Il Volvo Studio Milano annuncia l’attività 2019

 

Il Volvo Studio Milano annuncia l’attività 2019 che prevede eventi centrati sui temi Arts, Design, Music e Taste e sui valori forti del brand, con Sicurezza, Sostenibilità e Centralità della Persona in primo piano

  • Attraverso gli eventi previsti per il 2019 il Volvo Studio Milano intende parlare a un pubblico ancora più ampio e affine ai valore del marchio Volvo, raccogliendo i frutti di quanto seminato lo scorso anno e stabilendo al contempo una relazione ancora più stretta con la città di Milano, che è oggi esempio di sviluppo urbanistico efficace e luogo ideale nel quale raccontare il viaggio di Volvo verso la mobilità del futuro.
  • La ‘prima’ avverrà il prossimo giovedì 7 marzo con un vernissage protagonista l’artista Davide Frisoni, che esporrà al Volvo Studio Milano alcune delle sue opere. La mostra, intitolata Street Views, resterà al Volvo Studio Milano fino al 28 aprile.
  • Gli eventi di quest’anno daranno una forma più coordinata all’attività del Volvo Studio e puntano a coinvolgere maggiormente il pubblico, dando cosi un senso compiuto alla missione del Volvo Studio, che è quella di diffondere i valori del marchio Volvo e della Cultura in senso lato, non solo automobilistica”, spiega Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio Milano.
  • Inaugurato nel settembre del 2017, il Volvo Studio Milano ha ospitato nel 2018 oltre 60 eventi che hanno coinvolto stampa, aziende, clienti e diversi attori del network di Volvo in Italia e all’estero.

Gli eventi 2019 del Volvo Studio saranno strutturati secondo quattro temi ben distinti:

  • Volvo Studio Milano for Arts
  • Volvo Studio Milano for Design
  • Volvo Studio Milano for Music
  • Volvo Studio Milano for Taste

Questi filoni tematici costituiranno una sorta di programmazione di base, un vero e proprio filo conduttore che caratterizzerà l’attività dello Studio nel corso dell’intero anno. In tutti i casi, comune denominatore saranno concetti quali proiezione verso il futuro, pensiero originale e avanzato, autenticità e attenzione verso l’individuo.

La valorizzazione della persona e delle sue eccellenze è obiettivo primario dell’azione di Volvo e il Volvo Studio Milano è chiamato ad amplificare gli effetti di questo approccio.

Tocca alla serie di incontri Volvo Studio Milano for Arts fornire l’occasione per alzare il sipario sull’attività 2019 del Volvo Studio Milano, che il giorno 7 marzo prossimo ospiterà un vernissage protagonista l’artista Davide Frisoni, che esporrà al Volvo Studio alcune delle sue opere. La mostra, intitolata Street Views, resterà al Volvo Studio Milano fino al 28 aprile.

Volvo Studio Eventi

Meno di una settimana più tardi, il giorno 13 marzo, sarà il primo degli eventi a tema Volvo Studio Milano for Taste ad attrarre l’attenzione del pubblico e dei media grazie alle proposte originali e creative dello chef stellato Claudio Sadler, da tempo vicino a Volvo, e di Lisa Casali, scienziata ambientale, blogger e scrittrice esperta di alimentazione e cucina sostenibile. L’iniziativa, intitolata So Good, so Green e articolata su otto appuntamenti, avrà come protagonista l’alimentazione sana, innovativa e senza sprechi, in ossequio al valore della sostenibilità, da sempre cardine dell’azione di Volvo.

Gli eventi a tema Volvo Studio Milano for Music vedranno il ritorno al Volvo Studio di un’iniziativa di grande successo: Piano City Milano, uno dei più grandi festival musicali del mondo per numero di concerti e affluenza di pubblico (nonché e primo festival diffuso della città di Milano), che festeggia nel 2019 otto anni di vita. Il Volvo Studio Milano ospiterà quattro concerti nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Ai quattro concerti di Piano City si aggiungeranno quelli previsti nell’ambito di JAZZMI, il festival musicale con oltre 200 eventi e 500 artisti coinvolti che racconta l’universo del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, il suo presente, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

La partnership fra Volvo e JAZZMI, attivata sulla base del pensiero avanzato e progressista che contraddistingue l’azione di Volvo, porterà all’interno del Volvo Studio Milano sette concerti che si terranno fra giugno e novembre.

Il programma nel quale si inseriscono gli appuntamenti previsti al Volvo Studio coinvolgerà oltre 170.000 spettatori in tutta la città nel periodo che va da maggio a novembre 2019.

Gli eventi dei quattro cicli previsti quest’anno daranno una forma più coordinata all’attività del Volvo Studio e puntano a coinvolgere maggiormente il pubblico, facendo leva sulla serialità degli eventi e su occasioni che già lo scorso anno si sono dimostrate assai attrattive, come gli incontri dedicati al Food o i concerti di Piano City, che quest’anno riproporremo,” spiega Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio. Che aggiunge: “Tutta l’attività così come impostata vuole rispettare nella maniera più rigorosa e compiuta possibile la missione del Volvo Studio Milano, che da sempre è quella di diffondere i valori del marchio Volvo e della Cultura in senso lato, non solo automobilistica.

Volvo Studio Milano for Design: il Salone del Mobile e la città di Milano

Un carattere speciale avrà il tema del Volvo Studio Milano for Design. Eventi di spicco in questo ambito saranno quelli che il Volvo Studio ospiterà in congiunzione con il Salone del Mobile, appuntamento imprescindibile non solo per la città bensì di assoluto respiro globale. Come già accaduto nel 2018, anche quest’anno Volvo sarà partner del progetto iDD innovation Design District centrato sulla valorizzazione dell’area nella quale sorge il Volvo Studio. In tale ambito e come ulteriore espansione, verrà annunciato anche un progetto specifico dedicato a Milano che non potrà che rafforzare il già solido rapporto che lega il Volvo Studio alla città che lo ospita.

Volvo Studio Milano e i valori forti del brand Volvo

Il Volvo Studio Milano ospiterà anche una serie di eventi legati ai tre pilastri che sostengono il nuovo obiettivo strategico globale della Casa, sintetizzato con la formula Freedom To Move: Safe, Sustainable, Personal.

In una serie di iniziative ed eventi che coinvolgeranno in maniera ampia stampa, aziende e altri attori del network Volvo verranno dunque trattati i temi della Sicurezza (con un focus particolare sulla storia della Casa e sulla futura guida autonoma), della Sostenibilità (con un focus particolare su Elettrificazione e la politica di ridotto impatto ambientale che la Casa persegue su tutti i fronti della propria azione) e dei Servizi Personalizzati al Cliente (con un focus su tecnologia digitale e di connettività e l’esempio della formula Care by Volvo e dei suoi futuri sviluppi).

Volvo Studio Milano, finestra su valori di brand e mobilità sostenibile

Il Volvo Studio è un concept globale di Volvo Car Group che trova a Milano la prima applicazione. Il Volvo Studio Milano è stato inaugurato nel corso del 2017 ed è concepito come un raffinato ed elegante ambiente di ispirazione scandinava nel quale il pubblico incontra Volvo e i suoi valori entrando in un mondo fatto di tecnologia innovativa, sicurezza e attenzione all’ambiente, design, eleganza e lusso scandinavo. La Casa automobilistica racconta se stessa e raccoglie le opinioni del pubblico sugli scenari della mobilità di domani.

In tal senso, il Volvo Studio Milano vuole essere una finestra sulla città di Milano a favore della Mobilità Sostenibile.

Da sempre la città è simbolo del gusto, del design e della moda, Milano è oggi anche un esempio di sviluppo urbanistico efficace. Da qui la scelta di aprire proprio nel cuore della nuova città il primo Volvo Studio, nel quale raccontare il viaggio di Volvo verso la mobilità del futuro.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi