Mibac 280x120banner fiere 345x120

VENETO. BASSANO DEL GRAPPA(VI). DAL 1° aprile 2011 LA IX EDIZIONE DI ''INCONTRI SENZA CENSURA'' - ANTEPRIMA DEL PROGRAMMA

 


Presentazione anteprima programma culturale senza censura 2011

 

È stato presentato in anteprima il programma culturale tra i più attesi nel circuito culturale del territorio vicentino: Incontri senza censura © e Incontri senza Tossine © su salute e alimentazione. Ecco in rassegna i temi principalmente affrontati: Il gioco d’azzardo in Italia, le ricadute economiche e le patologie collegate, un’inchiesta nel mondo della Sanità e il mondo delle multinazionali farmaceutiche, gli scandali culturali in Italia, il doping sportivoe nel calcio, una serata inchiesta su UFO e vita aliena, il difficile rapporto tragenitori e figli, la differenza tra il maschile e il femminile, l’Italia e i suoi 150 anni, l’attentato a papa Wojtyla e i servizi segreti in Vaticano, Felice Maniero e la Mala del Brenta, l’Aldilà, il cibo come medicina e prevenzione delle patologie più diffuse, l’insonnia e come curarla in modo naturale, la salute dei bambini da inquinamento, radiazioni e OGM.

 

Molte le novità del 2011 e i palinsesti culturali riconfermati, dettati dal successo delle precedenti edizioni.

Il Viaggio nella Criminalità, esperimento che ha debuttato per la prima volta nel 2010, è stato replicato perché molto seguito: alla Bassanese l’idea è nata per capire meglio il mondo criminale nazionale e internazionale contro il quale il nostro Paese deve combattere. Conoscere i nuovi movimenti criminali, legati ad ambienti mafiosi o a clan malavitosi, le loro evoluzioni e le infiltrazioni nella  società, riteniamo sia un passo consapevole verso la conoscenza di questi fenomeni che condizionano il futuro della nostra società civile, politica e imprenditoriale. Nel 2011 proponiamo una serata su Felice Maniero e la Mala del Brenta ( i collegamenti con Cosa Nostra sono evidenti e accertati) e, nel trentennale  dall’attentato a Papa Giovanni Paolo II, una serata-inchiesta sul ruolo criminale internazionale e sulle false piste divulgate ai media di tutto il mondo ( spionaggio?). Inevitabile che questa serata ci porterà dentro le porte pontificie e le oscure trame Vaticane. L’ospite della serata è il conduttore di Terra! e responsabile degli speciali del TG5, Sandro Provvisionato.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro