L’Adagio Aparthotels Rome Vatican si fa più grande

in Primo piano
L’Adagio Aparthotels Rome Vatican si fa più grande Per far fronte alle elevate richieste da parte delle imprese, in particolare per quanto riguarda i congressi, all’edificio…

Imprese, oggi in azienda fino a 5 generazioni

in Primo piano
Imprese, oggi in azienda fino a 5 generazioni Da una parte, l’aumento dell’età pensionistica, che ha portato le persone a restare in azienda più anni di quanto avveniva in…

Le vacanze “ingrassano?”

in Turismonews
Le vacanze “ingrassano?” In base ad un sondaggio realizzato dall’Università Popolare “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (www.upda.it), unica istituzione…

MilanOff Fringe Festival | 20 settembre 2019

in Eventi
MilanOff Fringe Festival Prenderà il via a Milano il 20 settembre 2019, presso la Fabbrica del Vapore-Village OFF (via Procaccini 4), la terza edizione del MilanOff Fringe…

Roma. “Alchimie sonore” con cinque flauti | 20 settembre

in Musica
Roma. “Alchimie sonore” con cinque flauti Venerdì 20 settembre 2019 - alle 20.00 - nella Biblioteca Ennio Flaiano (via Monte Ruggero 39 si terranno gli incontri musicali gratuiti…

Trapani. Dal 20 al 29 settembre il 'Cous Cous Fest' a San Vito Lo capo. Cous Cous Fest

in Italia da gustare
Cous Cous Fest: 8 paesi partecipanti Si svolgerà dal 20 al 29 settembre 2019 a San Vito Lo capo (Trapani) il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione…

“Absentia”: a Roma la mostra personale di Claudio Magrassi

in Mostre
“Absentia” mostra personale di Claudio Magrassi Giovedì 3 Ottobre ore 19.00 Roma Via delle Fosse di Castello 2 (Castel Sant’Angelo/ San Pietro) Durata mostra: dal 3 ottobre al 31…

Roma. Mostra-mercato florovivaistica “La Conserva della Neve”

in Mostre
Roma. Mostra-mercato florovivaistica “La Conserva della Neve” La mostra-mercato si svolgerà dal 20 al 22 settembre nella nuova, eccezionale location del Museo Orto Botanico di…

A Milano il primo festival italiano dedicato al Service Design

in Eventi
Brera Design Days. Primo festival italiano dedicato al Service Design Sabato 5 Ottobre 2019 | ore 15.00 – 18.30 Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Viale Pasubio 5. “The new green…

Perugia. “Festival della famiglia” | Dal 22 al 29 settembre

in Eventi
Perugia. “Festival della famiglia” | Dal 22 al 29 settembre Si svolgerà a Perugia dal 22 al 29 settembreil “Festival della famiglia”, evento organizzato dall’amministrazione…

MERANO. GIORNATA DELLA CULTURA EBRAICA 2019

in Veneto
I SOGNI PROTAGONISTI DELLA GIORNATA DELLA CULTURA EBRAICA 2109. MERANO SUONA IN SINAGOGA; DONNE DI CULTURA ALLA CARICA A FINALE EMILIA: GIOVANNA GUIDETTI, MARIA PIA BALBONI E MARIA…

BELLUNO - CORTINA D'AMPEZZO.CORTINA TRA LE RIGHE 2019

in Veneto
Cortina tra le Righe 2019, conclusa la quinta edizione. “Spostarla a settembre è stata una sfida che abbiamo vinto” Si è conclusa Cortina tra le Righe 2019 per la prima volta in…

LUGANO. A WOPART LA MOSTRA DI BOB KRIEGER

in Mostre
LOVE – BOB KRIEGER Wopart, | Lugano 19-22 settembre 2019 La Quarta edizione di Wopart, a Lugano dal 19 al 22 settembre presso il Centro Esposizioni, dedica a Bob Krieger una…

FRANCESCO RENGA Manca meno di un mese alla partenza del tour “L’ALTRA METÀ”

in Musica
FRANCESCO RENGA Manca meno di un mese alla partenza del tour “L’ALTRA METÀ” Oltre 40 CONCERTI nei principali e suggestivi teatri italiani Al via l’11 e 12 ottobre dal Teatro…

Festa del Torrone 2019: dall'omaggio a Leonardo Da Vinci alle Olimpiadi Milano Cortina 2026 con l'Associazione ThisAbility

in Italia da gustare
LA CREATIVITÀ: COMUNE DENOMINATORE DEGLI EVENTI ORGANIZZATI IN OCCASIONE DELL’EDIZIONE 2019 DELLA FESTA DEL TORRONE Fittissimo il calendario di eventi, dall’omaggio a Leonardo Da…

Generali Milano Marathon | Record di iscrizioni al Charity Program: in meno di 24 ore assegnati oltre la metà dei pacchetti

in Primo piano
GENERALI MILANO MARATHON 2020 Partite le iscrizioni al Charity Program Si sono ufficialmente aperte ieri le iscrizioni al Charity Program 2020, il progetto di fundraising…

MEDART: il fascino del passato e il comfort del presente


Medart Medart nasce come laboratorio di restauro, ma un laboratorio non comune! Da subito abbiamo seguito la nostra inclinazione di creatori, trasformando gli oggetti per far vivere loro una seconda vita. Un'altra nostra caratteristica è quella di dare nuovo colore a spazi, negozi, case o arredi, creando un nuovo volto pur mantenendo il contatto con la realtà che ci circonda. Per noi il colore è fondamentale, ma anche la luce ha un suo valore, infatti utilizzando una luce in modo corretto riusciamo a valorizzare un colore spento, portandolo in sintonia con l'ambiente circostante ed evidenziandone la sua carica energetica. La sintonia fra realtà e passato è per noi un filo conduttore diretto e costante, gli oggetti restaurati richiamano spesso suggestioni perdute che noi amiamo evidenziare. Una crepa nel muro, un'abrasione dell'intonaco, un legno invecchiato, un vecchio mobile o un oggetto vissuto sono per noi fonte di inestimabile valore, sono una costante ispirazione che ci aiuta a creare nuove visioni di vecchi oggetti che ben si adattano all'ambiente circostante, risultando essi stessi moderni e perfettamente integrati. Riposizionare un oggetto che apparentemente non ha più una sua funzione fa parte del nostro dna, tutto si ricicla, tutto può prendere una nuova forma o un nuovo utilizzo, è la nostra passione e fantasia la vera unica limitazione, tutto il resto è una sfida che crea nuovi oggetti e nuove idee da proporre al pubblico. Passione, esperienza e professionalità rendono la nostra attività una vera e propria arte di restauro audacemente innovativa: i nostri interventi su mobili, complementi e ambienti combinano accuratezza e precisione con la creatività e l'innovazione necessarie per creare spazi personali e suggestivi. In essi ogni elemento sarà unico e non replicabile, impreziosito da una lavorazione di alto artigianato, come ed esempio l’intarsio 
su scagliola, un’arte antica già nota ai Romani. Questa è l’idea di arredo di Medart, tutto parte da una suggestione che ci comunica il posto o la committenza, suggestione che prende corpo muovendosi e formandosi nelle nostre fantasie per essere restituita sotto forma di colori e manufatti. E gli ambienti che prendono forma, misurati sulle esigenze di chi li vive, mescolano con armonia i sapori del passato ai gusti più contemporanei. In questo senso l'uso del colore diventa elemento di unione tra vecchio e nuovo, recuperando l'eredità della tradizione e lasciandone vivide le tracce e la memoria.

www.medartdesignsrl.com

John Reddy

Photo Gallery ©  

Condividi
comments

Italia da Gustare

Siracusa. La Fonte Aretusa apre al pubblico

Siracusa. La Fonte Aretusa apre al pubblico La…

Positano per una sera come Tomorrowland | 28 agosto

Positano per una sera come Tomorrowland Steve…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Cinema & TV

Radio2 Social Club arriva in TV | dal 16 settembre

Su Rai2 arriva RADIO2 SOCIAL CLUB Lo storico…

TV DA GUSTARE A SETTEMBRE

Bentornato Autunno! Eh sì, perché per i tanti…

RAI FICTION. PRESENTA SECONDA STAGIONE "LA STRADA DI CASA"

RAI FICTION PRESENTA ALESSIO BONI IN LA STRADA DI…

MILANO. AL FOUR SEASONS "URBANO CAIRO" HA PRESENTATO I PALINSESTI DE LA7

Da settembre sul LA7 le migliori firme del…

TV DA GUSTARE A GIUGNO

E siamo finalmente arrivati a Giugno, il mese che…