banner living 115x60 TRIENNALE 115x60 MAXXI 115x60 PALAZZO REALE 115x60

L'HOME DESIGN, SECONDO VILLA ALTACHIARA

villa altachiara

VILLA ALTACHIARA

HOME DESIGN TUTTO ITALIANO

Samsara AMBIENTATA

«Tutti si meritano di vivere in ambienti belli che rispecchino la personalità e le passioni di chi li abita, semplificandone e migliorandone la vita».

ACAI goji AMBIENTATA

L’essenza di Villa Altachiara è tutta in questa frase di Giuliana Loreto, anima e corpo di un brand nuovo, ma con le idee molto precise sulla direzione da imboccare sin dal 2016, anno di inizio delle attività.  

GIULIANA LORETO  di VILLA ALTA CHIARA

Questa lucida determinazione è frutto dell’esperienza trentennale della madre Carmela Pinto, nel settore della distribuzione dei prodotti della casa, alla quale si sono aggiunte la competenza e l’entusiasmo di Giuliana, una laurea alla Bocconi e tanta consapevolezza del mercato di oggi dell’Home Design.

Secondo Giuliana e la sua mentore, la madre Carmen, sul mercato si vince solo offrendo risposte valide alla domanda di quanti rifiutano di omologarsi alle imposizioni estetiche dettate dalle grandi aziende del settore. E a tal proposito Giuliana esorta anche chi è a stretto contatto con l’utente finale, a guardare il mercato da una prospettiva diversa, perché la casa di oggi è “diversa” e diverse sono le esigenze della clientela.  Tale idea di mercato, unita al lavoro quotidiano in ricerca e sviluppo, fa sì che i clienti di Villa Altachiara fanno entrare nelle proprie case Mise en Place, Arredi e Oggettistica dal piglio originale. La scelta dei materiali, lo studio sulle forme e il guizzo creativo donano a Villa Altachiara un tocco unico e uno stile ben riconoscibile.  Grazie a un catalogo che si compone di centinaia di referenze e che viene aggiornato due volte all’anno con nuove collezioni, i prodotti firmati Villa Altachiara sono già entrati nelle case di giovani single, alle prese con la sfida di arredare con gusto, piccoli monolocali e bilocali, e nelle case di famiglie più numerose, decisamente orientate verso soluzioni più funzionali, e sicuramente eleganti. La varietà e la differenziazione delle proposte, disponibili al pubblico in centinaia di punti vendita in tutta Italia, resta sempre fedele alla visione dell’azienda: dare la possibilità al maggior numero di persone di vivere in ambienti arredati con prodotti per la tavola e l’arredo, di design e di qualità, dal prezzo accessibile. L’attitudine manageriale di Giuliana Loreto, e le dimensioni aziendali consentono di mantenere il controllo dei costi di produzione e, di conseguenza, dei prezzi di vendita al pubblico. 

Il nuovo Catalogo 2019 presentato  a HOMI Milano

Per presentare ai buyer, alla stampa e agli addetti del settore le nuove collezioni del Catalogo 2019, Villa Altachiara ha scelto HOMI Milano, uno degli appuntamenti fieristici dedicati alla casa più importanti in Italia e nel mondo.

Per il brand guidato da Giuliana Loreto, condividere gli stessi spazi di marchi storici e tanto prestigiosi è una sfida da vivere con umiltà, ma allo stesso tempo con grande ambizione: pur essendo una realtà che si è affacciata da poco nel mondo dell’Home Design, Villa Altachiara è ben consapevole di essere già riuscita a conquistare l’attenzione del mercato e, soprattutto, dei suoi clienti, anche grazie alla ricercatezza dei suoi cataloghi, già diventati un must.

«Ogni anno sentiamo che l’attesa per la presentazione del nostro nuovo catalogo crescesensibilmente» dichiara una soddisfatta Giuliana Loreto. «Il catalogo ci consente di mostrarci nella nostra interezza e ci dà la possibilità di farlo ogni anno in maniera diversa e con un nuovo concept, che la nostra agenzia di comunicazione declina sempre in maniera molto creativa».

Del resto, quello di Villa Altachiara si allontana dalla concezione classica di catalogo. Non è un mero elenco di prodotti accompagnati da specifiche tecniche, ma un vero e proprio magazine tematico tutto da sfogliare e da leggere, impreziosito da consigli, curiosità, annotazioni e foto che invitano il lettore a consultarlo dalla prima all’ultima pagina, più e più volte nel tempo. Si potrebbe definire un manuale che offre supporto tanto nella scelta dei migliori oggetti di Home Design, quanto nella vita di tutti i giorni.

Cereali AMBIENTATA

 

Per tutto il 2019, la parola chiave per Villa Altachiara sarà Benessere.

Ikigai CentroTAV

Dal punto di vista stilistico, la ricerca dell’essenzialità assoluta privilegia la morbidezza di forme e colori.  Dal punto di vista dei contenuti, invece, ogni elemento contribuisce a plasmare l’idea di Casa concepita da Villa Altachiara: un luogo di sicurezza e pace, una base sicura dove poter esprimere il proprio essere più autentico, fuori dal mondo e fuori dal tempo, uno spazio – anche interiore – dove potersi concentrare sulle cose veramente importanti.  Ogni sezione del catalogo è progettata per essere un passo in più verso il raggiungimento del corpo e della mente.VILLA ALTA CHAIRA cover

La mise en place,

i calici e i bicchieri, diventano strumenti funzionali a un’alimentazione virtuosa, basata sull’equilibrio e la genuinità. Come insegna il mondo antico, un corpo sano, ben alimentato, è il prerequisito fondamentale per potersi dedicare alla cura dell’anima.

Così, la sezione dedicata all’Oggettistica ispira e invita al cambiamento, sia attraverso piccole azioni quotidiane, che attraverso i rituali della meditazione. Per Villa Altachiara, dunque, così come il Benessere viene inteso come un elemento olistico che riguarda l’essenza di ogni persona e l’armonia dei luoghi in cui abita, così il catalogo 2019 non poteva che essere costruito come un sistema organico, nel quale forma, contenuti e collezioni contribuiscono alla costruzione di un universo coerente di significati.

 

 VILLA ALTACHIARA

Via Mercogliano Pitja, 2

MERCOGLIANO -Avvellino  - Basilicata

tel. +39 0825.681244    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 www.villaltachiara.com

 

Condividi
comments

Casa