PARATISSIMA MILANO ART & DESIGN FAIR: I PREMI

Federica Poletti PRS Talent Prize 1Federica Poletti PRS Talent Prize 2

PARATISSIMA MILANO ART & DESIGN FAIR

I PREMI

È stato assegnato a Federica Poletti il PRS TALENT PRIZE, il premio al promettente talento di domani che prevede l'acquisizione dell'opera da parte di PRS Impresa Sociale per un valore di 1.000 euro.

L’umanità dipinta a olio da Federica Poletti è quasi sempre femmina, quasi sempre ritratta in quel delicato e potente passaggio che si instaura fra l’intimo inconscio e la realtà. Sono autoritratti collettivi: il suo volto, nascosto da coperte, indumenti intimi o parti anatomiche di animali morti, è quello di tutte le donne e di nessuna in particolare. Autoritratti, come l’artista stessa definisce i suoi dipinti, in cui si intuisce senza troppa difficoltà tutta l’angosciante inadeguatezza dell’essere umano che si nasconde dietro stratificazioni manipolate di dolore, ansia e fragilità. Nata a Modena nel 1980, Federica Poletti si laurea in arti visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2005. Ha preso parte a numerose mostre collettive e personali in gallerie private ed eventi pubblici.

Gli altri premi assegnati:

NICE PRIZE a Marija Markovic, Sergio Salomone, Sofia Mangini. I tre artisti selezionati avranno la possibilità di esporre le proprie opere gratuitamente all'interno di uno dei progetti espositivi curati dai giovani curatori di N.I.C.E. durante Paratissima Torino 2019. DESIGN PRIZE a Zagom: l’artista avrà la passibilità di esporre le proprie opere gratuitamente durante Paratissima Torino 2019.

ART PRODUCTION SELECTED: Damiano Fasso, Bloom&Me di Valeria Vaselli e Carolina Trabattoni, Giancarlo Morelli. Le opere degli artisti entreranno a far parte del progetto Art Production, il centro di produzione indipendente per artisti emergenti che promuove alcuni tra i migliori artisti ospitati da Paratissima nelle varie edizioni della manifestazione. SPECIAL MENTION: Nicola Malnato.

Paratissima Milano è stata organizzata da PRS, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con IAAD - The Italian University for Design. La direzione artistica è di Francesca Canfora.

Info: www.paratissima.it

paratissima milano art design 2

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi