MILANO. PIANO CITY 2019 UNA CITTA CARICA DI NOTE

in Musica
MILANO. UNA CITTA CARICA DI NOTE PIANO CITY 2019 Piano City Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 torna Piano City Milano, il festival di pianoforte che ogni anno dal…

TORINO. A QUOTA 10 MILIONI I VISITATORI DEL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

in Piemonte
TORINO IL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA FESTEGGIA 10 MILIONI DI VISITATORI Torino, correva il 20 luglio 2000: primo biglietto venduto per il Museo Nazionale del Cinema alla Mole…

MILANO - CIBO A REGOLA D’ARTE 2019 decima edizione

in Gusto
MILANO - CIBO A REGOLA D’ARTE a cura del CORRIERE DELLA SERA decima edizione dal 16 al 19 maggio 2019 oltre 250 ospiti del settore ALLA FABBRICA DEL VAPORE Via Procaccini 3 A…

MILANO. "NATURALS": I PRODOTTI SENZA CONSERVANTI ROVAGNATI A "CIBO A REGOLA D'ARTE 2019"

in Gusto
MILANO. A "CIBO A REGOLA D'ARTE" “Senza conservanti, la scommessa del prosciutto naturale” di ROVAGNATI Si è svolto a Milano, dal 16 al 19 maggio 2019, l'evento "CIBO A REGOLA…

MILANO. A CIBO A REGOLA D'ARTE 2019. PROTAGONISTA IL PARMIGIANO REGGIANO

in Gusto
MILANO ALLA FABBRICA DEL VAPORE “BUONO E SANOB2019” IL PARMIGIANO REGGIANO METTE IN MOSTRA LE PROPRIE QUALITÀ A CIBO A REGOLA D’ARTE Il Re dei Formaggi, protagonista del talk show…

La Caol Ila R vince il Maxi Yacht Capri Trophy Rolex con lo skipper di Luna Rossa Francesco De Angelis

in Sport
Si chiude la Rolex Capri Sailing Week con un gran finale in Piazzetta per la consegna dei premi, ovviamente griffati Rolex Si è conclusa ieri sera in Piazzetta, con la premiazione…

SASSARI. CAVALCATA SARDA CON PANE E FILINDEU

in Gusto
SASSARI in SARDEGNA Cavalcata Sarda con il PANE e FILINDEU Piazza Castello cuore delle eccellenze gastronomiche Stasera in Piazza d’Italia la premiazione al miglior pane…

MILANO BUSTO ARSIZIO. CONCORSO DI NARRATIVA DEI LIONS IXX edizione 2019

in Lombardia
MILANO BUSTO ARSIZIO concorso di narrativa dei Lions vince una studentessa di Barcellona. Premi ai giovani autori di Cassano Magnago e Busto Arsizio Oltre cento lavori presentati…

MILANO. MOSTRA NoTHEMEMIArt

in Mostre
MILANO - ADDA INTERNATIONAL ASSOCIATION Mostra NoTHEMEMIArt dal 7 al 14 giugno 2019 Milano alla Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 3 Ingresso libero Milano NoTHEMEMIAt è la prima…

BIELLA SORDEVOLO. APRE AL PUBBLICO IL LANIFICIO VERCELLONE

in Italia da gustare
BIELLA SORDEVOLO (Piemonte) “L’Archivio Lanifici Vercellone” di Sordevolo si apre al pubblico 200 anni di storia tessile a Palazzo Vercellone Presso Palazzo Comunale di Sordevolo…

Parma. Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

in Eventi
Parma. Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 Giovedì 23 maggio alle 15 (dal 23 al 26 maggio) nella Sala del Consiglio del Comune di Parma, saranno presentati 35 eventi gratuiti…

Torna l’eroina tra i giovani: imperativo facilitare le cure

in Salute
Torna l’eroina tra i giovani: imperativo facilitare le cure Mercoledì 22 Maggio dalle ore 10 davanti alla sede romana della Regione Lazio una manifestazione per far capire…

Il Chianti viaggia nello spazio con “Spacelab” | 26.05

in Eventi
Il Chianti viaggia nello spazio con “Spacelab” Domenica 26 maggio, presso l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti, dalle ore 18:00 alle ore 23.30, si terrà un evento inaugurale…

Perugia. Oscar Farinetti ad Initaly Festival

in Eventi
Perugia. Oscar Farinetti ad Initaly Festival Con l’incontro in aula magna del fondatore di Eataly si conclude questa prima edizione 2019 di Initaly Festival, organizzato…

TORINO. SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO: CHIUDE L'EDIZIONE 2019

in Fiere
TORINO SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO 32a EDIZIONE 2019 Annunciate le date delle prossime due edizioni, quella del 2020, dal 14 al 18 maggio, e del 2021, dal 13 al 17 maggio. Il…

Al via le attività del Polo Regionale istituito per la diffusione della cultura coreutica, musicale e teatrale della Campania

in Eventi
Al via le attività del Polo Regionale istituito per la diffusione della cultura coreutica, musicale e teatrale della Campania A Napoli e Salerno i primi appuntamenti del Polo…

MILANO. AL BASE CONTENTWARE SUMMIT 2018

BASE MILANO

MILANO - ALLO SPAZIO BASE

in Via Bergognone, 34  Milano 

martedi 30 ottobre 2018

CONTENTWARE SUMMIT 

COME SI COMUNICA OGGI NEL MERCATO CONTEMPORANEO

Spazio Base

Contentware Summit 2018, festival italiano di "content marketing", giunge alla quartaedizione, e dedica questo appuntamento al “Touchpoint” inteso come punto di contatto attraverso cui veicolare o fare fruire un contenuto.  Nessuno è escluso dalla produzione di contenuti, questo il primo messaggio dell'evento, che si svolgerà martedì 30 ottobre per tutta la giornata allo Spazio Base di Milano. E' organizzato da Mashub, Netlife srl Comunicazione, con il sostegno di Asseprim, il Patrocinio di FerpiI social, il web e tutti i mezzi abituali ci raccontano quotidianamente quanto alta sia la produzione di contenuti. Ma in che modo il contenuto influenza il mercato?

E' la domanda che si è posto Stefano Saladino, ideatore dell'evento e imprenditore visionario che ha scommesso in una Community, il "Contentware Summit", in grado di generarsi e contaminarsi positivamente tra speakers e platea composta di imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti.

Quest'anno è dedicato al concetto di "Touchpoint", inteso come punti di incontro e strategie di content marketing per una comunicazione innovativa non solo nel tema, ma anche nell'erogazione della formazione.  "Parliamo di una società che comunica costantemente, dal messaggio breve su Twitter a quello lungo in un volume monografico - afferma Saladino, ideatore del progetto e imprenditore visionario - In questo appuntamento il percorso virtuoso che attraversa molti punti di contatto viene raccontato da una serie di relatori che quotidianamente vivono quell'aspetto, da chi ne scrive a chi fa ricerca, da chi lo applica nel contesto aziendale a chi ha vissuto in prima persona un cambio di modello, di business, grazie a delle opportunità di visione".

Sono più di una trentina gli speakers, tra professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing, che condivideranno le loro esperienze suddivisi su tre palchi fisici e uno virtuale. Tra questi Francesca Tassistro, content strategy, user experience e IT; Giuliano Trenti, CEO & Fouder di Neurexplore Srl; Pasquale Diaferia, creative chairman at Special Team; Mauro Lupi, strategy director, digitalbreak.it. E il più giovane, Michele Saladino, 19 anni, fotografo e blogger, fondatore di "Feel the World".

Oggi le competenze di marketing e comunicazione sono diventate delle "soft skill", ma possono e devono essere migliorate costantemente in un processo di conoscenza non tradizionale, uno storytelling emozionale all'interno di un evento, il cui percorso lo genera il pubblico.  "Oggi tutti comunicano, lo facciamo quotidianamente attraverso modalità e strumenti differenti, ma con una produzione attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette - prosegue Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e docente, che da questa edizione affianca Saladino nella stessa visione di scenario - La differenza oggi la fa la consapevolezza di come si affronta la comunicazione tra opportunità e rischi, ma con un'apertura verso una visione innovativa. Ecco perché il Contentware Summit è un evento adatto al pubblico più articolato, ed ecco perché l'imprenditore e la PA trovano ispirazione". Partecipare al Contentware Summit è un'opportunità di crescita, di costruzione di relazioni, di ispirazione, in cui vengono presentate nuove figure professionali con competenze specifiche che si affacciano in questa trasformazione sociale prima ancora che digitale, aperte al mercato del lavoro.  Una di queste è quella dell'experience designer, un profilo ricercato da molte aziende, che sarà presentato da Francesca Tassistro, Experience Design Global Lead di Avanade, in dialogo e collaborazione con data scientist, esperti di CRM, specialisti di IoT e sviluppatori di ogni tipo. Dal punto di vista economico, oggi la produzione di contenuti sostiene lo sviluppo di business delle imprese. E alcuni dei nuovi strumenti per farle decollare sono l'uso delle tecniche di Machine Learning e Deep Learning, il dotarsi di processi di Marketing Automation, l'uso della realtà virtuale aumentata supportata dai processi propri del storytelling immersivo, l'adozione del neuro-marketing nello studio del customer journey, ossia l'applicazione delle neuro-scienze per capire come l'utente si comporta a seconda del "Touchpoint". Su un palco learning dedicato, gli speaker saranno chiamati a tenere workshop con momenti di approfondimento verticale per mostrare l’applicazione dei principi contenuti proposti durante gli speech. Tra questi quello dedicato al copywriting quantistico, condotto da Massimo Petrucci, consulente marketing.

 

 

http://www.contentware.it/

Per iscrizioni:

https://lnkd.in/etXZeef

Condividi
comments

Italia da Gustare

BIELLA SORDEVOLO. APRE AL PUBBLICO IL LANIFICIO VERCELLONE

BIELLA SORDEVOLO (Piemonte) “L’Archivio Lanifici…

LATTERIA PERENZIN E LE SUE NUOVE RICOTTE BIO

FRAGOLOSA, ALBICOCCOLA E MIRTILLA, LE NUOVE…

Ferrara in bici e senza bagagli

Ferrara in bici e senza bagagli All’Hotel…

Latina. A Giulianello la Festa di San Giuliano Martire | 27 e 28 Aprile

Latina. A Giulianello la Festa di San Giuliano…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Cinema & TV

1° maggio su TV2000: “Il fattore umano. Lo spirito del lavoro”

1° maggio su TV2000 va in onda “Il fattore umano.…

"MELAVERDE" CON EDOARDO RASPELLI, A PASQUA SU CANALE 5

Edoardo Raspelli a Canale 5 per le Storie di…

Presentato a Milano il progetto 'Panorama TV' di Sitour Italia

Presentato a Milano il progetto "Panorama TV" di…

Su Rai3 la terza puntata di “Prima dell’Alba” - Salvo Sottile - 1° aprile

Terza puntata di “PRIMA DELL’ALBA”: Salvo Sottile…

SULLA NOVE SECONDA PUNTATA DI "CUCINE DA INCUBO"

DOPO IL SUCCESSO DEL DEBUTTO SECONDO APPUNTAMENTO…