Mibac 280x120banner fiere 345x120

FRANCIA- COSTA AZZURRA IL NUOVO WEEK END SI COLORA DI BIANCO E ROSSO

Evento del fine settimana è la festa nazionale monegasca. Il Principato di Monaco ammirerà per la prima volta la sua Charlene:  Sono il rosso ed il bianco i colori della festa di questo week-end: venerdì 19 novembre è per il Principato di Monaco la giornata della sua festa nazionale. Ultima festa per S.A.S. il Principe Alberto II da celibe mentre gli sguardi e gli applausi del popolo monegasco saranno finalmente dedicati anche alla fidanzata ufficiale del Sovrano, Charlene Wittstok. Un po' di curiosità e di emozione per tutti mentre si aspetterà l'arrivo in Cattedrale della famiglia dei Principi di Monaco e della futura Principessa Charlene. Come di consueto sarà celebrata dall'Arrcivescovo di Monaco Bernard Barsi la Messa solenne e cantata, che culminerà con il Te Deum (questa funzione è su invito).

Lasciando i festeggiamenti a Palazzo, poco lontano dal 20 novembre, al Museo Oceanografico prenderà il via la nuova esposizione "Mediterraneo". Il museo ricalca ancora la sua vocazione quale luogo ideale per l'arte, anche quella contemporanea: il pubblico potrà scoprire in questi giorni anche un'inedita e suggestiva opera di Huang Yong Ping, il suo Wu Zei.

Venerdì 19 novembre 2010 per Monte-Carlo saranno anche l'utlima giornata e serata con il Luna Park (sul Porto Hercule presto prenderà il via il nuovo mercatino di Natale con pista di pattinaggio sul ghiaccio).

Proseguono anche per questo week end a Moanco le mostre: Yinka Shonibare, MBE a Villa Sauber, La carte d'après Nature di Thomas Demand a Villa Paloma, "A l’écoute du peuple groenlandais" di Nathalie e Alain Antognelli alla Galerie des Pêcheurs, e i dipinti e le sculture di Oswaldo Rodriguez alla Maison de L'Amerique Latine

Sabato e domenica, sempre a Monte-Carlo, sono anche all'insegna dello sport con il XVI torneo maschile e femminile di scherma presso la Salle Omnisport Gaston Médecin. Sport anche sul Port Hercule e la maratona benefica della No Finish Line, organizzata dall'associazione Children and Future, al via dal 20 novembre la corsa benefica terminerà il prossimo 28 novembre 2010 . Ancora sabato 20 novembre  2010 concerto dalle 20.30 all'Auditorium Rainier III con la Filarmonica di Monte-Carlo e Julia Fischer al violino (programma Dvorák, Suk e Respighi).

A Mentone prende il via sbabato Photomenton: la 6a edizione della rassegna dedicata alla fotografia quest'anno durerà ben 8 giorni. Dal 20 al 28 novembre 2010  nella cornice dei Giardini Biovès e Palazzo Europa. Un programma molto ricco: un'esposizione permanente di 120 fotografi, dilettanti e professionisti, conferenze, diaporama e proiezioni, oltre che una giornata dedicata ad una maratona fotografica.

Sempre nella città dei limoni proseguono le mostre Au Bonheur de Rues a Palazzo Europa e l'esposizione di Opere Moderne del Museo di belle Arti a Palazzo Carnoles.

 Fonte:UffStamp.S.Contestabile

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro