GRANDE TENNIS ALLA CAPRI WATCH CUP

Vincono il doppio Kretschmer-Satschko contro Donati-Napolitano

Finale tra De Greef-Kovalik domani alle ore 11.00

capri tennis cup aprile

Grande tennis alla Capri Watch Cup, il torneo challenger del Tennis Club Napoli. Una semifinale giocata punto su punto quella vinta dallo slovacco Jozef Kovalik che in un match incredibile, durato due ore e mezza, ha superato il portoghese Gastao Elias, testa di serie numero sei, con il punteggio di 6/1 6/7(6) 6/3 davanti alle tribune piene del circolo della Villa.

E’ stato un match pazzo - ha dichiarato Kovalik - il mio avversario non ha mai mollato ed ha giocato bene nei punti importanti. Io ho tenuto mentalmente senza demoralizzarmi dopo i match point persi. Questo è uno dei miei risultati migliori, in un circolo meraviglioso, in un centrale fantastico. Voglio completare l’opera”.

Nella prima semifinale, nella mattinata, il belga Arthur De Greef ha superato il rumeno Marius Copil con il risultato di 6/3 6/2.

Che grande soddisfazione - ha dichiarato De Greef - sono contento sia per la finale raggiunta che per la classifica, il mio obiettivo è vincere Napoli per puntare ad entrare nei primi 100 al mondo entro la fine dell’anno. Qui ho espresso il miglior gioco della mia carriera. Questo è uno dei migliori tornei challenger. Il circolo e la città meritano l’Atp”. E alla domanda sul ricco albo d’oro del torneo, che vede spiccare nomi come Ferrero, Ferrer, Gasquet, Safin, gli scappa un sorriso, dicendo che al momento loro sono grandi campioni ma che sognare non costa niente.

Oggi abbiamo assistito - ha dichiarato il direttore del torneo Angelo Chiaiese - a due bellissime semifinali, soprattutto l’incontro tra Kovalik e De Greef. Anche se non ci sono stati italiani in semifinali, il nostro torneo ha sempre proposto novità interessanti per il palcoscenico tennistico internazionale. Oltre Kovalik in finale, abbiamo assistito alle vittorie di Mager e Caruso. Anche quest’anno la tradizione è stata rispettata”.

Vincono il torneo di doppio della Capri Watch Cup la coppia tedesca formata da Gero Kretschmer e Alexander Satschko che ha superato la coppia degli italiani Stefano Napolitano e Matteo Donati con il punteggio di 6/1 6/3.

Vincere il torneo di Napoli - hanno dichiarato i vincitori del torneo di doppio - per noi rappresenta il punto di partenza per la scalata al ranking mondiale. Il nostro sogno è vincere anche un torneo Atp”.

Tra gli eventi collaterali è iniziato il 1° Trofeo “Città di Napoli” Torneo nazionale di Tennis in Carrozzina con la partecipazione di otto campioni nazionali e paraolimpici. Domani si svolgeranno le finali.

Inoltre nella giornata si sono svolti due tradizionali appuntamenti della settimana, il torneo dei giornalisti, vinto dalla coppia Alfonso Ruffo ed Alessandro Milone in finale contro Fabrizio Cappella e Andrea Milone, ed il brunch Bluduemila sulla terrazza del circolo organizzato dall’avv. Marco del Gaiso.

Domani ingresso a pagamento: euro 20,00. Biglietti in vendita sul sito www.azzurroservice.net

Al termine della finale ci sarà il sorteggio della racchetta di Flavia Penetta, vincitrice degli Us Open. Il ricavato della vendita dei biglietti per l’estrazione della racchetta della tennista italiana sarà devoluto alla Fondazione Alessandro Pavesi per lo studio dei ragazzi del Rione Sanità.

Domani in diretta su SuperTennis la finale dalle ore 11.00. Orari e ulteriori informazioni sul sito www.atpnapoli.com

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi