banner living 115x60 TRIENNALE 115x60 MAXXI 115x60 PALAZZO REALE 115x60

MERITALIA: ANTEPRIMA SALONE DEL MOBILE 2015...

Meritalia è una delle aziende del design italiano che riesce sempre a catturare l’attenzione per le sue idee e creazioni uniche. Ogni anno, al Salone del Mobile, in tanti attendiamo i nuovi complementi che Meritalia propone e anche quest’anno non resteremo delusi. Fra i tanti prodotti iconici vi sono nuove proposte pronte a diventare icone di domani, proprio per questo Meritalia continua la sua ricerca che non si ferma solo a sviluppare un nuovo complemento, poiché è una ricerca ad ampio raggio che sa coniugare materiali innovativi, sviluppo di nuove forme e idee accattivanti che sanno imporsi nel panorama del design mondiale. 

14Tavolo OPERA - Mario Bellini, il suo ideatore, racconta così questo tavolo: “Chi ha detto che un tavolo è un piano con quattro gambe? …che un tavolo non può farti pensare? …che un tavolo non può avere una doppia vita: sopra e sotto il piano? …che ormai tutti i tavoli sono stati inventati? … che un tavolo non può essere una “opera di ebanisteria” di 24 parti e 40 incastri ottenuta da un procedimento computerizzato di c.a.d./c.a.m. (computer aided machine)”.  

La collezione di tavoli Opera di Bellini, presentati da Meritalia lo scorso anno, si arricchisce – con nuove forme e funzioni oltre che con nuovi materiali – in occasione del Salone del Mobile 2015. Ai tavoli ovali e rotondi si affiancano ora tavoli quadrati e rettangolari. E per molti dell’intera gamma sarà disponibile la versione bassa come un sorprendente tavolo da appoggio vicino a divani e poltrone. Nuovi tavoli dunque che sviluppano ma conservano l’originario e originale disegno “a carena”, ottenuto con incastri multipli di centine tagliate ad arco in legno massello. Un’Opera di ebanisteria, al primo sguardo, ma di ebanisteria dell’era digitale, in realtà. Perché frutto di una progettazione e lavorazione computerizzate in C.A.D. / C.A.M. (computer added design / computer added machined) che guarda al futuro, pur essendo radicata nella storia.

1

5

SCHEDA TECNICA:

Struttura in legno massello.

Finiture: rovere naturale, noce naturale, frassino naturale o tinto grigio, bambù.

  • Disponibile in diverse misure:

- tondo diametro cm 280 h.73

- tondo diametro cm 160 h.73

- ovale cm 250 x 155 x h.73

- quadrato cm 160 x 160 x h.73

- quadrato cm 160 x 160 x h.38

- rettangolare cm 240 x 120 x h.73

Photo Gallery

© Meritalia

Design

MERITALIA - Anteprima Salone del Mobile 2015 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Casa