UEC Stattegg-Graz, Vittone: «Bello correre con la maglia azzurra»

Cicli Lucchini rappresentato in Austria anche da Camilla De Pieri

Andreas VittoneSi è conclusa oggi l’esperienza continentale di Andreas Vittone e Camilla De Pieri, portacolori del Cicli Lucchini che hanno partecipato ai Campionati Europei giovanili di cross country. I giovani rossoneri per quattro giorni hanno corso a Stattegg-Graz (Austria), sfidando i coetanei apparsi davvero molto competitivi.

Soddisfazione ancora più grande per Andreas Vittone che è stato convocato in nazionale e ha corso con la maglia azzurra. Sul fronte agonistico però, il valdostano non è del tutto soddisfatto della sua prestazione.

«Nelle prove individuali ho avuto qualche problema - racconta dall’Austria -, è stata comunque una bellissima esperienza correre con la nazionale. Il livello? Altissimo, non mi aspettavo di trovare tutti questi avversari così preparati. Con ogni probabilità la mia stagione si chiude ora, mi riposo e poi inizierò a preparare il primo anno da Juniores».

Vittone nel prologo iniziale, corso a squadre, ha chiuso 17°, poi 21° posto nel team relay con l’Italia 1 e i compagni di squadra Letizia Motalli e Luca Saligari. Nella ‘mtb combined’ ha terminato 31°, mentre nell’X-Large è arrivato l’undicesimo posto, dopo un grande recupero nella parte conclusiva del tracciato. Oggi - venerdì - si è disputato l’XCO con Vittone 32° in una gara a due facce: primo tratto in lotta con i migliori dieci, poi una caduta in discesa.

Camilla De Pieri ha invece corso con un team misto insieme a Michele Chiandussi e Dario Cherchi. Il terzetto ha chiuso al 57° posto il prologo e al 74° il team relay. De Pieri nelle prove individuali ha invece conquistato la 43a posizione nella ‘mtb combined’, la 55a nella X-Large e la 43a nella gara XCO conclusiva.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi