Tronchetti: i consigli di stile per non sbagliare

in Fashion
I tronchetti sono scarpe tornate molto di moda negli ultimi anni, e nemmeno il 2019 è riuscito a sottrarsi a questa tendenza così apprezzata dalle donne italiane (e non solo).…

VALLE D'AOSTA - COGNE. S.A.S.PRINCIPE ALBERTO DI MONACO AL 22° GRAN PARADISO FILM FESTIVAL 2019

in Cinema
COGNE 22° edizione GRAN PARADISO FILM FESTIVAL 2019 In Valle d'Aosta a Cogne, Il Principe Alberto II di Monaco apre a Cogne il 22° Gran Paradiso Film Festival Si è aperto a Cogne,…

La nuova collezione AI 2019/20 di Jadea con Belen!

in Fashion
La nuova collezione AI 2019/20 di Jadea con Belen! AMERICA E GEMME PREZIOSE JADEA REALIZZA I TUOI SOGNI CON LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2019/20 Si chiama Jadea, si legge…

TORINO - BOSCONERO. SAGRA DELL'AGNOLOTTO 2019 4° EDIZIONE

in Italia da gustare
dal 26 al 29 luglio 2019 Sagra dell'agnolotto Tanta musica, sport ed enogastronomia piatti preparati dal Comitato la Rusà speciali agnolotti Quarta edizione ancora più carica di…

Spoleto | Perugia. Premio Monini: - Il Jazz di Stefano Bollani risuona a Casa Menotti

in Umbria
SPOLETO (PG). Il Jazz risuona a Casa Menotti Stefano Bollani, primo musicista nella storia del Premio, ha ricevuto il 13 luglio il Premio Monini “Una Finestra su Due Mondi” E alla…

Merck rinnova il suo impegno nell’ambito cardiovascolare

in Primo piano
Merck rinnova il suo impegno nell’ambito cardiovascolare per rispondere alle esigenze terapeutiche dei pazienti con insufficienza cardiaca cronica L’insufficienza cardiaca cronica…

Il 17 Luglio si festeggia il World emoji day

in Primo piano
Domani 17 Luglio si festeggia il World emoji day, un giorno interamente dedicato alle famosissime faccine che noi tutti usiamo per comunicare con i nostri amici e conoscenti sui…

Wind 3, Vodafone e Fastweb devono rimborsare il maltolto agli utenti

in Primo piano
Wind 3, Vodafone e Fastweb devono rimborsare il maltolto agli utenti La sentenza definitiva del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso di Wind 3, Vodafone e Fastweb. Le…

Roma. Presentazione del Film Festival della Lessinia 2019 | 18.07

in Cinema
Roma. Venticinque anni di Film Festival della Lessinia Giovedì 18 luglio 2019 alle ore 12.00 Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni, 1 Da venticinque anni il Film Festival…

TORINO. MOSTRA #FACCEEMOZIONI

in Mostre
TORINO Museo Nazionale del Cinema di Torino Via Montebello, 20 MOSTRA #FACCEEMOZIONI Dal 17 luglio 2019 al 6 gennaio 2020 Torino una mostra dedicata alla fisiognomica e al volto…

ROMA- A PALAZZO BONAPARTE MOSTRA IMPRESSIONISTI SEGRETI

in Mostre
ROMA a PALAZZO BONAPARTE Via del Corso, 295B, MOSTRA IMPRESSIONISTI SEGRETI Dal 6 ottobre 2019 al 8 marzo 2020 a Palazzo Bonaparte di Roma apre la mostra Impressionisti Segreti,…

ROMA - OSTIA ANTICA. AL TEATRO ROMANO IL MITO E IL SOGNO

in Teatro
OSTIA ANTICA FESTIVAL – IL MITO E IL SOGNO Sabato 20 luglio – ore 21 – ingresso 15 euro (+d.p.) In occasione del Cinquantesimo Anniversario dell’allunaggio TEATRO ROMANO / OSTIA…

RAVENNA - MILANO MARITTIMA. TRAMONTO DIVINO 2019

in Turismonews
Tramonto DiVino On the beach sul Lungomare di Milano Marittima giovedì 18 luglio 2019 A pochi metri dalla zona dove il 10 luglio una tromba d’aria ha devastato una porzione di…

TRENTODOC UN GRANDE RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE

in Italia da gustare
E' ARRIVATO IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER TRENTODOC Italia batte Francia nelle “bollicine” o meglio, Trentodoc batte Champagne. Le Cantine Ferrari di Trento sono state…

CREMONA. FESTIVAL FILOSOFI LUNGO L'OGLIO 2019

in Altro
FESTIVAL FILOSOFI LUNGO L'OGLIO eventi dal 16 al 21 luglio 2019 ROBERTO BURIONI - MASSIMO DONÀ - MARIA RITA PARSI LA SERATA ANTIMAFIA E LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL FESTIVAL…

NAPOLI. INCONTRO DI ECCELLENZE DEL SUD E CAMPANE

in Italia da gustare
NAPOLI XIII INCONTRO CON IL TERRITORIO DEL COMITATO LEONARDO Imprenditori e istituzioni a confronto all’evento promosso dal Comitato Leonardo e ospitato per questa edizione nel…

MILANO. AL BASE CONTENTWARE SUMMIT 2018

BASE MILANO

MILANO - ALLO SPAZIO BASE

in Via Bergognone, 34  Milano 

martedi 30 ottobre 2018

CONTENTWARE SUMMIT 

COME SI COMUNICA OGGI NEL MERCATO CONTEMPORANEO

Spazio Base

Contentware Summit 2018, festival italiano di "content marketing", giunge alla quartaedizione, e dedica questo appuntamento al “Touchpoint” inteso come punto di contatto attraverso cui veicolare o fare fruire un contenuto.  Nessuno è escluso dalla produzione di contenuti, questo il primo messaggio dell'evento, che si svolgerà martedì 30 ottobre per tutta la giornata allo Spazio Base di Milano. E' organizzato da Mashub, Netlife srl Comunicazione, con il sostegno di Asseprim, il Patrocinio di FerpiI social, il web e tutti i mezzi abituali ci raccontano quotidianamente quanto alta sia la produzione di contenuti. Ma in che modo il contenuto influenza il mercato?

E' la domanda che si è posto Stefano Saladino, ideatore dell'evento e imprenditore visionario che ha scommesso in una Community, il "Contentware Summit", in grado di generarsi e contaminarsi positivamente tra speakers e platea composta di imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti.

Quest'anno è dedicato al concetto di "Touchpoint", inteso come punti di incontro e strategie di content marketing per una comunicazione innovativa non solo nel tema, ma anche nell'erogazione della formazione.  "Parliamo di una società che comunica costantemente, dal messaggio breve su Twitter a quello lungo in un volume monografico - afferma Saladino, ideatore del progetto e imprenditore visionario - In questo appuntamento il percorso virtuoso che attraversa molti punti di contatto viene raccontato da una serie di relatori che quotidianamente vivono quell'aspetto, da chi ne scrive a chi fa ricerca, da chi lo applica nel contesto aziendale a chi ha vissuto in prima persona un cambio di modello, di business, grazie a delle opportunità di visione".

Sono più di una trentina gli speakers, tra professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing, che condivideranno le loro esperienze suddivisi su tre palchi fisici e uno virtuale. Tra questi Francesca Tassistro, content strategy, user experience e IT; Giuliano Trenti, CEO & Fouder di Neurexplore Srl; Pasquale Diaferia, creative chairman at Special Team; Mauro Lupi, strategy director, digitalbreak.it. E il più giovane, Michele Saladino, 19 anni, fotografo e blogger, fondatore di "Feel the World".

Oggi le competenze di marketing e comunicazione sono diventate delle "soft skill", ma possono e devono essere migliorate costantemente in un processo di conoscenza non tradizionale, uno storytelling emozionale all'interno di un evento, il cui percorso lo genera il pubblico.  "Oggi tutti comunicano, lo facciamo quotidianamente attraverso modalità e strumenti differenti, ma con una produzione attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette - prosegue Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e docente, che da questa edizione affianca Saladino nella stessa visione di scenario - La differenza oggi la fa la consapevolezza di come si affronta la comunicazione tra opportunità e rischi, ma con un'apertura verso una visione innovativa. Ecco perché il Contentware Summit è un evento adatto al pubblico più articolato, ed ecco perché l'imprenditore e la PA trovano ispirazione". Partecipare al Contentware Summit è un'opportunità di crescita, di costruzione di relazioni, di ispirazione, in cui vengono presentate nuove figure professionali con competenze specifiche che si affacciano in questa trasformazione sociale prima ancora che digitale, aperte al mercato del lavoro.  Una di queste è quella dell'experience designer, un profilo ricercato da molte aziende, che sarà presentato da Francesca Tassistro, Experience Design Global Lead di Avanade, in dialogo e collaborazione con data scientist, esperti di CRM, specialisti di IoT e sviluppatori di ogni tipo. Dal punto di vista economico, oggi la produzione di contenuti sostiene lo sviluppo di business delle imprese. E alcuni dei nuovi strumenti per farle decollare sono l'uso delle tecniche di Machine Learning e Deep Learning, il dotarsi di processi di Marketing Automation, l'uso della realtà virtuale aumentata supportata dai processi propri del storytelling immersivo, l'adozione del neuro-marketing nello studio del customer journey, ossia l'applicazione delle neuro-scienze per capire come l'utente si comporta a seconda del "Touchpoint". Su un palco learning dedicato, gli speaker saranno chiamati a tenere workshop con momenti di approfondimento verticale per mostrare l’applicazione dei principi contenuti proposti durante gli speech. Tra questi quello dedicato al copywriting quantistico, condotto da Massimo Petrucci, consulente marketing.

 

 

http://www.contentware.it/

Per iscrizioni:

https://lnkd.in/etXZeef

Condividi
comments

Italia da Gustare

TORINO - BOSCONERO. SAGRA DELL'AGNOLOTTO 2019 4° EDIZIONE

dal 26 al 29 luglio 2019 Sagra dell'agnolotto…

TRENTODOC UN GRANDE RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE

E' ARRIVATO IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER…

NAPOLI. INCONTRO DI ECCELLENZE DEL SUD E CAMPANE

NAPOLI XIII INCONTRO CON IL TERRITORIO DEL…

DI GAVI IN GAVI DIVENTA FESTIVAL!

DI GAVI IN GAVI DIVENTA FESTIVAL! Tratto da:…

NON SOLO PELLEGRINI... ESTATE A TINOS

NON SOLO PELLEGRINI ESTATE A TINOS Di Elena…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Cinema & TV

TV DA GUSTARE A GIUGNO

E siamo finalmente arrivati a Giugno, il mese che…

1° maggio su TV2000: “Il fattore umano. Lo spirito del lavoro”

1° maggio su TV2000 va in onda “Il fattore umano.…

"MELAVERDE" CON EDOARDO RASPELLI, A PASQUA SU CANALE 5

Edoardo Raspelli a Canale 5 per le Storie di…

Presentato a Milano il progetto 'Panorama TV' di Sitour Italia

Presentato a Milano il progetto "Panorama TV" di…