Mibac 280x120banner fiere 345x120

VENETO. BASSANO DEL GRAPPA. SERATA AFRICANA PER IL 2° appuntamento del 10 febbraio di ''Incontri senza Confine 2011''

 

giovedì 10 febbraio 2011

serata AFRICANA ad

Incontri senza Confine 2011,

presso la libreria La Bassanese

Largo Corona d’Italia 41 – Bassano del Grappa

 

 Giovedì 10 febbraio alle 20.45 il congolese Issiya sarà ospite Longo della seconda tappa del viaggio culturale all’interno del palinsesto “ Incontri senza confine 2011”, unica manifestazione di scrittori migranti in tutta la provincia di Vicenza, organizzata dall’Associazione Il Quarto Ponte e la libreria La Bassanese con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa.

Dal Congo in Italia come in un sogno” è la storia che Issiya Longo racconterà durante la serata africana tratta dall’omonimo libro. Un viaggio reale dove emozioni, aspettative, delusioni e conquiste della vita vengono narrate dall`autore che ha lasciato il suo paese per l`Occidente, da molti considerato simbolo del benessere terrestre, e che non smette di divulgare ai giovani popoli del mondo detto “Terzo”, immagini di benessere e di vita agiata. Le parole dell`autore ci accompagneranno tra nord e sud del mondo, in un`epoca, dove gli uomini tendono più a dividersi che a unirsi.
Un incontro anche per scoprire da vicino i problemi attuali della Repubblica Democratica del Congo, la guerra interna non ancora terminata e le stragi nelle zone interne, vicino ai giacimenti minerari.

«Ogni bambino che nasce non decide come, dove, quando, il genitore o la terra della sua infanzia. Anche il luogo che lo vedrà diventare uomo non è il risultato di una scelta ma la conseguenza di un ordine prefissato nell`universo, quello che si definisce destino che io amo identificare come il disegno di Dio per il cammino di ogni essere vivente». Issiya Longo

 

L`INCONTRO SI SVOLGE NELLA SALA DIDATTICA ALL`INTERNO DELLA LIBRERIA LA BASSANESE.
INGRESSO LIBERO CONSIGLIATA PRENOTAZIONE POSTI A SEDERE.

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro