Mibac 280x120banner fiere 345x120

VENETO. BASSANO DEL GRAPPA(VI). DEBUTTA il 1° aprile 2011 LA IX EDIZIONE DEL PALINSESTO CULTURALE INCONTRI SENZA CENSURA

 

Debutta il 1° aprile presso la sala Chanel dell’Hotel Belvedere a Bassano, il palinsesto culturale  Incontri senza censura © 2011, manifestazione tra le più importanti del Nordest per i temi trattati. La rassegna è organizzata dall`Associazione culturale Bassanese e la storica libreria La Bassanese di Bassano del Grappa.

 

Si parte venerdì 1 aprile con la prima inchiesta in Italia sul gioco d’azzardo.

Chi non ha mai pensato di poter cambiare vita con la vincita ad una lotteria, ad un gioco, o con la speranza che grattando una striscia argentata, la fortuna ci possa far trovare una somma tale da poterci sistemare per sempre?

Mentre i media danno risalto alle vincite importanti in giro per l’Italia, e la pubblicità anche con volti noti dilaga, con la giornalista  Carlotta Zavattieroaffronteremo per la prima volta in tutta la provincia di Vicenza un tema che molto spesso è poco approfondito e ci confronteremo con alcuni quesiti: quali sono le ricadute economiche e sociali di questa continua ricerca della fortuna? E qual è il ruolo dello Stato e della malavita in questo affare colossale?

L`Italia è uno dei Paesi nei quali si gioca di più al mondo. Un`attitudine crescente incentivata da un`insistente pubblicità, che apre a sua volta scenari sociologici inquietanti con uno Stato biscazziere che spinge a comportamenti e abitudini che dovrebbero allarmare”.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro