Quali sono i migliori film horror da guardare in streaming?

film horror streaming netflix

Quali sono i migliori film horror da guardare in streaming?

Ogni momento è quello giusto per guardare un film dell'orrore. Gli appassionati si sa, non amano aspettare troppo, in fondo non esiste più Blockbuster e nel mondo cibernetico contemporaneo, chiunque può rilassarsi e godersi la sua paura dal comfort del divano di casa, grazie ai contenuti in streaming di Netflix.

Abbiamo messo insieme una lista dei migliori film horror su Netflix in questo momento, una lista in continua evoluzione che ti fornirà le selezione horror classica ma anche moderna, completa delle ultime novità: per avere la tua dose di paura giornaliera. Se non trovi il tuo film su Netflix o su qualsiasi altra piattaforma di streaming, puoi controllare questo articolo in The Last Loop digitanto https://thelastloop.com/streaming/film/ dove puoi trovare un elenco di siti per guardare i film in streaming.

Cargo
Dai registi Ben Howling e Yolanda Ramke, scritto da Yolanda Ramke con un grande cast, tra cui Martin Freeman, Anthony Hayes, Susie Porter, Caren Pistorius, Kris McQuade, Natasha Wanganeen, Bruce R. Carter, Simone Landers e David Gulpilil, Cargo è un horror – thriller strettamente focalizzato in un particolare sotto-genere e più intento a fornire solide performance da Freeman e dal cast di supporto. Sono le interazioni tra gli umani, estranei a tutto (alcuni della stessa razza e genere, alcuni no) che portano a casa sia la decenza che l'innata immoralità di cui l'umanità è capace. Ci sono alcuni aspetti colonialisti della narrazione che non sono completamente realizzati, per essere onesti, ma Cargo offre alcuni "zombi" inquietanti e si fa davvero sentire attraverso i suoi protagonisti, una prodezza rara in questo sottogenere dell'horror.

White God
Wite God è diretto da Kornél Mundruczó e scritto da Kornél Mundruczó, Viktória Petrányi e Kata Wéber. Il cast è composto da Zsófia Psotta, Sándor Zsótér, Lili Horváth, Luke & Body. Per i primi due terzi del runtime di White God, suona meno come un film dell'orrore e più come un dramma inquietante. La metà del tempo dello schermo va a Lili (13 anni) e i suoi conflitti di formazione con la sua famiglia e i suoi amici; l'altra metà è, a volte, difficile da guardare, soprattutto per gli amanti degli animali. Hagen è un bastardino che ritrova se stesso e la sua specie fuorilegge dal governo della città, viene cacciato via di casa dal padre di Lili. È costretto a sopravvivere sulle strade vuote mentre subisce numerosi abusi per mano di umani crudeli. Ma dove White God mette davvero l'orrore è negli ultimi 30 minuti del film. È meno “Cujo”, una storia simile di anime torturate che si alzano per prendere il controllo sui loro oppressori. Lo sviluppo dei personaggi a quattro zampe qui è migliore di quello di molti personaggi umani. Quindi se riesci a sopportare un po' di crudeltà sugli animali totalmente romanzata, fai una corsa insieme al branco in White God.

Scream 2
Scream 2 è diretto dal regista Wes Craven e scritto da Kevin Williamson. Il cast comprende tantissimi nomi: Neve Campbell, Courteney Cox, Jerry O'Connell, Timothy Olyphant, Liev Schreiber, Laurie Metcalf, Jamie Kennedy, Jada Pinkett-Smith, Omar Epps e Sarah Michelle Gellar. I sequel dell'orrore sono sempre incerti, ma Scream 2 rientra esattamente nel suo precedente, specialmente considerando le aspettative. Scream era un fenomeno in buona fede, quindi nel seguire la loro metamorfosi di uno slasher ossessionato dai film di paura, Wes Craven e Kevin Williamson si sono ispirati ai franchise dei film horror. Il risultato è un altro slasher intelligente, questa volta ambientato nel college, mentre Sidney Prescott di Neve Campbell sta cercando di passare da Woodsboro. Ma il passato ha sempre l'abitudine di rimettersi in gioco e questo sequel ha una svolta intelligente che si lega direttamente alle radici del film originale, anche se Williamson ha dovuto cambiare l'identità del killer durante la produzione quando la sceneggiatura top secret è stata fatta trapelare online. Divertente e spaventoso in egual misura, Scream 2 è un vincitore di paura. 

Oculus
Oculus è diretto dal regista Mike Flanagan e scritto da egli stesso e Jeff Howard. Il cast è formato da Karen Gillan, Brenton Thwaites, Rory Cochrane e Katee Sackhoff. La Blumhouse Productions ha rimesso in moto la ruota con il folle successo della loro attività paranormale a budget ridotto, che ha generato un enorme profitto. La storia ruota intorno a un paio di fratelli ormai cresciuti che lottano per far fronte all'omicidio-suicidio dei loro genitori 11 anni prima. La sorella, interpretata da Karen Gillan, è convinta che suo padre fosse posseduto, così ritrova uno specchio infestato che era in casa loro in quel momento, si reca sul luogo del crimine brutale e apre un negozio insieme a suo fratello con l'intenzione di porre fine a questa entità una volta per tutte. Flanagan rivela lentamente il crimine passato attraverso una serie di flashback perfettamente posizionati durante il film, con le due strutture narrative che operano in parallelo. È intelligente e veramente inquietante, con solide prestazioni in tutto. Se stai cercando uno spavento di qualità con una trama tutta da indovinare, Oculus merita di essere visto.

Oculus

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi