MILANO. APPUNTAMENTI SINO AL 1 MARZO 2020 ALLE GALLERIE D'ITALIA

in Lombardia
MILANO GALLERIE D’ITALIA DA LUNEDÌ 24 FEBBRAIO A DOMENICA 1° MARZO 2020 Lunedì 24 e martedì 25: Convegno internazionale su Canova, Thorvaldsen e i grandi scultori contemporanei…

NAPOLI. AL PAN LA MOSTRA DI OMAR HASSAN

in Mostre
La Fondazione Alberto Peruzzoha il piacere di annunciare SOTTO SOPRAla mostra di Omar Hassanal PAN - Palazzo delle Arti Napoli dal 23 febbraio 2020 al 28 marzo 2020PAN Palazzo…

SESTO SAN GIOVANNI. LA BIOPIATTAFORMA

in Primo piano
A SESTO SAN GIOVANNI LA BIOPIATTAFORMA CHE UNISCE DEPURATORE E TERMOVALORIZZATORE è PROGETTATA CON I CITTADINI Dopo un percorso partecipativo che ha permesso di integrare le…

NAPOLI. BIKE FESTIVAL 2020

in Campania
Con la Randonnée di Napoli si apre il Napoli Bike Festival 2020 Domenica 15 marzo 2020 Partenza da Napoli, Circolo ILVA Bagnoli La Randonée di Napoli apre la IX edizione del…

La Via Francisca del Lucomagno fa tappa a Milano

in Turismonews
La Via Francisca del Lucomagno fa tappa a Milano: il 26 febbraio 2020 l’incontro di presentazione La Palazzina Appiani ospita un appuntamento promosso dal FAI Fondo Ambiente…

MILANO - BRUGHERIO. CA’ ZAMPA CAT DAY 2020

in Lombardia
MILANO - BRUGHERIO ERAGON, ELISIR E MOKA: I TRE GATTI VINCITORI DEL CA’ ZAMPA CAT DAY A Brugherio decine di gatti si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di gatto più di…

MILANO. POSTICIPATA LA 50* EDIZIONE DI MIDO 2020

in Fiere
POSTICIPATA LA 50* EDIZIONE DI MIDO 2020 MILANO sabato 22 febbraio 2020, il Consiglio di Amministrazione di MIDO, la più importante manifestazione nel settore dell’eyewear a…

ROMA. PREMIO ART G.A.P. 2020

in Lazio
ROMA Premio Art G.A.P. Daniela Semprebene Biennale MArteLive2019 dal 29 febbraio 2020 al 6 marzo 2020 INAUGURAZIONE: 29 febbraio 2020, alle 18.30 LIVE PAINTING: Silvia Struglia…

RAI2. GLI OSPITI DE "CHE TEMPO CHE FA'" di domenica 23 febbraio 2020

in TV
DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020, ORE 21.00, RAI2 NUOVO APPUNTAMENTO CON CHE TEMPO CHE FA DI FABIO FAZIO Con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Ale e…

FIRENZE. ALLA GALLERIA POGGIALI MOSTRA DI FABIO VIALE

in Mostre
FIRENZE - LA GALLERIA POGGIALI presenta Fabio VialeAcqua alta High tide a cura diSergio Risaliti dal 22 febbraio 2020 al 16 maggio 2020OPENING: sabato 22 febbraio 2020 dalle ore…

Follow live Milano Fashion Week, 22 February 2020:

in Fashion
Milan Fashion week 22 February 2020 Follow live Milano Fashion Week: don’t miss all the live streaming shows on our website. You can book your favourite appointments: an alert…

MILANO. MOSTRA AL POLDI PEZZOLI "MEMOS" A PROPOSITO DI MODA

in Mostre
MILANO MUSEO POLDI PEZZOLI Via Alessandro Manzoni al 21 MEMOS. A PROPOSITO DELLA MODA IN QUESTO MILLENNIO dal 21 febbraio al 4 maggio 2020 Ideata e curata da MARIA LUISA FRISA…

LE CANTINE RIDOLFI DANNO IL BENVENUTO AL BRUNELLO 2020

in Gusto
Benvenuto Brunello 2020. CANTINE RIDOLFI un 2015 MEMORABILE Si preannuncia un weekend inebriante per Ridolfi e per tutti i winelover quello di scena a Montalcino dal 21 al 24…

MILANO FASHION WEEK 2020. STAZIONE GARIBALDI SI RIFA' IL LOOK

in Lombardia
Fashion Week 2020 la Stazione di Milano Porta Garibaldi si rifà il trucco Sabato 22 FEBBRAIO ore 14,00 – 19,00 Stazione Ferroviaria Milano Porta Garibaldi uscita su via Pepe Nuova…

ALLA MILANO FASHION WEEK 2020 LE MODELLE PREFERISCONO "IL COURTESY SUSHI"

in Gusto
Il Courtesy Sushi conquista la Milano Fashion Week 2020 Il cibo giapponese si conferma il preferito tra le modelle della settimana della moda Alla Milano Fashion Week 2020 tutti…

Venezia. Sarà Kristian Ghedina l’Aquila carnevalesca 2020

in Eventi
Sarà Kristian Ghedina il protagonista del Volo dell’Aquila 2020. Il campione italiano con più vittorie negli anni 90 nella discesa libera di Coppa del Mondo di sci alpino, volerà,…

MILANO. AL BASE CONTENTWARE SUMMIT 2018

BASE MILANO

MILANO - ALLO SPAZIO BASE

in Via Bergognone, 34  Milano 

martedi 30 ottobre 2018

CONTENTWARE SUMMIT 

COME SI COMUNICA OGGI NEL MERCATO CONTEMPORANEO

Spazio Base

Contentware Summit 2018, festival italiano di "content marketing", giunge alla quartaedizione, e dedica questo appuntamento al “Touchpoint” inteso come punto di contatto attraverso cui veicolare o fare fruire un contenuto.  Nessuno è escluso dalla produzione di contenuti, questo il primo messaggio dell'evento, che si svolgerà martedì 30 ottobre per tutta la giornata allo Spazio Base di Milano. E' organizzato da Mashub, Netlife srl Comunicazione, con il sostegno di Asseprim, il Patrocinio di FerpiI social, il web e tutti i mezzi abituali ci raccontano quotidianamente quanto alta sia la produzione di contenuti. Ma in che modo il contenuto influenza il mercato?

E' la domanda che si è posto Stefano Saladino, ideatore dell'evento e imprenditore visionario che ha scommesso in una Community, il "Contentware Summit", in grado di generarsi e contaminarsi positivamente tra speakers e platea composta di imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti.

Quest'anno è dedicato al concetto di "Touchpoint", inteso come punti di incontro e strategie di content marketing per una comunicazione innovativa non solo nel tema, ma anche nell'erogazione della formazione.  "Parliamo di una società che comunica costantemente, dal messaggio breve su Twitter a quello lungo in un volume monografico - afferma Saladino, ideatore del progetto e imprenditore visionario - In questo appuntamento il percorso virtuoso che attraversa molti punti di contatto viene raccontato da una serie di relatori che quotidianamente vivono quell'aspetto, da chi ne scrive a chi fa ricerca, da chi lo applica nel contesto aziendale a chi ha vissuto in prima persona un cambio di modello, di business, grazie a delle opportunità di visione".

Sono più di una trentina gli speakers, tra professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing, che condivideranno le loro esperienze suddivisi su tre palchi fisici e uno virtuale. Tra questi Francesca Tassistro, content strategy, user experience e IT; Giuliano Trenti, CEO & Fouder di Neurexplore Srl; Pasquale Diaferia, creative chairman at Special Team; Mauro Lupi, strategy director, digitalbreak.it. E il più giovane, Michele Saladino, 19 anni, fotografo e blogger, fondatore di "Feel the World".

Oggi le competenze di marketing e comunicazione sono diventate delle "soft skill", ma possono e devono essere migliorate costantemente in un processo di conoscenza non tradizionale, uno storytelling emozionale all'interno di un evento, il cui percorso lo genera il pubblico.  "Oggi tutti comunicano, lo facciamo quotidianamente attraverso modalità e strumenti differenti, ma con una produzione attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette - prosegue Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e docente, che da questa edizione affianca Saladino nella stessa visione di scenario - La differenza oggi la fa la consapevolezza di come si affronta la comunicazione tra opportunità e rischi, ma con un'apertura verso una visione innovativa. Ecco perché il Contentware Summit è un evento adatto al pubblico più articolato, ed ecco perché l'imprenditore e la PA trovano ispirazione". Partecipare al Contentware Summit è un'opportunità di crescita, di costruzione di relazioni, di ispirazione, in cui vengono presentate nuove figure professionali con competenze specifiche che si affacciano in questa trasformazione sociale prima ancora che digitale, aperte al mercato del lavoro.  Una di queste è quella dell'experience designer, un profilo ricercato da molte aziende, che sarà presentato da Francesca Tassistro, Experience Design Global Lead di Avanade, in dialogo e collaborazione con data scientist, esperti di CRM, specialisti di IoT e sviluppatori di ogni tipo. Dal punto di vista economico, oggi la produzione di contenuti sostiene lo sviluppo di business delle imprese. E alcuni dei nuovi strumenti per farle decollare sono l'uso delle tecniche di Machine Learning e Deep Learning, il dotarsi di processi di Marketing Automation, l'uso della realtà virtuale aumentata supportata dai processi propri del storytelling immersivo, l'adozione del neuro-marketing nello studio del customer journey, ossia l'applicazione delle neuro-scienze per capire come l'utente si comporta a seconda del "Touchpoint". Su un palco learning dedicato, gli speaker saranno chiamati a tenere workshop con momenti di approfondimento verticale per mostrare l’applicazione dei principi contenuti proposti durante gli speech. Tra questi quello dedicato al copywriting quantistico, condotto da Massimo Petrucci, consulente marketing.

 

 

http://www.contentware.it/

Per iscrizioni:

https://lnkd.in/etXZeef

Condividi
comments

Italia da Gustare

Parma. L’Abbazia di Valserena riapre i battenti

Domenica 16 febbraio alle ore 11 (Mostra: 16…

Pompei, dalla superficie al sottosuolo

Le attività di ricerca e indagine conoscitiva di…

La Siena templare di San Galgano

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI SIMBOLI E MISTERI Sabato…

Tre dolci carnevaleschi tipici del Nord, Centro e Sud Italia

TRE DOLCI DI CARNEVALE TIPICI DEL NORD, CENTRO E…

Un’Italia tutta da far conoscere soprattutto a Natale

Un’Italia tutta da ammirare anche a Natale. A…

Cinema & TV

RAI2. GLI OSPITI DE "CHE TEMPO CHE FA'" di domenica 23 febbraio 2020

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020, ORE 21.00, RAI2 NUOVO…

Notte degli Oscar® 2020

Milano. Paderno Dugnano, Via Oslavia 8 Domenica 9…

RAI YOYO VICINO AI BAMBINI CINESI

RAI YOYO VICINO AI BAMBINI CINESI PROGRAMMAZIONE…