Menu di Pasqua con la Mortadella Bologna IGP

in Gusto
PINKEASTER Menu di Pasqua con la Mortadella Bologna IGP La Mortadella Bologna IGP è uno dei salumi più consumati in Italia. I dati ci dicono che più della metà delle famiglie…

DESPAR ACCOGLIE L’APPELLO DEL GOVERNO

in Goodnews
PER LA VALORIZZAZIONEDEI BUONI SPESA DISTRIBUITI DAI COMUNI Le Aziende del Consorzio Despar hanno deciso di rispondere positivamente alla sollecitazione del Presidente del…

LA MADONNA E LA PESTE... di Giuseppe Lalli

in Italia da gustare
Un tempo nelle vie e nelle piazzette dei nostri villaggi erano presenti immagini ed edicole dedicate alla Madonna. Alcune sono ancora visibili, nonostante l’incuria e l’azione del…

#iorestoacasa con I Feudi di Romans

in Gusto
#iorestoacasa con I Feudi di Romans: le 5 regole per una perfetta degustazione in casa Prosegue il servizio di consegna vini a domicilio in Friuli-Venezia Giulia: il 10% del…

Red Hat, quando la cultura arriva prima della tecnologia

in Hitechnews
Aurora Simonetti, HR Country Manager di Red Hat Italia, ci guida alla scoperta dei segreti di una realtà che ha fatto della cultura aziendale un pilastro fondamentale del suo…

L'Italia "sulle spalle di San Francesco"...

in Primo piano
È dedicato al coronavirus e alla Pasqua il numero di aprile della rivista San Francesco Sul titolo della copertina, disegnata da Antonio Sullo, campeggia la scritta “Ce la faremo”…

Imperia. # Alle origini della nostra civiltà: il castello dell'Aquila d'Arroscia

in Italia da gustare
Il racconto dello storico Alessandro Giacobbe Per la nostra rivista culturale “Alle origini della nostra civiltà”, siamo andati in Provincia di Imperia, in Valle Arroscia, per…

SGMD Cluster Ensemble. il primo flashmob

in Musica
SGMD Cluster Ensemble Sabato 11 aprile, alle ore 18, su Zoom, il primo flashmob musicale, digitale e virtuale aperto a tutti Un grande concerto online, un flashmob musicale,…

Co-Existence 7 | On-line 10-30 Aprile

in Mostre
Giunta alla 7a Edizione la mostra in questione sarà un vero e proprio concerto, che coinvolgerà artisti di varie nazionalità volti a vivere e a catturare gli sguardi sul proprio…

Roberto Nocerino ovvero il mago che reinventò le uova di Fabergé

in Design
di Teobaldo Fortunato Pasqua, il mistero cristiano della morte e della rinascita si rinnova e si intreccia con tradizioni più antiche in quel magico sincretismo iconografico,…

"GARDA" DONA PIÙ DI 1 TONNELLATA DI PRODOTTI ITALIANI ALLA SPAGNA

in Goodnews
SINERGIA SPAGNA - ITALIA DONAZIONE DI PIÙ DI 1 TONNELLATA DI PRODOTTI ITALIANI PER PERSONE SENZA RISORSE E SANITARI NELLA CRISI SPAGNOLA DEL COVID-19 IL DISTRIBUTORE DI…

RAI: TOPO GIGIO SBARCA SU RAIPLAY

in TV
A PASQUA LE AVVENTURE INEDITE di TOPO GIGIO Dall'8 aprile in anteprima esclusiva i nuovi episodi Per allietare questa Pasqua casalinga, arriva in anteprima esclusiva su RaiPlay…

Dolce e salato napoletano: Brioche di Pasqua

in Ricette
Panini DOLCI di Pasqua Ingredienti 1 Kg. farina 4 uova 100 gr. zucchero 0,4 l. acqua 125 gr. burro (meglio sugna) 50 gr. lievito di birra Procedimento S’impasta il tutto la sera…

Emergenza Coronavirus: a Imperia i Carabinieri presidiano i caselli autostradali per prevenire l'eventuale esodo pasquale dei turisti

in Primo piano
Continuano i controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia sull'intero territorio cittadino e anche ai caselli autostradali, per prevenire l'eventuale…

Può il Covid far calare i sipari?

in Primo piano
Eduardo de Filippo diceva che il teatro è una zona franca della vita dove si è immortali. Il teatro porta alla vita e la vita porta al teatro. Non si possono scindere le due cose.…

Carlo Iacomucci, artista Marchigiano

in Mostre
Carlo Iacomucci, artista tra i più rappresentativi delle Marche, maceratese d’adozione, è nato ad Urbino nel 1949, dove ha frequentato la Scuola del Libro. Una Scuola di grande…

MEDART: il fascino del passato e il comfort del presente


Medart Medart nasce come laboratorio di restauro, ma un laboratorio non comune! Da subito abbiamo seguito la nostra inclinazione di creatori, trasformando gli oggetti per far vivere loro una seconda vita. Un'altra nostra caratteristica è quella di dare nuovo colore a spazi, negozi, case o arredi, creando un nuovo volto pur mantenendo il contatto con la realtà che ci circonda. Per noi il colore è fondamentale, ma anche la luce ha un suo valore, infatti utilizzando una luce in modo corretto riusciamo a valorizzare un colore spento, portandolo in sintonia con l'ambiente circostante ed evidenziandone la sua carica energetica. La sintonia fra realtà e passato è per noi un filo conduttore diretto e costante, gli oggetti restaurati richiamano spesso suggestioni perdute che noi amiamo evidenziare. Una crepa nel muro, un'abrasione dell'intonaco, un legno invecchiato, un vecchio mobile o un oggetto vissuto sono per noi fonte di inestimabile valore, sono una costante ispirazione che ci aiuta a creare nuove visioni di vecchi oggetti che ben si adattano all'ambiente circostante, risultando essi stessi moderni e perfettamente integrati. Riposizionare un oggetto che apparentemente non ha più una sua funzione fa parte del nostro dna, tutto si ricicla, tutto può prendere una nuova forma o un nuovo utilizzo, è la nostra passione e fantasia la vera unica limitazione, tutto il resto è una sfida che crea nuovi oggetti e nuove idee da proporre al pubblico. Passione, esperienza e professionalità rendono la nostra attività una vera e propria arte di restauro audacemente innovativa: i nostri interventi su mobili, complementi e ambienti combinano accuratezza e precisione con la creatività e l'innovazione necessarie per creare spazi personali e suggestivi. In essi ogni elemento sarà unico e non replicabile, impreziosito da una lavorazione di alto artigianato, come ed esempio l’intarsio 
su scagliola, un’arte antica già nota ai Romani. Questa è l’idea di arredo di Medart, tutto parte da una suggestione che ci comunica il posto o la committenza, suggestione che prende corpo muovendosi e formandosi nelle nostre fantasie per essere restituita sotto forma di colori e manufatti. E gli ambienti che prendono forma, misurati sulle esigenze di chi li vive, mescolano con armonia i sapori del passato ai gusti più contemporanei. In questo senso l'uso del colore diventa elemento di unione tra vecchio e nuovo, recuperando l'eredità della tradizione e lasciandone vivide le tracce e la memoria.

www.medartdesignsrl.com

John Reddy

Photo Gallery ©  

Condividi
comments

Italia da Gustare

LA MADONNA E LA PESTE... di Giuseppe Lalli

Un tempo nelle vie e nelle piazzette dei nostri…

Imperia. # Alle origini della nostra civiltà: il castello dell'Aquila d'Arroscia

Il racconto dello storico Alessandro Giacobbe Per…

Dolce e salato napoletano: Brioche di Pasqua

Panini DOLCI di Pasqua Ingredienti 1 Kg. farina 4…

Nuoro. La Stazione dell'Arte di Ulassai: un mese di viaggio virtuale

Premiata con risultati eccezionali l'idea di…

La "PASTIERA NAPOLETANA"

Ingredienti per 12 persone: · una confezioni da 1…

Cinema & TV

RAI: TOPO GIGIO SBARCA SU RAIPLAY

A PASQUA LE AVVENTURE INEDITE di TOPO GIGIO…

LA SETTIMANA IN TV

ALCUNI CONSIGLI TELEVISIVI SETTIMANALI Cinema…

HENRY DANGER I NUOVI EPISODI DELLA STAGIONE N°5

Dal 6 al 21 Aprile 2020, da Lunedì al Giovedì…

laF (Sky 135): ultimo appuntamento con “I Durrell | Venerdì 3 aprile

“I Durrell – La mia famiglia e altri animali”…

RAI YOYO - MINI CUCCIOLI - Impariamo la salute con 6 A | sabato 4 aprile

MINI CUCCIOLI RACCONTIAMO LA SALUTE CON 6 A RAI…