Mibac 280x120banner fiere 345x120

TORNA SMAU BUSINESS ROADSHOW 2011

 
 
 

Anche nel 2011 ripartono gli

SMAU BUSINESS ROADSHOW
 
Anche nel 2011 ripartono gli Smau Business Roadshow. Prima tappa il 9 e il 10 febbraio a Bari, sarà poi la volta di Roma, Padova e Bologna
 
Smau Business Roadshow torna nel 2011. In particolare, secondo una nota della società, la manifestazione si terrà a Bari il 9 e 10 febbraio, a Roma il 23 e 24 marzo, per poi andare a Padova il 4 e 5 maggio e a Bologna l’8 e 9 giugno.
 

Gli appuntamenti avranno una durata di due giorni e avranno il compito di raccontare tutte le principali novità in ambito tecnologico e le connesse implicazioni per il business attraverso uno spazio espositivo che ospiterà, per dare alcune anticipazioni Microsoft, Ibm e Cisco saranno tra i main partner del Roadshow, insieme ai maggiori fornitori di soluzioni informatiche locali e un ciclo di workshop sulle tematiche di attualità realizzati, in parte, da docenti delle più autorevoli Business School italiane e analisti di mercato, e in parte dai player Ict che presenteranno numerosi casi reali di imprese locali per mettere in evidenza i benefici di business derivanti dall’adozione delle moderne tecnologie.

Accanto all’area Smau Business, che proporrà prodotti e soluzioni dedicati ad imprenditori, manager e decisori aziendali del territorio, ci sarà quest’anno Smau Trade, che proporrà, sulla scia di Milano, contenuti dedicati agli operatori del canale Ict e occasioni di networking.

Tra i focus dell’edizione 2011, per il mondo degli Operatori del Canale Ict, vi è il Cloud Computing, la soluzione del futuro che permetterà alle piccole e medie imprese di utilizzare le tecnologie informatiche in modalità “a consumo”, senza doverle acquistare, con un notevole risparmio sui costi e una riduzione della complessità di gestione delle problematiche infrastrutturali e applicative.

Un modello di business su cui punta molto l’Industria dell’Ict che, attraverso Smau, accenderà i riflettori sulle potenzialità di tali tecnologie, attraverso momenti di formazione esclusivi dedicati agli operatori trade, che avranno poi il compito di affiancare quotidianamente le Pmi italiane in questa nuova sfida.

 


Sei interessato ad incontrare piccole e medie imprese e pubbliche amministrazioni locali italiane? Partecipa alla della terza edizione del circuito Smau Business, che toccherà diverse città sul territorio italiano.

nel 2011   nel 2010
SAVE THE DATE Partecipanti effettivi 2010 Iscritti profilati 2010
BARI
9-10 febbraio
2.516 4.248
ROMA 
30-31 marzo
4.567 6.779
PADOVA 
4-5 maggio
2.827 4.916
BOLOGNA
8-9 giugno
2.914 4.111

Scopri subito le novità del progetto 2011 e i risultati dettagliati delle tappe 2010

  Per maggiori informazioni scrivi adesso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTENUTI E AREE TEMATICHE
DELLE 4 TAPPE

Premio Innovazione ICT, con i migliori casi di successo delle aziende che sono cresciute attraverso le tecnologie informatiche


Arena Marketing Trends, per scoprire gli strumenti di web marketing ed imparare ad utilizzare i social media a supporto del business


Numerosi workshop a cura dei più autorevoli docenti e analisti indipendenti, sulle aree tematiche di maggior rilevo:

  • Sistemi gestionali integrati
  • Business Intelligence
  • CRM
  • Fatturazione elettronica, Dematerializzazione dei documenti
  • Gestione Documentale
  • Mobile&Wireless
  • Cloud Computing e Software as a Service
  • Architettura IT
  • Soluzioni di comunicazione avanzata / Unified Communication & Collaboration
  • Information Security
  • Marketing digitale & e-Commmerce
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro