Mibac 280x120banner fiere 345x120

Enna/Nicosia. Stefania Bruno sand art presenta "Guido Reni e la Magnificente Bellezza"

LOCANDINA STEFANIA guido reni

Sabato 25 Agosto 2017, alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi, prosegue il cartellone degli eventi organizzati dal Comune di Nicosia in collaborazione con l'assessorato Regione Sicilia e Georgia Lo Faro Eventi con uno spettacolo da non perdere, eseguito dalle mani magiche della sand artist Stefania Bruno e la voce narrante di Vincenzo Bruno. 

Stefania Bruno, la più famosa sand artist italiana, racconta storie disegnandole sulla sabbia, stimola così la fantasia e suscita emozioni allo spettatore. 
La Sand Art o Sand Animation è una forma del teatro contemporaneo che si fonda sul racconto per immagini. Durante la performance l’artista modella la sabbia disposta su una lavagna luminosa creando una sequenza di immagini che costruiscono una narrazione. Tali immagini, frutto di un’abile e suggestiva creazione estemporanea, vengono proiettate su uno schermo in tempo reale. 
Tra le dita dell’artista Stefania Bruno, i granelli di sabbia materializzano suggestive immagini che costruiscono un poetico racconto ispirato a Guido Reni e la Magnificente Bellezza. 
Un'arte effimera, quella della sand art, che rievoca i ricordi e le storie, senza lasciare nulla, se non il ricordo, di ciò che è stato disegnato . 
Queste sono le magie di sabbia di Stefania Bruno, sand artist, artista della sabbia. Muovendo le mani su un tavolo retroilluminato, crea immagini, disegna mondi e personaggi, racconta storie. 
Seguirà un duo musicale per piano e voce a cura del Maestro Salvatore Lo Votrico e Valentina D’Alessandro. 
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro