Mibac 280x120banner fiere 345x120

A PADOVA E PROVINCIA PER LA SANTA PASQUA

PASQUA a Padova e provincia

padovaUn invito a godere dei Colli Euganei, delle Terme, della città e della provincia di Padova durante le festività per la Santa Pasqua. Padova e provincia presentano un programma molteplice di cultura, musica e folklore, e anche la cucina, frutto di ricette autentiche e saporite, saprà allietare i vostri giorni di Pasqua. La primavera è arrivata e la città e la provincia di Padova vi invitano a partecipare ai numerosi eventi culturali, alle mostre, alle visite guidate. 

Durante le festività la maggior parte dei monumenti e le sedi museali civiche saranno aperte. A questo link potete scaricare il PDF con l'elenco completo dei siti aperti e chiusi il giorno di Pasqua e Pasquetta. Ricordiamo che la Cappella degli Scrovegni propone turni di visita anche in fascia serale, restando aperta dalle 9 alle 22 (www.cappelladegliscrovegni.it). 

Per vivere appieno il territorio PadovaCard offre agevolazioni e vantaggi, e include la visita gratuita a molti monumenti e tanti sconti presso strutture ricettive, ristoranti, visite guidate e shopping. Come dire: più la utilizzi, più risparmi!

MOSTRE ED ESPOSIZIONI
Padova, Palazzo della Ragione: De Chirico, Fontana e i Grandi Maestri del Novecento;
Musei Civici Eremitani: Ospiti al Museo;
Museo Diocesano: I Colori del Sacro.

CONCERTI
09.04 Due Carrare: I Solisti Veneti eseguono Concerto di Pasqua 

FOLKLORE e GITE FUORI PORTA
07-09.04 Abano Terme, Bontà e benessere e Festa della Lavanda.
08.04 Padova, escursione in battello lungo i Navigli di Padova
09.04 Padovapedala: pedalata allegra e facile lungo l'anello fluviale di Padova e le strade cittadine con gli Amici della Bicicletta
09.04 Campodarsego, Fiera degli uccelli
09.04 Due Carrare, Castello di S. Pelagio: Pasquetta al Museo dell'Aria.
09.04 Luvigliano di Torreglia, Villa dei Vescovi: Pasquetta e Caccia alle uova

ESCURSIONI E VISITE GUIDATE
07.04 Padova, visite guidate alla città 
09.04 Padova, Pasquetta in navigazione con la Padovanella 1932. Imbarco alle Porte Contarine h. 15 e tour delle mura Medievali e rinascimentali (2 ore circa) Prenotazioni allo 049 8700232
09.04 Cervarese Santa Croce:
 escursione guidata a piedi fra Rocca Pendice e Monte Pirio

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro