Mibac 280x120banner fiere 345x120

Un abbraccio per tutti! - Venerdì 24 agosto al Padova Pride Village un'iniziativa dedicata all'abbraccio e ai diritti civili

Un abbraccio per tutti!

Venerdì 24 agosto 2012, Il Padova Pride Village, con il sostegno e la collaborazione di Mescool, network creativo indipendente di Padova, promuove un’iniziativa dedicata all’abbraccio e ai diritti civili.

UAbbraccion abbraccio è un gesto che esprime affetto verso un'altra persona e, insieme al bacio, è una delle forme di effusione più diffuse fra gli umani. Quale miglior simbolo universale, dunque, che l’abbraccio per promuovere una proposta di legge che vuole tutelare tutte le unioni affettive, senza alcuna discriminazione di genere e orientamento sessuale?

Il Padova Pride Village, con il sostegno e la collaborazione dell'Associazione Mescool Network di Padova, organizza, venerdì 24 agosto, “Un abbraccio per tutti” , una serata all’insegna dell’abbraccio collettivo e dell’amore senza discriminazione. Chiunque lo desideri potrà, recandosi allo stand della raccolta firme “Una volta per tutti” farsi immortalare da Alessandro Leorin -fotoamatore avanzato con esperienze di reportage fotogiornalistici quali l'alluvione del 2010 e il terremoto in Emilia- sullo sfondo del logo della campagna, mentre abbraccia la donna o l’uomo della sua vita, ma anche un’amica o un amico, un complice, un’amante. Testimoniando in questo modo il proprio amore ma anche la propia insofferenza allo stato in cui versano i diritti in Italia. Tutte le foto verrano poi raccolte in una gallery dedicata sul sito ufficiale della campagna www.unavoltapertutti.it

Lanciata ufficialmente l’8 giugno a Milano alla presenza del Sindaco Pisapia, la campagna “Una volta per tutti”, promossa dagli organizzatori della manifestazione Padova Pride Village e supportata da Ben&Jerry’s, celebre brand mondiale di gelati, si pone l’ambizioso traguardo di raccogliere, entro dicembre, le 50.000 firme necessarie per chiedere un adeguamento dell’attuale Diritto di Famiglia alle nuove forme di convivenza e di nucleo familiare. Attualmente i centri di raccolta si stanno espandendo a macchia d’olio in tutta Italia. Un buon risultato che lascia ben sperare il superamento delle firme previste perchè venga discussa la proposta di legge.

Esistono evidenze scientifiche secondo le quali gli abbracci avrebbero un effetto benefico a livello fisiologico. Alcuni studi dimostrano come essere abbracciati aumenti il livello di ossitocina e abbassi contemporaneamente la pressione sanguigna. Non ci sono quindi scuse per rimanere a casa. Abbracciamoci una volta per tutti.

Info
www.padovapridevillage.it
www.unavoltapertutti.it

Ufficio stampa
Padova Pride Village – Una volta per Tutti

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro