Mibac 280x120banner fiere 345x120

VENEZIA. ECCO I VINCITORI DEL terzo Premio di Laurea “ACBGroup-Finint”

Andrea Pierri, 27 enne di Roma e Martina Benedetti, 27enne di Verona, si aggiudicano un premio di laurea di 2.000 euro ciascuno grazie alle loro tesi di approfondimento del tema “infrastrutture e servizi pubblici”. Finanziaria internazionale sponsor del terzo Premio di Laurea “ACBGroup-Finint”, venerdì 19 ottobre 2012 la cerimonia di premiazione nell’ambito dei lavori del Convegno ACBGroup “Realizzazione di Infrastrutture”

ACB GroupVenezia, 19 ottobre 2012 - Finanziaria Internazionale scommette sui talenti del futuro e sponsorizza due premi di laurea diretti a premiare le migliori tesi di laurea che si sono distinte nell’approfondimento del tema “Infrastrutture e Servizi Pubblici”. 

La società coneglianese di Enrico Marchi e Andrea de Vido si conferma realtà attenta alle nuove generazioni patrocinando la terza edizione del premio di laurea indetto da ACBGroup, network di Dottori Commercialisti e Legali con sede a Milano, presenza capillare su scala nazionale e collegamenti internazionali. 

I premiati sono Andrea Pierri, 27enne residente a Roma, con la tesi dal titolo “L’applicazione del Project Finance nella realizzazione delle Infrastrutture: il caso della linea 5 della metropolitana di Milano” discussa presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Martina Benedetti, 27enne residente a Verona, con la tesi “Exchanges. Nodi Infrastrutturali tra tipi di territorialità” discussa presso la facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia. 

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo oggi, venerdì 19 ottobre, durante i lavori del Convegno e Tavola Rotonda “Realizzazione di Infrastrutture” tenutosi a Venezia nella prestigiosa location della Scuola Grande di San Rocco. La consegna del riconoscimento è avvenuta alla presenza del presidente di Finanziaria Internazionale, dott. Enrico Marchi, dell’AD Andrea de Vido e del Presidente di ACBGroup S.p.A., prof. Victor Uckmar. L’evento era inserito nel carnet di appuntamenti in calendario per la VIII° Convention Annuale della Rete degli Studi ACBGroup.

2mila Euro il valore di ciascun premio; gli elaborati sono stati selezionati da una commissione scientifica appositamente costituita fra 55 tesi pervenute alla data di scadenza del bando.

I Premi di Laurea sostenuti da Finanziaria Internazionale – ha dichiarato Enrico Marchi, Presidente di Finint – intendono dare valore all’impegno dei nostri laureati. L’argomento proposto quest’anno è stato scelto per affinità di tematica con il Convegno e Tavola Rotonda promossa da ACBGroup, ritenendolo importante chiave di volta per lo sviluppo del Paese. Finanziaria Internazionale tiene molto a questo momento per applaudire chi ha concluso con successo i propri studi e per incoraggiare i più giovani a credere nel valore della formazione”.

Sponsorizzare questa borsa di studio – afferma Andrea de Vido, amministratore delegato di Finint – è stato un ulteriore segnale dell’attenzione e della sensibilità di Finanziaria Internazionale verso i giovani di talento che con lo studio e la dedizione contribuiscono alla crescita del nostro Paese. Con molta soddisfazione, oggi premiamo due laureati che, con entusiasmo e serietà, hanno coronato l’esperienza universitaria con due elaborati originali e ricchi di approfondimenti, a cui sono seguite conclusioni interessanti e attuali, in piena coerenza con le finalità e lo spirito del Premio”.

Finanziaria Internazionale, fondata nel 1980 da Enrico Marchi ed Andrea de Vido, ha sede a Conegliano (TV) e Milano, impiegando nelle varie attività del Gruppo circa 500 persone. Il Gruppo è attivo nei settori del Corporate Finance, Private Equity, Securitisation e Finanza Strutturata, Wealth & Asset Management e Business Process Outsourcing.

Contact: Barabino & Partners Finanziaria Internazionale

Ferdinando de Bellis Eleonora Riva

Tel. +39 02.72.02.35.35 Tel. +39 0438.36.06.79

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elena Ferrari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info: Ufficio Stampa Convegno ACBGroup , Sabino Cirulli

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro