Mibac 280x120banner fiere 345x120

VENETO. BASSANO DEL GRAPPA. DEBUTTA il 3 febbraio IL NUOVO CICLO ''Incontri senza Confine 2011''

 

giovedì 3 febbraio 2011

debuttano, con la serata Mediorientale 

Incontri senza Confine 2011,

presso la libreria La Bassanese

Largo Corona d’Italia 41 – Bassano del Grappa

 
Gli incontri sono organizzati dall’Associazione Il Quarto Ponte con la collaborazione della libreria La Bassanese e l’omonima Associazione culturale.

 

 

Un giro del mondo con giornalisti, intellettuali e scrittori provenienti da continenti diversi per conoscere gli altri e per conoscere come gli altri vedono il nostro paese. Presentando le loro opere letterarie, gli scrittori migranti che partecipano alle quattro serate del palinsesto, offriranno non solo uno sguardo ai loro Paesi di origine, ma anche al loro paese di adozione: quell’Italia che nel 2011 vede celebrare il 150° anniversario dall’unità. Quattro scrittori migranti ** di quattro nazionalità diverse, che raccontano il loro angolo di mondo mediante la sperimentazione letteraria (l`identità), linguistica (una lingua non propria) e sociologica attraverso il rapporto con la società in termini di rifiuto ed accettazione.

 

La manifestazione giunta alla 4a edizione è l’unica manifestazione del genere in tutta la provincia di Vicenza ed è patrocinata dal Comune di Bassano del Grappa.

 

Al termine di ogni incontro gli organizzatori saranno lieti di invitare i partecipanti ad un piccolo buffet etnico ispirato al paese d’origine dell’ospite della serata. Gli incontri si svolgono presso la sala didattica interna alla libreria La Bassanese, in Largo Corona d’Italia 41, in centro storico a Bassano. Consigliata la prenotazione posti a sedere a 0424 521230 o www.labassanese.com.</P

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro