terme-aq
Terme Aq

Il gusto sposa il relax con le degustazioni di vini e prodotti del Consorzio Agrario di Siena a bordo vasca

Sei serate con proiezioni di film, degustazioni a bordo piscina e bagni sotto le stelle. Si parte giovedì 23 giugno con la pellicola “Amore, cucina e curry”

terme-aq 2

Un tuffo nel cinema arricchito dai sapori della tradizione toscana alle Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme, in provincia di Siena. Da giugno a settembre torna “Al cinema con gusto alle Terme”, terza edizione della rassegna più golosa dell’estate che unisce una ricca programmazione cinematografica, gli assaggi golosi delle eccellenze enogastronomiche del territorio e i bagni sotto le stelle nelle piscine termali della struttura di Rapolano. Da giovedì 23 giugno, sei appuntamenti all’insegna del relax, con l’apericena a bordo vasca a cura del Consorzio Agrario di Siena e la possibilità di godere della magia del cinema sotto le stelle, comodamente immersi nelle piscine termali. La nuova stagione di “Al cinema con gusto alle Terme” proseguirà per tutta l’estate, con gran finale giovedì 1 settembre, per trascorrere una piacevole serata nel parco verde della Querciolaia. 

Il programma del primo appuntamento con la rassegna “gourmand”. Ogni serata inizierà alle ore 19.30 con una degustazione di vini e prodotti tipici delle Terre di Siena, a cura del Consorzio Agrario di Siena, mentre alle 21.15 sarà proiettato il film, selezionato per l’occasione dai giornalisti e ideatori della rassegna Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi. Nel corso della serata sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte. La terza edizione della rassegna “Al cinema con gusto alle Terme” inizierà giovedì 23 giugno con la proiezione all’aperto del film “Amore, cucina e curry” diretto da Lasse Hallström. Il regista di “Chocolat” torna a raccontare il gusto nella commedia che ha per protagonista la famiglia Kadam di Mumbai che, alla ricerca di una vita migliore, si trasferisce nel piccolo paese di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, dove apre un ristorante. Qui cresce la bravura del giovane Hassan che da chef provetto, inizia a fare concorrenza al Le Saule Pleureur di proprietà di Madame Mallory, chef di fama internazionale premiata dalla Guida Michelin. Inizia così una “guerra” culinaria e culturale tra due diverse realtà, che si trasformerà nell’amicizia tra Madame Mallory e il giovane Hassan, che avrà modo di essere guidato alla scoperta dei segreti della cucina francese.

Il calendario dei film in programma. L’appuntamento con il cinema gustoso tornerà a luglio con due nuove serate: giovedì 7 luglio con la proiezione del film “Lunchbox” e giovedì 21 luglio con “Cena tra amici”. La rassegna proseguirà anche ad agosto con il film “Pane e tulipani” (giovedì 4 agosto) e in compagnia di “Willy Signori e vengo da lontano” (venerdì 19 agosto). A chiudere la stagione sarà un classico del cinema toscano: “Amici miei”, in programma giovedì 1 settembre. Tutte le serate si svolgeranno all’aperto, nel parco piscine immerso nel verde delle Terme Antica Querciolaia. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della struttura termale..

Info e prenotazioni.

“Al cinema con gusto… alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l’Associazione culturale Visionaria, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura. 

Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 oppure visitare la pagina Facebook, il sito internet www.termeaq.it e l’account Twitter. 

Articolo precedenteLISBONA: META PERFETTA PER FOOD & WINE LOVERS
Articolo successivoMILANO, “I colori della musica”, PERSONALE DI VALENTINA/MIGDAL | 8-22 GIUGNO