Mibac 280x120banner fiere 345x120

VENEZIA. 101CAFFE ALLA PRO BIENNALE A CURA DI VITTORIO SGARBI

101CAFFE per Pro Biennale 2019

101CAFFE’ A VENEZIA

PARTNER DI PRO BIENNALE,

A CURA DI VITTORIO SGARBI

VITTORIO SGARBI A VENEZIA

 

A partire da domenica 5 Maggio 2019, Pro Biennale incontra Venezia, prestigioso appuntamento organizzato da Spoleto Arte e dal suo ideatore e presidente Salvo Nugnes, a cura del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. 

L’evento artistico, che accoglie la città lagunare già in fermento per l’attesa della Biennale di Architettura, si svolge in due sedi straordinarie: i riflettori si accendono allo Spoleto Pavillon, a pochi passi dal Museo Leonardo da Vinci, per proseguire alla Scuola Grande di San Teodoro, vicino al ponte di Rialto. La kermesse coinvolge esperti, appassionati, personalità di spicco in un vero e proprio osservatorio sull’arte contemporanea, accogliendo le opere di un centinaio di artisti e numerosi personaggi popolari del mondo della cultura e dello spettacolo. In questo illustre scenario si consolida, per il secondo anno consecutivo, la partnership tra Spoleto Arte e 101CAFFE’ che presenta la propria espressione d’arte ad un pubblico internazionale attento ed autorevole. “Il caffè è un rituale che unisce tradizioni e culture. Fin dalla sua diffusione, nelle principali capitali europee, gli artisti ne hanno fatto spesso una fonte d’ispirazione: il caffè ha conquistato i ceti sociali più alti e la conseguenza nell’arte è stata la sua naturale rappresentazione negli spezzoni di vita quotidiana borghese e nobile. Potremmo continuare a raccontare di tutte quelle opere che hanno fatto del caffè un vero e proprio protagonista, lasciando però a voi la curiosità di trovare altrettante fantastiche opere d’arte che portano con sé il profumo del caffè!”, afferma Umberto Gonnella CEO e fondatore di 101 Caffè.

Nell’ambito di una prestigiosa vetrina, che valorizza l’arte a livello internazionale, 101CAFFE’ promuove l’eccellenza del caffè italiano, grazie all’unicità dei suoi aromi e alle specificità del caffè espresso di qualità, proveniente dalle migliori torrefazioni del nostro Paese. L’azienda si conferma il primario marchio italiano specializzato nella vendita di caffè porzionato, tramite la sua rete di negozi in franchising con cui condivide il gusto e la passione per il Made in Italy. Con questo spirito si iscrive la partecipazione di 101CAFFE’ a questa edizione della Pro Biennale: in uno spazio dedicato, trovano espressione le molte miscele artigianali, oltre ad un vasto assortimento di bevande alternative e caffè aromatizzati, offerti a tutti gli ospiti.  “Siamo onorati di poter contribuire a sensibilizzare la cultura del caffè di qualità, in occasione di una mostra dove le emozioni scaturiscano dalla creatività delle opere, arrivando dirette all’osservatore. Siamo contenti di poterlo fare proprio a Venezia, dove l’arte è espressione di individualità, di libertà individuale, di “libertà di scelta” che sta alla base della nostra missione, ma è anche simbolo delle eccellenze italiane e del Made in Italy, emblema del nostro fare impresa. Il nostro particolare ringraziamento va a Spoleto Arte e a tutta l’organizzazione che ci ha ospitato in un evento artistico che si impone come una base di lancio per una comunicazione a 360°”, dichiara Umberto Gonnella.Umberto Gonnella CEO 101CAFFE

 

101CAFFE’ IN BREVE

101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità in capsule”. Territorialità, artigianalità, attenta selezione sono i valori che contraddistinguono il “Made in Italy” e il fare impresa di 101CAFFE’. 

Dal 2010, 101CAFFE’ ha conosciuto una crescita e uno sviluppo costanti. Dopo l’avvio del primo negozio a gestione diretta per la sperimentazione del concept nel 2011 a Milano e l’apertura, l’anno successivo, del primo punto vendita in franchising, oggi sono 101 i negozi in franchising in Italia e all’estero. Per il 2019 sono previste molte aperture in Italia e per quanto riguarda l’estero, dopo la prima apertura ad ottobre 2017 a Signy, in Svizzera, a Marrakech ad ottobre 2018, a Singapore a novembre 2018 e Kuwait City a dicembre 2018, sono in programma nuove aperture in altri Paesi. 101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè, in tutte le sue forme: in un unico punto vendita il cliente 101CAFFE’ trova la qualità dell’espresso italiano, non solo in grani e macinato ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale, oltre ad una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose, come l’immancabile Nocciolino, sempre in monoporzione per tutte le macchine e sempre di alta qualità, vincitore del premio “Il mio prodotto del cuore 2018-2019”, versione italiana del prestigioso “Best Product of the Year”, di importanza internazionale. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). Sempre a livello prodotto, nel corso del 2018, 101CAFFE’ ha raggiunto un altro traguardo importante, come il lancio di una miscela di caffè certificata “Rainforest Alliance”, in capsule compostabili per macchine Nespresso®, denominata Gran Milano. Con questo prodotto la gamma del porzionato ha acquisito ulteriore valore e grande forza di mercato.101CAFFE

101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line www.101caffe.it.

La formula in franchising di 101CAFFE’ ha reso questo marchio molto apprezzato non solo dai consumatori ma anche dagli affiliati, alcuni dei quali hanno aperto, nel tempo, fino a cinque punti vendita. La casa madre, infatti, instaura con i propri affiliati un rapporto nell’ottica del “win-win”, dove entrambe le parti raggiungono i propri obiettivi, soddisfando i reciproci interessi. Il supporto dato all’affiliato è infatti totale: commerciale, grafico, logistico e formativo.

101CAFFE’ è un unico centro integrato: la sua sede è a Buccinasco, nell’hinterland milanese, dove si concentrano tutte le attività aziendali, dalla direzione, alla logistica ed al magazzino. Le attività sono gestite internamente all’azienda, per un coordinamento ottimale: dall’amministrazione e contabilità, all’ufficio commerciale ed ufficio sviluppo Italia ed estero, alla comunicazione, che comprende grafica, ufficio stampa, copy, digital e produzioni video. Il magazzino centrale di 101CAFFE’ occupa una superficie che supera i 2.500 mq con quattro ribalte per bilici e una a terra. Lo sviluppo del magazzino è stato imponente come quello dei punti vendita: si è passati dagli iniziali 80 posti pallet (nel 2011) agli attuali 4000 (nel 2018). I negozi 101CAFFE’ hanno una personalità unica: vengono creati internamente packaging personalizzati ed esclusivi e prodotti che il cliente può trovare solo nei negozi 101CAFFE’.   Nel dicembre 2017, 101CAFFE’ stringe un importante accordo con “Food Empire”, multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo e un fatturato di oltre 300 milioni di dollari americani/anno. Si tratta di un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101CAFFE’ l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi.

101CAFFE LIBERI DI SCEGLIERE

101CAFFE’, grazie al know-how maturato negli anni, fatto di competenza, efficienza e creatività, mette a disposizione il proprio progetto di private label, offrendo un’esperienza di gusto con un caffè o una bevanda, scelta e firmata esclusivamente con il logo di quelle aziende che sono interessate alle infinite personalizzazioni che 101CAFFE’ può realizzare per i clienti.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro