banner living 115x60 meritalia 115x60

SALONE DEL MOBILE 2016 ...È IL COLORE IL VERO PROTAGONISTA PER ANDREA CASTRIGNANO

di Luca Medici...  

Andrea Castrignano r

È il colore il grande protagonista del Fuorisalone 2016 di Andrea Castrignano.

Spazi, materiali, colori, profumi e suoni sono gli elementi che danno vita a una nuova concezione di paesaggio domestico e a una nuova dimensione dell’abitare.

COLOR INSIDE è un’esperienza unica, che si snoda nella contemporaneità e coinvolge tutte le sfere sensoriali in un mix di percezioni e riflessioni.

La vista (i colori), il tatto (i materiali), l’olfatto (i profumi), l’udito (i suoni) e il gusto (inteso come “assaggio” del processo creativo): COLOR INSIDE è il racconto sensoriale che si cela negli ambienti di una casa.

Il colore è la voce narrante, declinato in cinque tonalità principali (e relative nuance) ciascuna delle quali identifica un ambiente: un dehors (Outdoor), una sala da pranzo (Dining room), una zona salotto (Living), una camera da letto (Bedroom) e un bagno (Bathroom).

Ogni installazione è come una maxi moodboard in 3D: una sorta di collage di ispirazioni, idee e suggestioni che prendono forma grazie a materiali (prime fra tutti le pietre naturali, predilette da Andrea), colori, fragranze, melodie.

Lo spazio

In ogni interior project è il colore, infatti, a guidare la scelta di materiali, forme, accessori e complementi d’arredo, persino di profumazioni e tracklist, perché anche le note olfattive e la musica hanno colore.

Non resta che aprire la mente e lasciarsi guidare…

Un’importante color parade accoglie il visitatore e lo proietta immediatamente nell’universo variopinto di COLOR INSIDE: come la tavolozza di un pittore, venti pannelli colorati (tratti dalla palette di colori ideata da Andrea Castrignano) identificano le nuance utilizzate da Andrea nei cinque ambienti proposti, con le rispettive scale colori in corrispondenza di ogni “box”.

I box

Cinque gli spazi di 30 mq così suddivisi: un dehors (outdoor) dominato dal colore verde salvia, una sala da pranzo (dining room) dalle sfumature calde e avvolgenti del marrone, una zona salotto (living) caratterizzata dagli austeri e raffinati toni del grigio, una camera da letto (bedroom) dove troviamo le tonalità crepuscolari del lilla e un bagno (bathroom) dove trionfa il colore “Petrol” che vira talvolta verso l’ottanio. Non manca lo spazio dedicato alla cucina e al benessere, Kitchen & Home SPA. Una cucina operativa dedicata alla convivialità e alla creatività, ma anche una SPA interamente rivestita in marmo, che gioca sui contrasti del bianco e nero, dove un bagno turco si prende cura del corpo. Ogni installazione è come una maxi moodboard in 3D: una sorta di collage di ispirazioni, idee e suggestioni che prendono forma grazie a materiali, colori, fragranze e melodie... da non perdere!

www.my-home.biz

COLOR INSIDE

Studio Andrea Castrignano

Via Adige, 11

Milano 

(MM3 Porta Romana)

Dal 12 al 17 aprile > h. 10.00 - 21.00

 86B7093 r

160404 CASTRIGNANO0073 v2 r

BOX2 chiuso r

BOX3 r

 BOX 5 SX r

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Casa