Mibac 280x120banner fiere 345x120

MONTE CARLO AL BATILUX 2011 SI RIVELA QUALCHE PRESENZA ECCELLENTE

 

Il Principato di Monaco si prepara ad accogliere il salone sull'architettura ed i materiali d'arredo haut de gamme. Ecco le novità

Da 7 anni presenta i migliori prodotti e le ultime innovazioni nell'ambito dell'architettura e la costruzione hut de gamme. Il pubblico è prevalentemente composto da professionisti esigenti pronti a conoscere i grandi nomi dell’architettura contemporanea, per discutere delle problematiche più attuali del settore. Questo è il Batilux di Monte-Carlo, il salone dell'architettura e dell'arredamento d'eccezione che animerà il Grimaldi Forum di Monaco dal 20 al 22 gennaio 2010.

Tra le aziende presenti in questa imminente edizione si contano alcune presenze eccellenti come: 3M oltre 45 piattaforme tecnologiche ed una capacità di innovazione che contribuisce alla sua fama, azienda che lancia nuove soluzioni architettoniche al servizio dell’edilizia, dall'involucro architettonico fino alla decorazione d’interni. Saint-Gobain Glass Solutions che trasforma e distribuisce vetro per l’abitare. Produce e commercializza una larga gamma di prodotti vetrai e di soluzioni destinati all’involucro architettonico ed alla progettazione d’interni, per realizzatori di facciate, falegnami, artigiani, industriali dell'arredamento e privati con 60 stabilimenti in Francia, parte del polo 'Materiali Innovativi' del gruppo Sant-Gobain.

Il gruppo Legrand che presenterà la sua linea My Home ad offrire un panorama davvero ampio che comprende: illuminazione, gestione dei serramenti, controllo della temperatura e sistemi di sicurezza, citofoni video, diffusione sonora, localizzazione tecnica, rete multimediale e tutto ciò in diverse linee d’alta gamma come: Céliane Legrand, Axolute BTicino, Art d’Arnould. Creatore e realizzatore di serramenti e facciate in alluminio da più di 40 anni, Sepalumic è un riferimento in termini di design e d’innovazione in Francia e all'estero. Dal 2006, un gruppo di esperti è a disposizione di architetti, prescrittori e progettisti per aiutarli a trovare le migliori soluzioni e adattarle a misura delle loro realizzazioni e bisogni, il servizio Project.

Ed ancora La Marmi Faedo che continua la tradizione della lavorazione del marmo iniziata ancora nel lontano 1900. Il fiore all’occhiello della Marmi Faedo è il marmo “GROLLA” di cui si trova tracciadall’anno mille in monumenti storici ed in opere d’arte quali il basamento del duomo di Vicenza e le colonne in piazza dei Signori. Il progetto IAM di Piavevetro è dedicato a chi è sensibile alla bellezza, alla tecnologia ed all'innovazione.

Si conterà la presenza di: Needo, brand di Zoppas Industries, leader mondiale nella produzione di resistenze e caloriferi elettrici per i settori domestico ed industriale, presente su 5 continenti; Toppino azienda da 80 anni è specializzata nella produzione di caminetti su specifico progetto, significativi elementi d’arredo, opere in grado di creare suggestioni di interni; MT&S azienda che sa esaltare la bellezza delle pietre naturali con l'utilizzo delle nuove tecnologie permette di assemblare al vetro o honeycomb, marmi-onici sottili 4mm rendendoli strutturali, leggeri, translucidi, personalizzando progetti prestigiosi dall’edilizia alla nautica.

Rober Glass azienda specializzata nella produzione di vetri di sicurezza piani e curvi, nella tempera chimica e termica. Presenterà le sue realizzazioni sparse in tutto il mondo nel campo dell’edilizia, dell’architettura, arredamento, design e nautica. Palmalisa Zantedeschi azienda di tradizione storica, che ricerca nei manufatti lapidei, l’essenza ultima della Natura coniugandola con la miglior tradizione innovativa: studia, seleziona ed utilizza marmi, pietre e pietre rare, ne valuta colore e materia toccando le superfici con mani, occhi e cuore...

Sono questi alcuni dei protagoisti del Batilux 2011 che sarà possibile incontrare e conoscere dal 20 al 22 gennaio 2011 al Grimaldi Forum di Monte-Carlo.

Gli espositori ancora interessati ad iscriversi e tutte le informazioni utili, i numeri di telefono su www.batilux.com

 Fonte:UffStampS.Contestabile
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro