LA SUV MANIA... CONTAGIA LA FERRARI!

LA SUV MANIA...

CONTAGIA LA FERRARI!

Ferrari crossover

Cover MI24 Aprile 2018

 

Tratto da "Milano 24orenews" - aprile 2018

 

A cura di Luca Medici

 

La notizia è di quelle che farà inorridire i puristi del marchio del cavallino, ma di questi tempi, molti altri noti e blasonati marchi ci hanno abituati a vere e proprie rivoluzioni. La Suv mania ha contagiato anche la Ferrari. Sergio Marchionne lo ha dichiarato al Salone di Detroit: entro il 2020 arriverà la prima sport utility marchiata Ferrari. Si affiancherà, ma senza sostituirla, alla “GTC4 Lusso”, avrà molto più spazio a bordo, 5 porte, monterà soltanto motori V8 (si parla anche di una versione ibrida dove il V8 verrà accoppiato a due motori elettrici) e avrà anche la trazione a quattro ruote motrici.

Sergio Marchionne, AD del gruppo FCA, ha precisato che non sarà una vera Suv, ma più precisamente una Crossover e ha detto: «Le Suv continueremo a farle con il brand Jeep!».

Nella stessa intervista ha anche confermato la “baby Levante”, una Suv Maserati del segmento D, costruita sulla piattaforma Alfa. Verranno abbandonati per questa nuova Maserati i motori diesel a favore di motori a benzina a quattro cilindri con variante ibrida. Diminuisce la carrozzeria in casa Maserati, ma crescerà quella in casa Alfa. Nascerà infatti, sulla stessa piattaforma della Stelvio, la nuova Suv del biscione di segmento E, diventando di fatto la “sorella maggiore della Stelvio”. In questo caso sono stati confermati sia i motori a benzina a quattro e sei cilindri, sia quelli diesel a quattro e sei cilindri. Questi tre nuovi modelli avranno un filo conduttore, il vero piacere di guida al centro del progetto!

Sì, perché quando si parla di Ferrari, Maserati e Alfa Romeo, il piacere di guida deve essere la caratteristica principale che un affezionato a questi brand esige. Non sarà solo la prima volta che Ferrari si cimenta in un nuovo segmento, ma proporrà al pubblico la sua prima auto ibrida (si parla anche di una versione totalmente elettrica). L’ordine di uscita sarà questo: vedremo per strada prima il nuovo modello Alfa Romeo, si dice antro il 2019, a seguire la baby Maserati, infine la nuova Ferrari. Ultima news che chiude, almeno per il momento, il cerchio, sarà una Suv Alfa Romeo più piccola della Stelvio, portando a tre i modelli Suv di questo storico marchio made in Italy che vedremo nei prossimi anni!

Alfa Romeo  grande Stelvio Maserati  baby Levante

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi