LA PERLA. LA RIVOLUZIONE DEL TARTUFO DI CIOCCOLATO

in Gusto
LA RIVOLUZIONE DEL TARTUFO DI CIOCCOLATO SI FA A COLPI DI PERLE NUOVO FORMATO MINI MAXI PIACERE TUTTO DA CONDIVIDERE La Perla di Torino, sempre all’avanguardia sulle novità e…

LE NUOVE TISANE SUPERFOOD DELL'ANGELICA

in Gusto
NUOVE Tisane calde SUPERFOOD L'ANGELICA L'Istituto Erboristico L'Angelica lancia la nuova linea di tisane Superfood: le proprietà di speciali super alimenti si uniscono a quelle…

“LUNA NUOVA”, AL M.A.C. IL DEBUTTO MILANESE DI LUNA BERLUSCONI

in Mostre
“LUNA NUOVA”, AL M.A.C. IL DEBUTTO MILANESE DI LUNA BERLUSCONI CON FONDAZIONE MAIMERI Dal 17 al 20 ottobre 2019 le tavole della pittrice potranno essere ammirate negli spazi…

MILANO. PRESENTATA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE #VALECENTER

in Primo piano
Presentata a Milano la nuova campagna di comunicazione #Valeperchè: continua il riposizionamento di VALECENTER #Valeperché: la nuova campagna di comunicazione di Valecenter.…

BEST BRANDS ITALIA 2019. 5*EDIZIONE

in Hitechnews
BEST BRANDS ITALIA 5° Edizione Quando una marca cambia la società L’Innovation Award 2019 va a Satispay, il brand in grado di vincere la diffidenza degli italiani verso il denaro…

I MERCATINI DI NATALE, PIU' SUGGESTIVI DELL'ALTO ADIGE

in Turismonews
I mercatini più suggestivi dell’Alto Adige, dove respirare la tradizione dell’Avvento in un’atmosfera senza tempo. Un appuntamento imperdibile per immergersi nella tradi-zione…

PARMA. IL RUMORE DEL LUTTO XIII EDIZIONE 2019 "PASSAGGI"

in Emilia Romagna
PARMA IL RUMORE DEL LUTTO XIII EDIZIONE “PASSAGGI” La prima rassegna culturale in Italia e in Europa di ricerca sul tema del lutto a cura di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone…

Christie’s in Association with Whyte’s of Dublin

in Primo piano
CHRISTIE’S IN ASSOCIATION WITH WHYTE’S OF DUBLIN London – Christie’s, in association with Whyte’s Auction House in Dublin, will offer works from The Ernie O’Malley Collection,…

Giornata mondiale sull’alimentazione

in Primo piano
GIORNATA MONDIALE SULL’ALIMENTAZIONE Quasi 13 milioni di persone, tra cui 6,5 milioni di bambini, sono colpite dalla fame nel Corno d’Africa, a seguito del più basso livello di…

Ercolano (Napoli). Apertura Casa del Bicentenario

in Mostre
Ercolano (Napoli). Apertura Casa del Bicentenario 23 ottobre 2019 Parco Archeologico di Ercolano. Dopo più di 30 anni apre al pubblico il ‘Cantiere open’ della Casa del…

MILANO. IL VIAGGIO DEI CAVALLI DI DESIGN A BAGGIO

in Lombardia
MILANO IL VIAGGIO DEI CAVALLI DI DESIGN PROSEGUE VERSO BAGGIO IN OCCASIONE DELLA STORICA SAGRA DEL QUARTIERE I Cavalli di Marcel Wanders e Matteo Cibic portano Leonardo Da Vinci…

Torino. Presentata alle scuole la nuova piattaforma web per gli interventi di edilizia scolastica

in Primo piano
Torino. Factotum: presentata alle scuole la nuova piattaforma web per gli interventi di edilizia scolastica Si chiama Factotum ed è il nome rassicurante della nuova piattaforma…

Roma. Nuovo incontro biblico sulla Lettera ai Romani

in Eventi
Nuovo incontro biblico sulla Lettera ai Romani Roma Lunedì 21 ottobre 2019 – ore 18.30 Libreria Paoline Multimedia International Via del Mascherino, 94 Prosegue, presso la…

Camerino. “Creatività, impresa e territorio”

in Corsi
CAMERINO. “CREATIVITÀ, IMPRESA E TERRITORIO” Sarà il tema del convengo di chiusura della prima edizione del master di primo livello in “Manager dei processi innovativi per le…

SPAZIO PARCO MILANO. UN NEW CONCEPT PER EVENTI DI SUCCESSO

in Turismonews
LO CHARME DI UN GRANDE SUCCESSO L'EVENTO EXPERIENCE PER NEW CONCEPT in SPAZIO PARCO MILANO Arte, scatti fotografici, tasting e food experience sono stati i compagni di un viaggio…

The EU will not reach 2050 climate neutrality without raising its energy and climate targets

in Primo piano
The EU will not reach 2050 climate neutrality without raising its energy and climate targets Members adopted the opinion ‘Sustainable Europe by 2030, follow-up to the UN…

MILANO. AL BASE CONTENTWARE SUMMIT 2018

BASE MILANO

MILANO - ALLO SPAZIO BASE

in Via Bergognone, 34  Milano 

martedi 30 ottobre 2018

CONTENTWARE SUMMIT 

COME SI COMUNICA OGGI NEL MERCATO CONTEMPORANEO

Spazio Base

Contentware Summit 2018, festival italiano di "content marketing", giunge alla quartaedizione, e dedica questo appuntamento al “Touchpoint” inteso come punto di contatto attraverso cui veicolare o fare fruire un contenuto.  Nessuno è escluso dalla produzione di contenuti, questo il primo messaggio dell'evento, che si svolgerà martedì 30 ottobre per tutta la giornata allo Spazio Base di Milano. E' organizzato da Mashub, Netlife srl Comunicazione, con il sostegno di Asseprim, il Patrocinio di FerpiI social, il web e tutti i mezzi abituali ci raccontano quotidianamente quanto alta sia la produzione di contenuti. Ma in che modo il contenuto influenza il mercato?

E' la domanda che si è posto Stefano Saladino, ideatore dell'evento e imprenditore visionario che ha scommesso in una Community, il "Contentware Summit", in grado di generarsi e contaminarsi positivamente tra speakers e platea composta di imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti.

Quest'anno è dedicato al concetto di "Touchpoint", inteso come punti di incontro e strategie di content marketing per una comunicazione innovativa non solo nel tema, ma anche nell'erogazione della formazione.  "Parliamo di una società che comunica costantemente, dal messaggio breve su Twitter a quello lungo in un volume monografico - afferma Saladino, ideatore del progetto e imprenditore visionario - In questo appuntamento il percorso virtuoso che attraversa molti punti di contatto viene raccontato da una serie di relatori che quotidianamente vivono quell'aspetto, da chi ne scrive a chi fa ricerca, da chi lo applica nel contesto aziendale a chi ha vissuto in prima persona un cambio di modello, di business, grazie a delle opportunità di visione".

Sono più di una trentina gli speakers, tra professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing, che condivideranno le loro esperienze suddivisi su tre palchi fisici e uno virtuale. Tra questi Francesca Tassistro, content strategy, user experience e IT; Giuliano Trenti, CEO & Fouder di Neurexplore Srl; Pasquale Diaferia, creative chairman at Special Team; Mauro Lupi, strategy director, digitalbreak.it. E il più giovane, Michele Saladino, 19 anni, fotografo e blogger, fondatore di "Feel the World".

Oggi le competenze di marketing e comunicazione sono diventate delle "soft skill", ma possono e devono essere migliorate costantemente in un processo di conoscenza non tradizionale, uno storytelling emozionale all'interno di un evento, il cui percorso lo genera il pubblico.  "Oggi tutti comunicano, lo facciamo quotidianamente attraverso modalità e strumenti differenti, ma con una produzione attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette - prosegue Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e docente, che da questa edizione affianca Saladino nella stessa visione di scenario - La differenza oggi la fa la consapevolezza di come si affronta la comunicazione tra opportunità e rischi, ma con un'apertura verso una visione innovativa. Ecco perché il Contentware Summit è un evento adatto al pubblico più articolato, ed ecco perché l'imprenditore e la PA trovano ispirazione". Partecipare al Contentware Summit è un'opportunità di crescita, di costruzione di relazioni, di ispirazione, in cui vengono presentate nuove figure professionali con competenze specifiche che si affacciano in questa trasformazione sociale prima ancora che digitale, aperte al mercato del lavoro.  Una di queste è quella dell'experience designer, un profilo ricercato da molte aziende, che sarà presentato da Francesca Tassistro, Experience Design Global Lead di Avanade, in dialogo e collaborazione con data scientist, esperti di CRM, specialisti di IoT e sviluppatori di ogni tipo. Dal punto di vista economico, oggi la produzione di contenuti sostiene lo sviluppo di business delle imprese. E alcuni dei nuovi strumenti per farle decollare sono l'uso delle tecniche di Machine Learning e Deep Learning, il dotarsi di processi di Marketing Automation, l'uso della realtà virtuale aumentata supportata dai processi propri del storytelling immersivo, l'adozione del neuro-marketing nello studio del customer journey, ossia l'applicazione delle neuro-scienze per capire come l'utente si comporta a seconda del "Touchpoint". Su un palco learning dedicato, gli speaker saranno chiamati a tenere workshop con momenti di approfondimento verticale per mostrare l’applicazione dei principi contenuti proposti durante gli speech. Tra questi quello dedicato al copywriting quantistico, condotto da Massimo Petrucci, consulente marketing.

 

 

http://www.contentware.it/

Per iscrizioni:

https://lnkd.in/etXZeef

Condividi
comments

Italia da Gustare

ROMA. STELLA D'ORO PER ACQUA FILETTE

ACQUA FILETTE PREMIO STELLA D'ORO AL SUPERIOR…

IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO, PROPONE IL VANDEMECUM DEL GRATTUGIATO

IL VADEMECUM DEL GRATTUGIATO La formaggiera è…

Siracusa. La Fonte Aretusa apre al pubblico

Siracusa. La Fonte Aretusa apre al pubblico La…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Cinema & TV

TV DA GUSTARE A OTTOBRE

Siamo così giunti a Ottobre, un mese che amo…

KIM PHÚC PER LA PRIMA VOLTA IN TV IN ITALIA IN ESCLUSIVA A CHE TEMPO CHE FA

DOMENICA 6 OTTOBRE 2019, ORE 21.00, RAI2 KIM PHúC…

Radio2 Social Club arriva in TV | dal 16 settembre

Su Rai2 arriva RADIO2 SOCIAL CLUB Lo storico…

RAI FICTION. PRESENTA SECONDA STAGIONE "LA STRADA DI CASA"

RAI FICTION PRESENTA ALESSIO BONI IN LA STRADA DI…