WinteRace 2019: oggi la tappa austriaca con sosta al Porsche Museum Helmut Pfeifhofer di Gmünd

Winterace 2019

WinteRace 2019: oggi la tappa austriaca con sosta al Porsche Museum Helmut Pfeifhofer di Gmünd

Cortina d’Ampezzo, 1° marzo 2019: Al via questa mattina alle 8.30 da Corso Italia la settima edizione della WinteRace, Superclassica ACISPORT”.

Il meteo è stato clemente per tutti i 352 km della tappa odierna, trascorsi per lo più in territorio austriaco.

Gli spettatori sono rimasti incantati non solo dalla bellezza delle vetture storiche e dalle Porsche moderne, ma anche dalla perfetta tenuta invernale degli equipaggi più coraggiosi pronti al via senza capotte.

Le auto che hanno incuriosito maggiormente il pubblico lungo il percorso sono state le "anteguerra", Lancia Aprilia degli anni ‘30, oltre alla Triumph TR3 del 1958 usata da Marcello Mastroianni nel celebre film di Federico Fellini: “La Dolce Vita”, rimessa su strada dall’ex senatore Filippo Berselli, la Lancia Stratos del 1975 e la Porsche 550 Spyder RS del 1955 (telaio 550-0031) che fu una delle prime vetture al mondo a montare un alettone.

Tra le scuderie più numerose la neonata Porsche Classic Milano Est e il Car House Club di Perugia. Il Centro Porsche Padova, sostenitore della manifestazione, ha dato oggi la possibilità agli interessati di testare i modelli più prestigiosi della loro gamma.

La tappa di oggi ha visto le vetture dirigersi verso Dobbiaco dove hanno affrontato le prime prove cronometrate presso la suggestiva struttura del Centro Culturale Grand Hotel Toblach. Le auto si sono poi dirette verso Lienz, dove si sono fermate nell’incantevole centro storico. Ripartite, hanno continuato la competizione dirigendosi in Carinzia, verso la cittadina di Gmünd, sede del Porsche Automuseum, in cui si sono fermate per una visita accolte con calore dal pubblico presente. All’ora del tramonto, ritornati in Italia, gli equipaggi si sono diretti verso il lago di Misurina per poi terminare la tappa a Cortina d’Ampezzo alle 18.30 con la presentazione al pubblico condottodalla giornalista del Corriere della Sera Savina Confaloni.

Le vetture moderne della 4th Porsche WinteRace sono arrivate presso il Grand Hotel Savoia*****.

Grande competizione tra i top driver, in questa prima giornata di gara.

Domani si riparte alle ore 9.30, per la tappa più breve ma non per questo meno impegnativa, denominata “Giro dei passi”; ben sei, infatti, quelli dolomitici che verranno valicati.

Tutti gli aggiornamenti sul sito: www.winterace.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Eventi