Campari tinge di rosso il Milano Film Festival 2019

Campari The Red Hour

CAMPARI TINGE DI ROSSO IL MILANO FILM FESTIVAL 2019

Una serie di proiezione e appuntamenti speciali da oggi al 10 ottobre, per testimoniare il forte legame tra il brand e il mondo del Cinema

Milano, 4 ottobre 2019 – Prosegue il legame indissolubile tra Campari e il mondo del Cinema: da oggi al 10 ottobre 2019, infatti, il brand parteciperà in qualità di sponsor a Milano Film Festival 2019, in programma presso l’iconica sala meneghina The Space Cinema Odeon. Dopo il grande successo registrato alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, Campari torna nella propria città di origine per supportare la prestigiosa iniziativa che, per l’edizione di quest’anno, si pone l’obiettivo di concentrare l’attenzione su tutte le professioni lombarde legate all’industria dell’audiovisivo, mettendo così in risalto la qualità del prodotto e la vivacità del settore.

Campari parteciperà a questo prestigioso appuntamento con tante attività pensate appositamente per l’occasione.

Domenica 6 ottobre alle ore 19.00 verrà proiettata “The Red Hour”, la prima serie di cortometraggi nata dalla collaborazione tra il brand e il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e prodotta all’interno del progetto Campari Lab. Si tratta di cinque cortometraggi auto-conclusivi, uniti tra loro dal fil rouge della Red Passion e presentati in anteprima proprio alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia. A Milano, questi lavori saranno proiettati per la prima volta in una sala cinematografica, consentendone così la visione anche a un pubblico più ampio che, a seguito dell’evento, avrà la possibilità di gustare un ottimo aperitivo a base di Campari.

Altro appuntamento importante sarà la consegna del Premio Campari Miglior Cortometraggio previsto per giovedì 10 ottobre alle ore 20.00. Il cortometraggio vincitore verrà scelto tra le opere di quarantuno giovani e talentuosi registi di età inferiore ai 40 anni, provenienti da oltre 30 paesi da una squadra. La competizione prevede, inoltre, la partecipazione di progetti appartenenti a diversi generi: fiction, documentario, animazione, sperimentale.

Inoltre, ogni giorno dalle 19.30 alle 20.30 sarà possibile, per tutti gli ospiti e le persone accreditate, gustare un aperitivo presso la lounge VIP di The Space Cinema Odeon Cinema Odeon per una pausa gustosa e raffinata!

Infine, grazie alla partnership tra Campari e il Festival verrà attivata la promozione speciale “Film + Aperitivo” grazie alla quale tutti gli spettatori in possesso di un biglietto di ingresso potranno acquistare direttamente un aperitivo Campari a un prezzo ridotto presso i bar della struttura che, per l’occasione, si tingeranno di rosso con gli iconici cocktail.

Un legame, quello tra Campari e il Cinema, rafforzato ancora di più dalla partecipazione a una manifestazione con sede nella città meneghina, luogo indissolubilmente legato al brand, nato proprio qui nel lontano 1862.

A questo link è possibile vedere “The Red Hour”, la prima serie di cortometraggi firmata Campari e Centro Sperimentale di Cinematografia: https://camparilab.campari.com/

Campari e il cinema

Simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza, Campari è per il secondo anno consecutivo main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia.

Da sempre, Campari sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare, in modo avveniristico e aspirazionale, l’essenza di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano nel mondo. Un connubio, quello tra Campari e il grande schermo, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale, attraverso campagne innovative che hanno scritto la storia della comunicazione di marca.

Un percorso artistico che prende il via nel 1984, quando Federico Fellini girò per Campari “Ragazza in treno”: un vero e proprio corto cinematografico che vede il celebre regista cimentarsi per la prima volta nella realizzazione di uno spot per un marchio privato.

Il sodalizio tra Campari e registi pluripremiati prosegue nel tempo e, tra le numerose collaborazioni, possono essere citate quelle con Tarsem Singh, autore della “Trilogia” negli anni Novanta, e Joel Schumacher con “L’attesa” (2011), fino ad arrivare a Paolo Sorrentino che ha firmato l’attuale campagna di comunicazione “Creation”.

Non solo registi ma anche talenti hollywoodiani del calibro di Uma Thurman, Penelope Cruz o Benicio del Toro hanno affiancato il loro nome a quello del brand in qualità di protagonisti di diverse edizioni del Calendario Campari.

Infine, Campari Red Diaries, l’ultimo progetto che utilizza il cortometraggio per portare in scena il concetto che “ogni cocktail racconta una storia”, può vantare le regie di Paolo Sorrentino, Stefano Sollima e Matteo Garrone e l’interpretazione di attori quali Clive Owen, Zoe Saldana, Ana de Armas e Adriano Giannini.

CAMPARI GROUP

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono AperolAppleton EstateCampariSKYY, Wild Turkey Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.

Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.

Bevete responsabilmente

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi