Mibac 280x120banner fiere 345x120

PADOVA. EVENTI GIUGNO 2012

PADOVA TURISMOTurismo Padova Terme Euganee e Padova Film Commission hanno seguito e fornito assistenza a diverse troupe televisive italiane e straniere che proprio questa settimana hanno scelto di ambientare le loro trasmissioni a Padova, e riprendere le perle che il nostro territorio offre.

Padova sarà presto ammirata dal numeroso pubblico americano che segue il format televisivo House.Hunters International della casa di produzione neyorchese Leopard Films.

 

 Il programma di intrattenimento propone puntate della durata di 30 minuti circa. Padova sarà ampiamente documentata: si mostreranno i principali punti di interesse storico e artistico, l'architettura, il paesaggio, il gusto di vivere e il Made in Italy in modo da stimolare la curiosità di eventuali americani verso l'acquisto di immobili e proprietà a Padova e provincia. Padova ha ospitato due troupe televisive del canale franco-tedesco ARTE che hanno ripreso la città per due programmi molto diversi tra di loro. By Airplane è una nuova trasmissione visibile a partire dall'autunno-inverno 2012-2013. Il programma si compone di una serie di14 puntate della durata di 26 minuti, condotte da Vincent Nguyen, che oltre ad essere un bravo e capace conduttore é anche un pilota d'aereo. La troupe sta terminando il lungo soggiorno in Veneto: in questi giorni hanno ripreso in particolare le città di Venezia, Padova e Verona. Il conduttore, come una sorta di Piccolo Principe (Le Petit Prince di Saint Exupéry) sorvola il territorio e incontra amici nelle città in cui si ferma. Vincent Nguyen mostrerà al pubblico francese la città di Padova vista dall’alto e durante il suo volo è accompagnato dal bravissimo p ilota Antonio Ferrari.  Assieme a lui sorvola i magnifici Colli Euganei, passa sopra alle ville e i castelli del nostro territorio. Vincent Nguyen visita la città di Padova seguendo il lavoro del prof. Raffaele De Caro, Direttore del Dipartimento di Anatomia e Fisiologia umana e incontrando il prof. Maurizio Rippa Bonati, esperto in Storia della Medicina


Nel prossimo autunno sempre nel canale ARTE, il pubblico tedesco potrà vedere un documentario, Der Nackte Shakespeare, dedicato alla figura di Shakespeare e firmato dal regista Klaus Von Bredenbrock. Il regista segue il libro di Richard Paul Roe, Shakespeare's Guide to Italy, e riprende i luoghi  descritti da Shakespeare nelle sue opere. Nella Bisbetica domata ci sono molti riferimenti alla città di Padova: la chiesa di S.Luca lungo via XX Settembre, Palazzo Calza (la Locanda nella quale Shakespeare sembra aver soggiornato), i navigli, il Porto fluviale.  E ricordiamo che così Shakespeare definiva la città di Padova: culla delle arti.


Turismo Padova Terme Euganee
Piazza Antenore, 3 - 35121 PADOVA
www.turismopadova.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro