VENEZIA. LA FIPE, PRONTI A SOSTENERE I LOCALI

in Primo piano
VENEZIA, FIPE: “DANNI PER CENTINAIA DI MILIONI DI EURO, PRONTI A SOSTENERE I LOCALI IN GINOCCHIO” Il Presidente Stoppani: “Avvieremo una raccolta fondi, ma servono interventi…

FRATELLI BRANCA DISTILLERIE. NUOVO BRANDY "STRAVECCHIO XO"

in Gusto
STRAVECCHIO XO: IL CUORE DEL TEMPO CUSTODITO NEL NUOVO BRANDY “EXTRA OLD” DI CASA BRANCA Fratelli Branca Distillerie presenta Stravecchio Branca XO, il brandy extra old che…

SINGIN’ IN THE RAIN finalmente a Milano | dal 15 novembre

in Teatro
arriva SINGIN’ IN THE RAIN Cantando Sotto La Pioggia IL MUSICAL ‘Il miglior musical di tutti i tempi!’ (American Film Institute) regia Chiara Noschese Coreografie Fabrizio…

Roma. Oltre la web-tax: incontro | 21 novembre

in Eventi
21 novembre 2019 Hotel Nazionale sala cristallo Piazza di Monte Citorio 131 - Roma Programma - Ore 10,00 – Hotel Nazionale sala cristallo Piazza di Monte Citorio 131 Apertura dei…

Riso, l’annata in Italia parte con prezzi più alti

in Primo piano
RISO, L’ANNATA IN ITALIA PARTE CON PREZZI PIÙ ALTI Con le operazioni di trebbiatura del raccolto ancora in corso, la campagna commerciale 2019/2020 del riso si è aperta ad ottobre…

A Sochi il primo summit economico tra Russia e Africa

in Primo piano
Dopo la Cina, anche la Russia ha organizzato alla fine di ottobre a Sochi il primo summit economico con tutti i 54 paesi dell’Africa e le sue più importanti organizzazioni…

MILANO. IL SUCCESSO DEL 34* SALONE DEL FRANCHISING 2019

in Fiere
34° SALONE FRANCHISING MILANO PER CREARE IL TUO BUSINESS A FIERAMILANOCITY APPENA CONCLUSO SFM (Salone Franchising Milano) è stata la fiera NUMERO 1 in Italia il luogo dove CREARE…

EREDI MARCHESI IL SUPERMERCATO EVOLUTO

in Primo piano
UN SUPERMERCATO INNOVATIVO EREDI MARCHESI PRIMO IN ITALIA AD ACCETTARE PAGAMENTI IN MONETA VIRTUALE La storia dell'azienda Marchesi nasce 55 anni fa nel 1964, una bottega che…

Milano. Presentazione libro "Il nichilismo dell'Unione Europea" | 12 novembre ore 18.30

in Libri
Presentazione del libro "Il nichilismo dell'Unione europea" Di Diego Fusaro e Silvio Bolognini Armando Editore Martedì 12 novembre 2019 - ore 18:30 Libreria Cultora Via Alfonso…

MILANO, SUL MARTINITT LO SGUARDO DI LEONARDO

in Teatro
Sul Martinitt lo sguardo di Leonardo. Nel foyer il busto dello scultore Kossuth. La Madonna Litta è appena arrivata a Milano dall’Ermitage. Il genio di Vinci “in bronzo e ossa”,…

MILANO. BOOKCITY CON "SMEMORANDA"

in Lombardia
Sabato 16 novembre, ore 20:00 Fondazione Feltrinelli IN OCCASIONE DI BOOKCITY SMEMORANDA presenta “L’AGENDA FATTA DI STORIE” SHOW LETTERARIO-MUSICALE per festeggiare la ventesima…

MILANO. NUOVI MENU' DA CLOTILDE IN BRERA

in Gusto
Il mercoledì del bollito, menù tartufi bianchi e funghi porcini, apertura a pranzo: l’autunno è ricco di novità da Clotilde Brera Menù speciali a tema, creazioni con pregiati…

FATTORE "MAMMA" FAST MOVING CONSUMER MUMS consume

in Primo piano
“Fast moving consumer mums” le mamme consumatrici al centro dell’attenzione Calano le nascite (siamo al minimo storico dal 1961 secondo dati Istat) ma cresce l’attenzione delle…

SARTORIA ANGELA ALTA MODA: COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2019

in Fashion
Femminilità, raffinatezza e grinta nella collezione A/I della storica sartoria di alta moda milanese, che propone cashmere preziosi in maglia e in tessuto double, colori brillanti…

Le Spose di "Via della Spiga Milano"

in Fashion
Pizzi chantilly, tessuti morbidi in mikado, crêpe de Chine, organza, balze in tulle per gonne fluttuanti, leggere e vaporose caratterizzano la collezione Spose 2020 della maison…

Milano, wagamama: laboratori di cucina gratuiti per bambini

in Eventi
wagamama presenta i laboratori “I segreti della cucina panasiatica”, un’esperienza multisensoriale e culturale per bambini. Un progetto didattico per le famiglie e le scuole ad…

MEDART: il fascino del passato e il comfort del presente


Medart Medart nasce come laboratorio di restauro, ma un laboratorio non comune! Da subito abbiamo seguito la nostra inclinazione di creatori, trasformando gli oggetti per far vivere loro una seconda vita. Un'altra nostra caratteristica è quella di dare nuovo colore a spazi, negozi, case o arredi, creando un nuovo volto pur mantenendo il contatto con la realtà che ci circonda. Per noi il colore è fondamentale, ma anche la luce ha un suo valore, infatti utilizzando una luce in modo corretto riusciamo a valorizzare un colore spento, portandolo in sintonia con l'ambiente circostante ed evidenziandone la sua carica energetica. La sintonia fra realtà e passato è per noi un filo conduttore diretto e costante, gli oggetti restaurati richiamano spesso suggestioni perdute che noi amiamo evidenziare. Una crepa nel muro, un'abrasione dell'intonaco, un legno invecchiato, un vecchio mobile o un oggetto vissuto sono per noi fonte di inestimabile valore, sono una costante ispirazione che ci aiuta a creare nuove visioni di vecchi oggetti che ben si adattano all'ambiente circostante, risultando essi stessi moderni e perfettamente integrati. Riposizionare un oggetto che apparentemente non ha più una sua funzione fa parte del nostro dna, tutto si ricicla, tutto può prendere una nuova forma o un nuovo utilizzo, è la nostra passione e fantasia la vera unica limitazione, tutto il resto è una sfida che crea nuovi oggetti e nuove idee da proporre al pubblico. Passione, esperienza e professionalità rendono la nostra attività una vera e propria arte di restauro audacemente innovativa: i nostri interventi su mobili, complementi e ambienti combinano accuratezza e precisione con la creatività e l'innovazione necessarie per creare spazi personali e suggestivi. In essi ogni elemento sarà unico e non replicabile, impreziosito da una lavorazione di alto artigianato, come ed esempio l’intarsio 
su scagliola, un’arte antica già nota ai Romani. Questa è l’idea di arredo di Medart, tutto parte da una suggestione che ci comunica il posto o la committenza, suggestione che prende corpo muovendosi e formandosi nelle nostre fantasie per essere restituita sotto forma di colori e manufatti. E gli ambienti che prendono forma, misurati sulle esigenze di chi li vive, mescolano con armonia i sapori del passato ai gusti più contemporanei. In questo senso l'uso del colore diventa elemento di unione tra vecchio e nuovo, recuperando l'eredità della tradizione e lasciandone vivide le tracce e la memoria.

www.medartdesignsrl.com

John Reddy

Photo Gallery ©  

Condividi
comments

Italia da Gustare

TRENTO. LO STORICO MERCATINO DI NATALE DI LEVICO TERME

AL GRAND HOTEL IMPERIAL LO STORICO MERCATINO DI…

NOVEMBRE IN VALDINIEVOLE di Teobaldo Fortunato

NOVEMBRE IN VALDINIEVOLE di Teobaldo Fortunato…

VIVERE LA NEVE A CORTINA

VIVERE LA NEVE A CORTINA A cura di Sandro Nobili…

ROMA. STELLA D'ORO PER ACQUA FILETTE

ACQUA FILETTE PREMIO STELLA D'ORO AL SUPERIOR…

IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO, PROPONE IL VANDEMECUM DEL GRATTUGIATO

IL VADEMECUM DEL GRATTUGIATO La formaggiera è…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Cinema & TV

I direttori preferiti da Radio e TV

I DIRETTORI PREFERITI DA RADIO E TV È Enrico…

RAI3: EZIO MAURO RACCONTA “1989 CRONACHE DAL MURO DI BERLINO”

Venerdì 8 novembre 2019 in onda in prima serata…

RAI2: a CHE TEMPO CHE FA grandi ospiti - Domenica 3 novembre

Fanny Ardant, Fabio De Luigi, Edoardo Leo,…

RAI2: a CHE TEMPO CHE FA la grande attrice FANNY ARDANT - Domenica 3 novembre

DOMENICA 3 NOVEMBRE 2019 DALLE ORE 21.00, RAI2…

TV DA GUSTARE A NOVEMBRE

Eccoci nel pieno della stagione autunnale, col…