VALLE D'AOSTA - BARD. V* EDIZIONE NAPOLEONICA 2019

in Valle d'Aosta
FORTE DI BARD V* NAPOLEONICA dal 31 agosto al 1 settembre 2019 Napoleonica, l’Armata di Riserva di Napoleone Due giorni di grandi eventi a Bard, in Valle d’Aosta, in occasione…

IL NUOVO TREND ESTATE 2019 "COCKTAILCROMIA"

in Gusto
COCKTAILCROMIA, NUOVO TREND DELL’ESTATE 2019 SCEGLIERE IL DRINK IN BASE AL PROPRIO STATO D’ANIMO Dal Tropical Bitter al cocktail Mimosa, passando per il Midori Sour: il tipo di…

CUNEO - BRA. IL CONSORZIO PARMIGIANO REGGIANO A CHEESE 2019

in Gusto
PARMIGIANO REGGIANO IL CONSORZIO È OFFICIAL PARTNER DI CHEESE 2019 “NATURALE È POSSIBILE” A Bra (Cuneo), in Piemonte dal 20 al 23 settembre, torna il grande evento internazionale…

TORINO - CARMAGNOLA. FINALISTI E PREMIATI DEL CONTEST NAZIONALE ALLA 70* FIERA DEL PEPERONE

in Gusto
Finalisti e premiati del contest nazionale 70° anniversario della Fiera del Peperone di Carmagnola Il contest è promosso dal Gruppo Editoriale MoreNews e dall'Associazione "I…

TORINO - CARMAGNOLA. 70° FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE 2019

in Gusto
70° Fiera Nazionale del peperone di Carmagnola CARMAGNOLA dal 30 agosto all'8 settembre 2019 Settant’anni di festa in onore della specialità più famosa di un intero territorio.…

BERGAMO - VALLE BREMBANA. FUNGOLANDIA 2019

in Gusto
Il fungo, i suoi sapori, il suo territorio! FUNGOLANDIA: IL MONDO DEI FUNGHI IN VALLE BREMBANA(Bergamo) dal 31 agosto al 8 settembre 2019 A settembre appuntamento a 365° sul mondo…

Roma. Torna in scena il Longines Global Champions Tour | 5-8 settembre

in Eventi
Roma. Torna in scena il Longines Global Champions Tour Da giovedì 5 a domenica 8 settembre 2019 allo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” tornerà in scena il Longines Global Champions…

EMILIA ROMAGNA. GIORNATE DEDICATE AL PATRIMONIO CAMPANARIO A SETTEMBRE 2019

in Emilia Romagna
IN EMILIA ROMAGNA 15, 21 e 22 settembre 2019 Giornate dedicate al patrimonio campanario Un viaggio alla scoperta della tradizione campanaria, del suo legame con il territorio e…

TWIST ON CLASSIC. I GRANDI COCKTAIL del JERRY THOMAS PROJECT

in Libri
Twist on classic I grandi cocktail del Jerry Thomas Project Il volume, edito da Giunti, vede quattro protagonisti di questa storia: Roberto Artusio, Leonardo Leuci, Antonio…

SAVONA - ALASSIO. MOSTRA DI NICOLETTA DEVA TORTONE

in Mostre
ALASSIO una MOSTRA di NICOLETTA DEVA TORTONE “ME, MYSELF & I” GALLERIA ARTENDER PASSEGGIATA CADORNA AL 53 dal 23 agosto al 8 settembre 2019 Alassio. L’artista Nicoletta Deva…

Avellino. Fagiolo Quarantino, Volturara Irpina celebra la sua eccellenza | 6-7-8 Settembre

in Italia da gustare
Volturara Irpina (Avellino), 6-7-8 Settembre 2019 gusto e tradizione della Valle del Dragone: dal 6 all’8 settembre Volturara Irpina (Avellino) celebra l’eccellenza del fagiolo…

Sanità, la mancata sicurezza dei dati informatici costa ogni anno in Italia 3,5 milioni di dollari

in Salute
Sanità: la mancata sicurezza dei dati informatici costa ogni anno in Italia 3,5 milioni di dollari e la perdita o il furto di oltre 24.500 documenti sanitari A Lignano Sabbiadoro…

FNOPI a Meeting Salute di Rimini 18-24 agosto: la cronicità

in Salute
Think tank Meeting Salute di Rimini 2019: la cronicitàCronicità, Italia a macchia di Leopardo. Va peggio dove l’assistenzaè già carente e mancano più infermieri, i “pivot”…

LATINA. DARK SIDE OF THE MOON: Pink Floyd Legend a Terracina - 29 agosto

in Musica
Terracina (LT) - Rock Arena Il Molo Giovedì 29 agosto 2019 - ore 21.30 MENTI ASSOCIATE presenta PINK FLOYD LEGEND IN “THE DARK SIDE OF THE MOON” FABIO CASTALDI – Basso, Voce, Gong…

ASCOLI PICENO - VENAROTTA. "RICAMI D'AUTORE"

in Marche
Grand Tour delle Marche 24 e 25 agosto 2019 a Venarotta (Ascoli Piceno ) propone un week end tra natura e manualità creativa LE MERAVIGLIE DEL RICAMO, QUANDO IL FILO DIVENTA ARTE…

MSC CROCIERE ARRIVA IN GROENLANDIA

in Turismonews
MSC CROCIERE ARRIVA IN GROENLANDIA MSC Orchestra ha fatto tappa per la prima volta a Nuuk dopo aver attraversato l’iconico stretto di Prince Christian Sund. MSC Orchestra è la…

MILANO. AL BASE CONTENTWARE SUMMIT 2018

BASE MILANO

MILANO - ALLO SPAZIO BASE

in Via Bergognone, 34  Milano 

martedi 30 ottobre 2018

CONTENTWARE SUMMIT 

COME SI COMUNICA OGGI NEL MERCATO CONTEMPORANEO

Spazio Base

Contentware Summit 2018, festival italiano di "content marketing", giunge alla quartaedizione, e dedica questo appuntamento al “Touchpoint” inteso come punto di contatto attraverso cui veicolare o fare fruire un contenuto.  Nessuno è escluso dalla produzione di contenuti, questo il primo messaggio dell'evento, che si svolgerà martedì 30 ottobre per tutta la giornata allo Spazio Base di Milano. E' organizzato da Mashub, Netlife srl Comunicazione, con il sostegno di Asseprim, il Patrocinio di FerpiI social, il web e tutti i mezzi abituali ci raccontano quotidianamente quanto alta sia la produzione di contenuti. Ma in che modo il contenuto influenza il mercato?

E' la domanda che si è posto Stefano Saladino, ideatore dell'evento e imprenditore visionario che ha scommesso in una Community, il "Contentware Summit", in grado di generarsi e contaminarsi positivamente tra speakers e platea composta di imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti.

Quest'anno è dedicato al concetto di "Touchpoint", inteso come punti di incontro e strategie di content marketing per una comunicazione innovativa non solo nel tema, ma anche nell'erogazione della formazione.  "Parliamo di una società che comunica costantemente, dal messaggio breve su Twitter a quello lungo in un volume monografico - afferma Saladino, ideatore del progetto e imprenditore visionario - In questo appuntamento il percorso virtuoso che attraversa molti punti di contatto viene raccontato da una serie di relatori che quotidianamente vivono quell'aspetto, da chi ne scrive a chi fa ricerca, da chi lo applica nel contesto aziendale a chi ha vissuto in prima persona un cambio di modello, di business, grazie a delle opportunità di visione".

Sono più di una trentina gli speakers, tra professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing, che condivideranno le loro esperienze suddivisi su tre palchi fisici e uno virtuale. Tra questi Francesca Tassistro, content strategy, user experience e IT; Giuliano Trenti, CEO & Fouder di Neurexplore Srl; Pasquale Diaferia, creative chairman at Special Team; Mauro Lupi, strategy director, digitalbreak.it. E il più giovane, Michele Saladino, 19 anni, fotografo e blogger, fondatore di "Feel the World".

Oggi le competenze di marketing e comunicazione sono diventate delle "soft skill", ma possono e devono essere migliorate costantemente in un processo di conoscenza non tradizionale, uno storytelling emozionale all'interno di un evento, il cui percorso lo genera il pubblico.  "Oggi tutti comunicano, lo facciamo quotidianamente attraverso modalità e strumenti differenti, ma con una produzione attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette - prosegue Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e docente, che da questa edizione affianca Saladino nella stessa visione di scenario - La differenza oggi la fa la consapevolezza di come si affronta la comunicazione tra opportunità e rischi, ma con un'apertura verso una visione innovativa. Ecco perché il Contentware Summit è un evento adatto al pubblico più articolato, ed ecco perché l'imprenditore e la PA trovano ispirazione". Partecipare al Contentware Summit è un'opportunità di crescita, di costruzione di relazioni, di ispirazione, in cui vengono presentate nuove figure professionali con competenze specifiche che si affacciano in questa trasformazione sociale prima ancora che digitale, aperte al mercato del lavoro.  Una di queste è quella dell'experience designer, un profilo ricercato da molte aziende, che sarà presentato da Francesca Tassistro, Experience Design Global Lead di Avanade, in dialogo e collaborazione con data scientist, esperti di CRM, specialisti di IoT e sviluppatori di ogni tipo. Dal punto di vista economico, oggi la produzione di contenuti sostiene lo sviluppo di business delle imprese. E alcuni dei nuovi strumenti per farle decollare sono l'uso delle tecniche di Machine Learning e Deep Learning, il dotarsi di processi di Marketing Automation, l'uso della realtà virtuale aumentata supportata dai processi propri del storytelling immersivo, l'adozione del neuro-marketing nello studio del customer journey, ossia l'applicazione delle neuro-scienze per capire come l'utente si comporta a seconda del "Touchpoint". Su un palco learning dedicato, gli speaker saranno chiamati a tenere workshop con momenti di approfondimento verticale per mostrare l’applicazione dei principi contenuti proposti durante gli speech. Tra questi quello dedicato al copywriting quantistico, condotto da Massimo Petrucci, consulente marketing.

 

 

http://www.contentware.it/

Per iscrizioni:

https://lnkd.in/etXZeef

Condividi
comments

Italia da Gustare

Salerno. Arriva la festa dei ceci di Cicerale | 21-23 Agosto

Salerno. Arriva la festa dei ceci di Cicerale:…

Staffetta escursionistica a Trento | 24-25 agosto

STAFFETTA ESCURSIONISTICA A TRENTO Sabato 24 e…

Sagra della Patata a Montecrestese (Verbania) | 23-26 agosto

Giovedì 22 agosto: anteprima della Sagra della…

Bergamo. Appuntamento alle cascate del Serio

Valseriana: appuntamento alle cascate del Serio…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Cinema & TV