Napoli. "Un network per la dieta mediterranea" | 02.04

La Dieta Mediterranea e il bambino tra scienza e pratica t

dietamed A4 v3

“Un network per la dieta mediterranea”

è il titolo dell’incontro in programma martedì 2 aprile alle ore 10.00 a Palazzo Partanna, sede di Unione Industriali Napoli. Nel corso dell’iniziativa, promossa dalla Sezione Filiera Alimentare dell’Unione Industriali, sarà presentato il manuale “La Dieta Mediterranea e il bambino: tra scienza e pratica”, di Raffaella de Franchis, Vice Segretario Federazione italiana medici pediatri (Fimp) di Napoli. 

“A partire dagli ultimi decenni dello scorso millennio si è registrato un crescente interesse, a livello mondiale, per il tema della salute, concepita non più in una dimensione di responsabilità individuale, ma come diritto-dovere “sociale” che chiama in causa l’intera collettività.

La Nutrizione è diventata ormai uno dei temi più importanti della nostra epoca. A tal proposito la Sezione Filiera Alimentare della nostra Associazione intende promuovere l'attivazione di un network istituzionale per la divulgazione di uno "stile alimentare mediterraneo" con lo scopo di sviluppare progettualità unitarie che possano far arrivare alle famiglie, attraverso adeguati programmi di informazione e formazione, un modello alimentare mediterraneo correlato agli stili di vita nelle tipologie specifiche per età e per modelli socio-culturali. In tale ottica, nell'occasione, verrà presentato ad un pubblico più ampio il Manuale scientifico "La Dieta Mediterranea e il bambino tra scienza e pratica", frutto della collaborazione tra Unione Industriali Napoli e La Federazione Italiana Medici Pediatri nella consapevolezza che sostenere uno “stile alimentare mediterraneo” significa anche potenziare il settore alimentare campano caratterizzato da un patrimonio enogastronomico riconosciuto in tutto il mondo e dalla capacità delle imprese di rinnovare i propri processi produttivi e le proprie organizzazioni aziendali”.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi