Mibac 280x120banner fiere 345x120

SU YOUTUBE DA OGGI IL VIDEO DI ‘‘COMMERCIALE’’, LA TITLETRACK DEL NUOVO ALBUM DEI ONEMIC IN USCITA IL 29 MARZO!


A 6 anni di distanza da “SOTTO LA CINTURA” esce il secondo disco di gruppo dei OneMic dal titolo “COMMERCIALE” anticipato dal video della titletrack, su youtube dal 18 febbraio a questo link:

                                  
GUARDA IL VIDEO


e in sole due ore già condiviso da oltre 2000 utenti di facebook!


Questo disco, carico di aspettative e di attesa da parte del pubblico, è la summa di tutte le migliori attitudini dei 3 Mc's. Musicalmente innovativo, eclettico nei suoi contenuti, l’album ha come filo conduttore un certo tipo di scrittura emotivamente intensa e e comunicativa che i OneMic hanno affinato in questi anni. I tre ragazzi sono riusciti a concretizzare in questo lavoro il meglio di sè, dandoci prova di aver  portato a termine un percorso di maturazione delle loro attitudini mostrate negli album solisti pubblicati in questi anni.

 


ONEMIC – “COMMERCIALE”
Etichetta DONER MUSIC – Distribuzione Self
Nei negozi dal 29 marzo 2011

 

A differenza di quanto succede normalmente nel rap, dove chi scrive la propria strofa poi la interpreta, i testi di questo album sono stati scritti interamente a sei mani dagli artisti, rendendosi in parecchie occasioni uno il "ghost writer" dell'altro.

L'album è stato concepito e registrato alla "Vetta del cielo" di Villardora (TO) nell'estate del 2010 ed è stato arrangiato, mixato e masterizzato da Marco Zangirolami al "Noise Studio" di San Giuliano Milanese nei mesi successivi. Marco Zangirolami, musicista di enorme talento, è inoltre co-produttore di molti brani del disco.

La supervisione artistica del progetto è stata affidata a Big Fish che ha contribuito con la sua esperienza e la sua professionalità a rendere il disco più innovativo e musicalmente completo.

A questo album hanno lavorato parecchi produttori e musicisti tra i quali, oltre a Big Fish e Rayden, Roofio dei Two Fingerz, Vox P, Big Joe di Palermo, Luca "ZED" Capasso (che ha suonato live la batteria in parecchi brani) ed Enrico Caruso. I OneMic si sono avvalsi della collaborazione di Dj Double S, storico Dj torinese che ha scratchato in due occasioni, e Rise che con il suo "human beatbox" ha caratterizzato il primo "street single" nonchè title track del disco, "COMMERCIALE".


COMMERCIALE
Singolo anticipatorio del disco, in cui i OneMic si alternano al microfono su una base lenta e possente, a tratti epica come nei ritornelli: e il risultato è un pezzo incalzante e provocatorio.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro