questo passo un ricordo globale e…

Lajatico | Pisa. Mostra IN VOLO di Daniele Basso

in Mostre
Mostra IN VOLO di Daniele Basso a cura di Matteo Graniti con la regia di Alberto Bartalini In PIAZZA VITTORIO VENETO del borgo di Lajatico (PI) la seconda tappa della mostra IN…

VERONA. GRAN PREMIO FIERA CAVALLI 2019

in Sport
GRAN PREMIO FIERACAVALLI, IN GARA 121 BINOMI PER 121 EDIZIONI DELLA RASSEGNA Dal 23 agosto al via le tappe di qualificazione in tutta Italia per conquistare l’accesso alle…

ORISTANO - FORDONGIANUS XXI FESTIVAL DROMOS.

in Sardegna
21* EDIZIONE DROMOS 2019 FORDONGIANUS ORISATNO SARDEGNA Fordongianus, in provincia di Oristano in Sardegna, per la ventunesima edizione del festival Dromos: alle 22 (ingresso 20…

Tronchetti: i consigli di stile per non sbagliare

in Fashion
I tronchetti sono scarpe tornate molto di moda negli ultimi anni, e nemmeno il 2019 è riuscito a sottrarsi a questa tendenza così apprezzata dalle donne italiane (e non solo).…

VALLE D'AOSTA - COGNE. S.A.S.PRINCIPE ALBERTO DI MONACO AL 22° GRAN PARADISO FILM FESTIVAL 2019

in Cinema
COGNE 22° edizione GRAN PARADISO FILM FESTIVAL 2019 In Valle d'Aosta a Cogne, Il Principe Alberto II di Monaco apre a Cogne il 22° Gran Paradiso Film Festival Si è aperto a Cogne,…

La nuova collezione AI 2019/20 di Jadea con Belen!

in Fashion
La nuova collezione AI 2019/20 di Jadea con Belen! AMERICA E GEMME PREZIOSE JADEA REALIZZA I TUOI SOGNI CON LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2019/20 Si chiama Jadea, si legge…

TORINO - BOSCONERO. SAGRA DELL'AGNOLOTTO 2019 4° EDIZIONE

in Italia da gustare
dal 26 al 29 luglio 2019 Sagra dell'agnolotto Tanta musica, sport ed enogastronomia piatti preparati dal Comitato la Rusà speciali agnolotti Quarta edizione ancora più carica di…

Spoleto | Perugia. Premio Monini: - Il Jazz di Stefano Bollani risuona a Casa Menotti

in Umbria
SPOLETO (PG). Il Jazz risuona a Casa Menotti Stefano Bollani, primo musicista nella storia del Premio, ha ricevuto il 13 luglio il Premio Monini “Una Finestra su Due Mondi” E alla…

Merck rinnova il suo impegno nell’ambito cardiovascolare

in Primo piano
Merck rinnova il suo impegno nell’ambito cardiovascolare per rispondere alle esigenze terapeutiche dei pazienti con insufficienza cardiaca cronica L’insufficienza cardiaca cronica…

Il 17 Luglio si festeggia il World emoji day

in Primo piano
Domani 17 Luglio si festeggia il World emoji day, un giorno interamente dedicato alle famosissime faccine che noi tutti usiamo per comunicare con i nostri amici e conoscenti sui…

MEDART: il fascino del passato e il comfort del presente


Medart Medart nasce come laboratorio di restauro, ma un laboratorio non comune! Da subito abbiamo seguito la nostra inclinazione di creatori, trasformando gli oggetti per far vivere loro una seconda vita. Un'altra nostra caratteristica è quella di dare nuovo colore a spazi, negozi, case o arredi, creando un nuovo volto pur mantenendo il contatto con la realtà che ci circonda. Per noi il colore è fondamentale, ma anche la luce ha un suo valore, infatti utilizzando una luce in modo corretto riusciamo a valorizzare un colore spento, portandolo in sintonia con l'ambiente circostante ed evidenziandone la sua carica energetica. La sintonia fra realtà e passato è per noi un filo conduttore diretto e costante, gli oggetti restaurati richiamano spesso suggestioni perdute che noi amiamo evidenziare. Una crepa nel muro, un'abrasione dell'intonaco, un legno invecchiato, un vecchio mobile o un oggetto vissuto sono per noi fonte di inestimabile valore, sono una costante ispirazione che ci aiuta a creare nuove visioni di vecchi oggetti che ben si adattano all'ambiente circostante, risultando essi stessi moderni e perfettamente integrati. Riposizionare un oggetto che apparentemente non ha più una sua funzione fa parte del nostro dna, tutto si ricicla, tutto può prendere una nuova forma o un nuovo utilizzo, è la nostra passione e fantasia la vera unica limitazione, tutto il resto è una sfida che crea nuovi oggetti e nuove idee da proporre al pubblico. Passione, esperienza e professionalità rendono la nostra attività una vera e propria arte di restauro audacemente innovativa: i nostri interventi su mobili, complementi e ambienti combinano accuratezza e precisione con la creatività e l'innovazione necessarie per creare spazi personali e suggestivi. In essi ogni elemento sarà unico e non replicabile, impreziosito da una lavorazione di alto artigianato, come ed esempio l’intarsio 
su scagliola, un’arte antica già nota ai Romani. Questa è l’idea di arredo di Medart, tutto parte da una suggestione che ci comunica il posto o la committenza, suggestione che prende corpo muovendosi e formandosi nelle nostre fantasie per essere restituita sotto forma di colori e manufatti. E gli ambienti che prendono forma, misurati sulle esigenze di chi li vive, mescolano con armonia i sapori del passato ai gusti più contemporanei. In questo senso l'uso del colore diventa elemento di unione tra vecchio e nuovo, recuperando l'eredità della tradizione e lasciandone vivide le tracce e la memoria.

www.medartdesignsrl.com

John Reddy

Photo Gallery ©  

Condividi
comments

Italia da Gustare

CANTINE GORI. LA VENDEMMIA CERTIFICATA BIOLOGICA

CANTINE GORI In arrivo la prima vendemmia…

TORINO - BOSCONERO. SAGRA DELL'AGNOLOTTO 2019 4° EDIZIONE

dal 26 al 29 luglio 2019 Sagra dell'agnolotto…

TRENTODOC UN GRANDE RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE

E' ARRIVATO IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER…

NAPOLI. INCONTRO DI ECCELLENZE DEL SUD E CAMPANE

NAPOLI XIII INCONTRO CON IL TERRITORIO DEL…

DI GAVI IN GAVI DIVENTA FESTIVAL!

DI GAVI IN GAVI DIVENTA FESTIVAL! Tratto da:…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Cinema & TV

TV DA GUSTARE A GIUGNO

E siamo finalmente arrivati a Giugno, il mese che…

1° maggio su TV2000: “Il fattore umano. Lo spirito del lavoro”

1° maggio su TV2000 va in onda “Il fattore umano.…

"MELAVERDE" CON EDOARDO RASPELLI, A PASQUA SU CANALE 5

Edoardo Raspelli a Canale 5 per le Storie di…

Presentato a Milano il progetto 'Panorama TV' di Sitour Italia

Presentato a Milano il progetto "Panorama TV" di…