Milano. Jamaica: vernissage mostra di Albino Rodolfo Boffi “Life Imprints” | 13 febbraio

in Mostre
Milano. Vernissage mostra di Albino Rodolfo Boffi “Life Imprints” Giovedì 13 Febbraio dalle ore 19.00 alle ore 21.00 Jamaica Bar Via Brera 32 Il bar Jamaica nel centro storico…

Libri: Vince la narrativa, resiste la carta e si acquista da smartphone

in Libri
Oltre 2 lettori su 3 preferiscono la narrativa e più dell’80% sceglie il cartaceo. Sono questi i dati che emergono dall’analisi delle abitudini di lettura della community di…

5 trend tecnologici che guideranno la trasformazione digitale delle imprese nel 2020

in Hitechnews
Il 2020 è appena iniziato e il focus delle aziende è nel rendere effettivi quei processi di trasformazione digitale già iniziati. In particolare, le organizzazioni devono imparare…

Parma. Facciamo Conoscenza, la Scienza protagonista

in Eventi
Parma Porte aperte venerdì 31 gennaio al Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale (SCVSA) dell’Università di Parma. Nell’ambito di Parma…

Milano. Proiezione film “Via col vento” | 6 e 8 febbraio

in Cinema
Proiezione film “Via col vento”: 2 appuntamenti milanesi Giovedì 6 febbraio 2020, ore 18.30 Circolo dei Lettori di Milano – Casa Manzoni Via Gerolamo Morone, 1a proiezione Via col…

Livelli record a Wall Street: successo o trappola?

in Primo piano
Nei giorni scorsi l’indice azionario Dow Jones della borsa di Wall Street ha raggiunto i massimi storici con ben 29.400 punti. Forse potrebbe salire ancora. Ad agosto registrava…

Forza nella mitezza: Mattarella a Trento ricorda Chiara Lubich

in Primo piano
“Si può essere molto forti pur essendo miti e aperti alle buone ragioni degli altri”, anzi, “soltanto così si è veramente forti”: questo l’insegnamento di Chiara Lubich nelle…

Coronavirus: Appello all’OMS

in Salute
*Amsi;41 morti e 1400 contagiati di cui 500 a Muhan* urge chiarezza sull’origine dell'epidemia ed il ruolo dei Bio-Lab di ricerca costruiti nel 2017 a Muhan* CORONAVIRUS: Urge…

Imprese: essere piccoli non è peccato

in Primo piano
IMPRESE: ESSERE PICCOLI NON È PECCATO A cura di Ignazio Rocco, Fondatore e CEO di Credimi Da oltre 25 anni la crescita dell’Italia è ferma, mentre la produttività del Paese è agli…

RAI GULP. SPACE TO GROUND

in TV
SPACE TO GROUND GUIDA PER VIAGGIATORI GALATTICI In onda da domenica 26 gennaio 2020, alle ore 15:25, in prima visione su Rai Gulp e su RaiPlay Conduce Linda Raimondo Una Guida di…

Roma. Presentazione dello “FPA Annual Report 2019”

in Eventi
PRESENTAZIONE DELLO “FPA ANNUAL REPORT 2019” Roma, Martedì 28 gennaio, ore 17.00-19.00 Talent Garden Roma Ostiense – Via Ostiense 92 Intervengono: Gianni Dominici, Direttore…

RAI FICTION IL CENTENARIO DI CHIARA LUBICH

in TV
Rai Fiction presenta Chiara Lubich una coproduzione rai fiction-casanova multimedia Cento anni fa, il 22 gennaio 1920, nasceva a Trento Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei…

SALVE NEL SALENTO PRESENTA I SUOI PARTICOLARI GIOIELLI ALLA BIT 2020 A MILANO

in Turismonews
Spiagge ricoperte di gigli selvatici e borghi Salve, nel Salento, sfodera i suoi gioielli alla Bit di Milano 2020 Campagne di terra rossa vista mare, spiagge dorate, tramonti…

Progetto “e-RA DIGITALE”: il consumatore incontra ilweb

in Hitechnews
Progetto “e-RA DIGITALE”: il consumatore incontra ilweb Internet e le tecnologie digitali stanno progressivamente modificando il nostro stile di vita, nei consumi così come nella…

LaF (Sky 135): Addio POLDARK, grande finale di uno dei costume drama più amati degli ultimi anni - Venerdì 24 gennaio, ore 21.10

in TV
VENERDÌ 24 GENNAIO 2020, ORE 21.10 SU laF (SKY 135) ADDIO POLDARK: GRAN FINALE DI UNO DEI COSTUME DRAMA PIÙ AMATI DEGLI ULTIMI ANNI Eleanor Tomlinson, Aidan Turner e Jack Farthing…

Roma. “Il Centenario – Alberto Sordi 1920-2020”

in Eventi
ROMA. “IL CENTENARIO – ALBERTO SORDI 1920-2020” Dal 7 marzo al 29 giugno 2020 nella Villa romana dell’attore Piazzale Numa Pompilio, aperta al pubblico per la prima volta, per…

MEDART: il fascino del passato e il comfort del presente


Medart Medart nasce come laboratorio di restauro, ma un laboratorio non comune! Da subito abbiamo seguito la nostra inclinazione di creatori, trasformando gli oggetti per far vivere loro una seconda vita. Un'altra nostra caratteristica è quella di dare nuovo colore a spazi, negozi, case o arredi, creando un nuovo volto pur mantenendo il contatto con la realtà che ci circonda. Per noi il colore è fondamentale, ma anche la luce ha un suo valore, infatti utilizzando una luce in modo corretto riusciamo a valorizzare un colore spento, portandolo in sintonia con l'ambiente circostante ed evidenziandone la sua carica energetica. La sintonia fra realtà e passato è per noi un filo conduttore diretto e costante, gli oggetti restaurati richiamano spesso suggestioni perdute che noi amiamo evidenziare. Una crepa nel muro, un'abrasione dell'intonaco, un legno invecchiato, un vecchio mobile o un oggetto vissuto sono per noi fonte di inestimabile valore, sono una costante ispirazione che ci aiuta a creare nuove visioni di vecchi oggetti che ben si adattano all'ambiente circostante, risultando essi stessi moderni e perfettamente integrati. Riposizionare un oggetto che apparentemente non ha più una sua funzione fa parte del nostro dna, tutto si ricicla, tutto può prendere una nuova forma o un nuovo utilizzo, è la nostra passione e fantasia la vera unica limitazione, tutto il resto è una sfida che crea nuovi oggetti e nuove idee da proporre al pubblico. Passione, esperienza e professionalità rendono la nostra attività una vera e propria arte di restauro audacemente innovativa: i nostri interventi su mobili, complementi e ambienti combinano accuratezza e precisione con la creatività e l'innovazione necessarie per creare spazi personali e suggestivi. In essi ogni elemento sarà unico e non replicabile, impreziosito da una lavorazione di alto artigianato, come ed esempio l’intarsio 
su scagliola, un’arte antica già nota ai Romani. Questa è l’idea di arredo di Medart, tutto parte da una suggestione che ci comunica il posto o la committenza, suggestione che prende corpo muovendosi e formandosi nelle nostre fantasie per essere restituita sotto forma di colori e manufatti. E gli ambienti che prendono forma, misurati sulle esigenze di chi li vive, mescolano con armonia i sapori del passato ai gusti più contemporanei. In questo senso l'uso del colore diventa elemento di unione tra vecchio e nuovo, recuperando l'eredità della tradizione e lasciandone vivide le tracce e la memoria.

www.medartdesignsrl.com

John Reddy

Photo Gallery ©  

Condividi
comments

Italia da Gustare

Tre dolci carnevaleschi tipici del Nord, Centro e Sud Italia

TRE DOLCI DI CARNEVALE TIPICI DEL NORD, CENTRO E…

Un’Italia tutta da far conoscere soprattutto a Natale

Un’Italia tutta da ammirare anche a Natale. A…

Il Gorgonzola per le feste

Nel menu per le feste che rispetta la tradizione…

“LEGGERI MA CON GUSTO” RICETTE PER LE PROSSIME FESTE... di Evelina Flachi

“LEGGERI MA CON GUSTO” RICETTE PER LE PROSSIME…

CAFFÈ VERGNANO - L'AUTENTICO ESPRESSO ITALIANO DAL 1882

CAFFÈ VERGNANO L'AUTENTICO ESPRESSO ITALIANO DAL…

Cinema & TV

RAI GULP. SPACE TO GROUND

SPACE TO GROUND GUIDA PER VIAGGIATORI GALATTICI…

RAI FICTION IL CENTENARIO DI CHIARA LUBICH

Rai Fiction presenta Chiara Lubich una…

Canale 5. A Mattino 5 si parla di Alimentazione |15 gennaio - ore 10

Su Canale 5, a Mattino 5, Mercoledì 15 gennaio,…