Danesi Sesena su Porsche 911 L del 1968
Danesi Sesena Su Porsche 911 L Del 1968

 Cortina d’Ampezzo 3,4,5 Marzo 2016

Domani le verifiche tecnico-sportive, venerdì la prima tappa

Partirà venerdì mattina alle 8.30 da Corso Italia la quarta edizione della WinteRace, la gara di Regolarità Classica, “Super Classica” ACI Sport, tra le più attese della stagione invernale.

Una gara che inorgoglisce gli organizzatori per l’importante affluenza di vetture provenienti da tutto il mondo: “Il fascino e la passione per le auto d’epoca emozionano da sempre uomini e donne di tutto il mondo”, commenta Rossella Labate, presidente di Alte Sfere, società organizzatrice. “Siamo orgogliosi di avere un parterre di “gioielli d’altri tempi” che arrivano da oltre 10 paesi diversi.

WinteRace Lienz

Alcune curiosità di questa quarta edizione arrivano dai partecipanti: oltre ai 10 top driver che si contenderanno il titolo, ci saranno i porschisti Paolo Vallivero e Clarissa Camusso di 32 e 29 anni, l’equipaggio più giovane iscritto; all’evento prenderanno parte anche lo specialista di case automobilistiche Augustin Sabatié-Garat che dal 2012 fa partedi RM Sotheby’s e che gareggerà con la sua Jaguar XK 120 OTS del 1951 e il collezionista di auto d’epoca Corrado Lopresto, conosciuto per la sua ricerca di auto con numero di telaio 0001 e vincitore di più di 200 premi e 50 “best in show”(la miglior auto fra tutte le categorie) che parteciperà invece con la sua Alfa Romeo 1750 Spider Veloce del 1957.

Novità dell’edizione 2016 è anche il “1st PORSCHE WINTERACE” dedicato all’iscrizione di vetture monomarca appartenenti sia alla categoria delle Sportive sia ai SUV. Le auto storiche (costruite dal 1977 al 1990) e quelle moderne (costruite dal 1991 ad oggi) partiranno in coda alla gara e avranno una loro classifica dedicata.

Domani si svolgeranno le verifiche tecniche  e sportive presso il Cristallo Hotel Spa & Golf*****L, venerdì la tappa dedicata all’Austria.

www.winterace.it

 

 

Articolo precedenteTreviso. Eventi marzo All’Osteria Zanatta: Un giro di Tango, Festa del papà , Pasqua e Pasquetta
Articolo successivo81° SICILIAORO, Federpreziosi: “+ 14,7% di acquisti in gioielleria lo scorso Natale nel Sud e Isole”