banner living 115x60 meritalia 115x60

DESIGN NORDICO: SEMPLICITÀ ED ELEGANZA

IdealStandardLa crisi economica non ha investito l'azienda leader del settore Ideal Standard. La capacità nel gestire le difficoltà proprie del momento, sono dimostrabili dagli ottimi rapporti con i propri partners, come in occasione del 50° anniversario della Ceramica Dolomite, evento dove era presente il direttore di fabbrica Ireneo Vottre, amministratore delegato anche di Ideal Standard di cui la Ceramica Dolomite fa parte. In questa occasione, il direttore e amministratore delegato, ha reso pubblica la notizia che, le prospettive per il futuro sono rosee e superano di molto le aspettative iniziali, premesse importanti che hanno portato alla decisione di investire di nuovo nel settore circa 8 milioni di euro, ripartiti nel prossimo triennio, in progetti di sviluppo dell'azienda.

E le novità non si sono fatte attendere: infatti, il nuovo catalogo di Ideal Standard (consultabile anche online) si è subito arricchito di nuove collezioni perfettamente in linea con le solite icone, in una piena evoluzione dello stile dove non c'è cambiamento, ma solo crescita. Le nuove linee presentate riguardano soluzioni per un bagno completo, con proposte che investono ceramiche, rubinetterie, arredi e vasche, tutte firmate in esclusiva dallo studio tedesco ARTEFAKT, come la linea Tonic II. Lo stile e la raffinatezza della soluzione proposta, così moderna e dotata di una tecnologia all'avanguardia, creano un ambiente dove il relax e l'atmosfera tranquilla e serena consentono di poter avere il proprio angolo dove rifugiarsi dalla vita frenetica quotidiana, senza però tralasciare comfort quali il nuovo sifone salva spazio IdealFlow, i cassetti con organizer e chiusura softclosing, l'illuminazione integrata, un dispositivo che consente alla rubinetteria il risparmio idrico e la nuova e rivoluzionaria tecnologia AquaBladeTM, un sistema innovativo che abbina magistralmente la perfezione estetica alla massima performance di scarico.

La versatilità della soluzione, è sottolineata dalla possibilità di avere la collezione arredi in cinque colori, bianco, grigio chiaro e marrone chiaro laccati lucidi. Ma il cambiamento delle nuove linee di Ideal Standard, non si esaurisce con questa singola proposta: infatti nel nuovo catalogo, sono presenti ulteriori nuove soluzioni, come la collezione STRADA e la Tesi e Ceramix. La collezione STRADA, nata come collezione di lavabi d'arredo, si arricchisce ulteriormente da una vasta gamma di cabine e di piatti doccia. Caratteristiche principali di questi pezzi esclusivi, è la capacità di essere presenti nel proprio bagno indipendentemente dalla presenza degli altri articoli Ideal Standard, proprio perché dotati di carattere deciso e di forte personalità. La cabina Strada è disponibile nella versione con porta scorrevole ma anche in quella innovativa con porte "saloon"; i colori dei profili delle cabine doccia sono disponibili in tre variazioni, bianco, cromo e satinato.

La collezione Tesi e Ceramix, sono state delle vere e proprie icone del bagno italiano e che ne hanno fatto la storia; la loro evoluzione oggi, le vede ancora una volta al centro dell'attenzione e pronte a conquistare il posto di protagoniste assolute. La collezione Tesi è composta da sanitari, lavabi e mobili il cui design lineare e completo, ben si adatta a qualsiasi bagno si voglia arredare. I sanitari, sospesi grazie a dei fissaggi nascosti, regalano all'ambiente una essenzialità dallo stile esclusivo. La collezione Ceramix riguarda i miscelatori storici della Ideal Standard, riproposto in questa sede in veste del tutto nuova, in cinque soluzioni diverse e in linea con gli obiettivi per il risparmio idrico e energetico.

Condividi
comments

Casa