Milano. Convegno: "Leucemia mieloide acuta"

Leucemia mieloide acuta

Mercoledì 12 settembre 2018 - ore 11:00-13:00 

Palazzo Affari, Piazza dei Mercanti, 2

leucemia mieloide acutaLa leucemia mieloide acuta (LMA) rappresenta circa il 25% di tutte le leucemie nell’adulto e fa registrare il tasso di sopravvivenza più basso[1]. Anche grazie alla ricerca clinica italiana è stato sviluppato un nuovo approccio terapeutico che interferisce nella crescita, nella progressione e nella diffusione di questa malattia. Per la prima volta dopo 25 anni i pazienti avranno a disposizione un trattamento in grado di colmare dei bisogni di cura fino ad ora insoddisfatti.Qual è la reale portata innovativa di questa nuova terapia? Quali le prospettive future per la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti? Quali utilizzi in altre aree terapeutiche dove non esiste oggi un trattamento efficace? Intervengono:

  • Francesco Lo Coco, Professore Ordinario di Ematologia – Università Tor Vergata di Roma
  • Felicetto Ferrara, Medico specialista in ematologia e Primario della Divisione di Ematologia dell’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Membro del working group GIMEMA
  • Giuseppe Rossi, Direttore della Struttura Complessa di Ematologia e del Dipartimento di Oncologia Clinica degli Spedali Civili di Brescia.

Modera: Vera Martinella, Corriere della Sera.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi