banner living 115x60 meritalia 115x60

Natale 2018... idee regalo di design!

Design Natale 2018 - Luca Medici

Natale 2018... idee regalo di design!

A cura di Luca Medici

È giunto il momento di pensare ai nostri cari, agli amici, colleghi... e magari pensare a un regalo anche per noi, per rendere più bello il Natale!

Ecco qualche idea per aiutarvi in questa scelta:

  • Un valido aiuto per i pranzi e le cene durante le festività potrebbe essere il carrello portavivande dal design vintage. Chic (design by Bernhardt&Vella) di Bontempi ha una struttura color oro oppure ottone e doppio top in cristallo trasparente oppure in marmo. Un oggetto utile, bello e un evergreen che si adatta a qualsiasi ambiente.
  • L’appendiabiti Day (design by Gino Corallo) di Bonaldo è un omaggio alla leggerezza! Un intreccio moderno ed essenziale realizzato in tondino di metallo laccato, sedici i colori disponibili, che si adatterà alla vostra casa con stile e semplicità.
  • Per i più giovani propongo la nuova edizione delle calzature Vans, già famose negli anni ’80, ma nell’edizione “d’arte” dedicata a Van Gogh. Le sneakers vengono stampate su cotone e si possono acquistare anche on-line (vans.eu), il ricavato verrà utilizzato per la tutela delle opere del pittore.
  • Per gli amanti del caffè suggerisco di regalare le confezioni preparate nella Starbucks Reserve Roastery di Milano. La torrefazione di Piazza Cordusio prepara al momento caffè di Arabica proveniente da 30 Paesi, tostati in Italia per la prima volta. Nello store troverete anche molti gadget di design adatti a gustare il prezioso caffè!
  • Il portariviste 4675/4676 di Kartell, disegnato nel 1972 da Giotto Stoppino, realizzato originariamente in ABS e successivamente in PMMA, è un oggetto senza tempo, colorato, trasparente e dal forte impatto visivo. Un oggetto dal design intramontabile adatto in qualsiasi casa.
  • Un altro regalo simpatico è la poltrona Sacco di Zanotta, disegnata nel 1968 da Gatti, Paolini e Teodoro, un evergreen sempre attuale, un oggetto iconico che mi piace sempre proporre. Comoda, colorata e trasversale, accontenta tutti e conquista per la sua forma inusuale!
  • Adesso vi propongo un regalo luminoso, un altro classico che è molto amato da tutti, la lampada Eclisse di Artemide. Disegnata nel 1965 da Vico Magistretti è una lampada da appoggio divertente e facile da utilizzare. Realizzata in materiale plastico, leggera, colorata e orientabile, per scegliere la quantità di luce che vi piace di più!
  • Per la camera dei più giovani oppure per dare un tocco di colore all’ufficio, vi suggerisco le sedie pieghevoli in tubolare di metallo colorato di Seletti. Disegnate dallo Studio Job-Blow, hanno la seduta e lo schienale rivestiti in plastica colorata a disegni pop.

Le idee sono molte, ma questa breve lista potrebbe essere una buona partenza per i vostri regali di Natale, divertitevi a scegliere quello più giusto senza dimenticare di osare, regalare è sempre un’esperienza fantastica!

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Casa