Mibac 280x120banner fiere 345x120

VENETO. BASSANO DEL GRAPPA (VI): CARNEVALE 2011

Bassano del Grappa (VI)

dal 9 febbraio al 9 marzo 2011

BASSANO DEL GRAPPA: L'apprezzato Carnevale di Bassano del Grappa torna ad allietare le strade e le piazze della città del Ponte. Il festoso programma di quest'anno comincia domenica 27 febbraio, dove dalle 14.30 in Piazza Libertà sarà presente il Trucchi Bus, il fantastico autobus-laboratorio di trucchi dove tutti potranno mascherarsi dei colori più vivaci e spiare le tecniche per una messinscena a prova di palcoscenico. I truccatori bassanesi di diversi saloni si metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno impreziosire le loro maschere con applicazioni professionali di fondotinta e ceroni. Sabato 5 e domenica 6 marzo 2011, nel centro storico della città si svolgeranno le parate dei carri allegorici. Alle ore 21 del sabato ci sarà la spettacolare sfilata in notturna che si dipanerà tra Viale Parolini e Viale delle Fosse, mentr e Domenica a partire dalle ore 14 il corteo partirà da Via Velo e giungerà nel centro storico per la gioia di tutti i festaioli. Il gran finale è ovviamente previsto per il martedì grasso, 8 Marzo, dove sempre nelle vie del centro storico si svolgeranno le manifestazioni di chiusura del periodo di festa. Alle ore 14 in Piazza Libertà si assegnerà il "Premio Bautina d'Argento", un riconoscimento alla maschera più bella dei piccoli partecipanti al Carnevale. Alle ore 21 sempre la Piazza ospiterà un concerto per allietare l'attesa del grande falò, il "Fogo dea vecia in Brenta". L'orario di quest'ultimo avvenimento è ancora da definire ma solitamente si svolge attorno alle ore 22, con una spettacolare fiaccolata sulle acque del fiume che attraversa la città.

                                                                               PROGRAMMA CARNEVALE   

SABATO 19 FEBBRAIO 2011

Hotel Belvedere - Bassano del Grappa:  Ore 20,00: CENA DI GALA DELLA CROCE ROSSA IL VEGLIONE DELLA SOLIDARIETA'   Prenotazione direttamente in sede C.R.I. piazza Terraglio 17 o al numero 0424 523194 / 0424 529302

DOMENICA 27 FEBBRAIO 2011

Piazza Libertà  Ore 15.00: Tutti in maschera e "MUSICA MUSICA MUSICA" concerto con l'Orchestra Spettacolo "I MIRAGE", intrattenimenti con DJ 14 e la scuola di ballo FULL TIME di Rosà

DOMENICA 27 FEBBRAIO - MARTEDI' 8 MARZO

Piazza Libertà  Ore 15,00: TRUCCHI-BUS  Fantastico BUS laboratorio di trucchi per tutti, con i truccatori dei saloni bassanesi Estiloparrucchieri di Ivano e Loris; Alterego team di Milena e Stefania Cerardi, Terry Parrucchiera e Centro Estetico.

GIOVEDI' 03 MARZO 2011

TEATRO REMONDINI  Ore 20,30 concerto da definire  L'incasso dello spettacolo e le donazioni che i singoli cittadini vorranno fare, saranno devoluti alla COOPERATIVA AVVENIRE che si trova in difficoltà finanziarie. La Coop. da lavoro a persone in difficoltà ed assiste le loro famiglie, per la mancanza di fondi questo sostegno rischia di essere eroso. Ingresso a pagamento di E. 12,00.

SABATO 05 MARZO 2011

Condividi

comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro