Mibac 280x120banner fiere 345x120

TABLE SOCCER X: SU XBOX LIVE IL GIOCO PER GLI AMANTI DEL CALCIO BALILLA

.
Il nuovo videogioco per X Box Live dedicato al biliardino

I videogiochi di calcio sono da anni un buon modo per vivere le emozioni dello sport più amato del globo standosene seduti sul proprio divano sfidando gli amici semplicemente muovendo le falangi. Il biliardino è sempre stato un buon surrogato del calcio e prima di oggi nessuno aveva pensato a trasformarlo in un videogame. 

Ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo quelli della 3Division, sviluppatori di software slovacchi che hanno avuto la brillante idea di creare un gioco per X Box Live dedicato al biliardino. Si tratta di Table Soccer X, una bella sfida per i programmatori, essendo molto limitati - nel caso di questo gioco - negli sviluppi delle partite. Possiamo dire che la sfida è stata vinta. Si può decidere di giocare tra amici, nel classico scontro due contro due, uno contro uno o da soli contro il computer... nel caso scarseggiassero gli amici. 

Man mano che si avanza di livello si scoprono nuovi tavoli, alcuni dei quali abbiamo avuto modo di vedere nel video promo: c'è da ammettere che gli scenari sono molto belli e graficamente evoluti. Si può giocare in biliardini futuristici, di vetro, retrò, old style, tipo quelli da bar o da oratorio con i giocatori rossi o blu... senza mai trascendere l'essenza stessa del gioco. La giocabilità è ottima e si possono imparare, con poche ore di allenamento, tricks da professionisti del biliardino. 

Table Soccer X è disponibile al prezzo di 240 MS points. I Microsoft points sono come le fiches che si acquistano nei casino online. Con 1,20 euro si comprano un centinaio di MS: il prezzo dunque è risibile. Con meno di tre euro potrete cominciare l'avventura sul dinamico tavolo verde del calcio balilla. Se vi siete stancati della staticità del poker o del blackjack online, provate a giocare a Table Soccer X, per vivere le emozioni del biliardino con la propria X Box. 

Per i grandi storici e imperterriti amanti del Calcio Balilla - o più comunemente conosciuto come biliardino - è disponile su Xbox Live un titolo proprio ispirato a questo particolarissimo sport. Si tratta di Table Soccer X, sviluppato dalla software house slovacca 3Division, attualmente già acquistabile all'interno del Marketplace nella sezione dedicata ai titoli Indie, ossia quelli realizzati da studi indipendenti. Il titolo comprende al proprio interno nove differenti tavoli da gioco, sui quali è possibile giocare fino a quattro giocatori (nel classico due contro due) in locale. È anche scaricabile una demo che però permette il gioco solo fino a un massimo di due giocatori. Il prezzo di Table Soccer X è di 240 Microsoft Points, di seguito il filmato esplicativo.

 
 
 
 
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro