Elezione di Miss Milano 2019 durante una serata magica a bordo piscina

Prime 3 classificate

Elezione di Miss Milano 2019 durante una serata magica a bordo piscina

Mercoledì 10 luglio, presso ilDavid Lloyd Club Malaspina (via dello sport 1, San Felice, MI), si è tenuta la 2° tappa milanese del Tour di Miss Italia Lombardia. Ad aggiudicarsi il titolo di MISS MILANO 2019 durante la finale regionale, è stata Sofia Silvana Plescia, riconoscimento prestigioso considerato il ruolo di capitale della Moda rappresentato dal capoluogo lombardo.

La giornata presso l’incantevole Club, ubicato a breve distanza da Milano, è iniziata con il casting riservato alle sole ragazze nate o residenti a Milano e provincia. Coloro che hanno superato questa fase, hanno poi potuto accedere al concorso per il titolo regionale insieme alle ragazze precedentemente selezionate.

Dopo le prove dello spettacolo, svoltesi nel pomeriggio, le ragazze hanno partecipato al corso di portamento di Rial Events organizzato per infondere loro più sicurezza in vista dello spettacolo serale.

Il Club, successivamente, è stato lo splendido scenario dello shooting che ha visto coinvolte tutte le candidate e che ha permesso loro di farsi conoscere anche dal pubblico dei social. Infine, trucco e parrucco con l’ausilio dei saloni BE_MUCH

A partire dalle 21 sfilate ed esibizioni delle Miss in concorso di fronte al numeroso pubblico presente al David Lloyd Malaspina che ha potuto godere a bordo piscina, oltre allo spettacolo, anche dell’ottima cucina del Ristorante Terrazza Malaspina.

Madrina della serata all’insegna di moda, spettacolo e bellezza è stata Chiara Saffioti, 19 anni, di Lainate (MI), alta 1,78 fotomodella e amante della pallavolo. Eletta Miss Milano 2018, è stata lei a cedere la corona alla nuova vincitrice del titolo.

La giuria è stata composta da: Presidente make-up artist Letizia Maestri, segretario Gianni Lastella giornalista e pubblicitario, Claudio Maestri, Claudio Savaresi, Linda Bellissimo e Denise Ayroldi, prefinalista nazionale 2018 e modella.

Al termine della serata che ha visto in concorso 24 partecipanti, solo la prima classificata ha vinto il passaggio alle prefinali nazionali. A salire sul gradino più alto del podio è stata Sofia Plescia, 18 anni di Milano, studentessa di psicologia con indirizzo di canto, ballo e teatro, il suo sogno è di lavorare nel mondo della moda e della televisione. Il secondo posto se lo è invece aggiudicato Lucia Alagna, 18 anni di Milano, mentre al terzo posto si è classificata Francesca Carbone, 24 anni di Seregno (MB). A vincere invece il titolo di Miss Mascotte è stata Elisa Romagnoli, 17 anni di Paderno Dugnano (MI).

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi