24orenews Web E Magazine

Thomas Coville

 
tenta di infrangere il record mondiale
indossando l’abbigliamento
Helly Hansen Ocean Racing

 

Il velista professionista, ormai leggenda, Thomas Coville, ancora una volta tenta di battere il suo ultimo record mondiale diventando l’uomo più veloce a circumnavigare il globo in meno di 57 giorni; il marchio sportivo mondiale, Helly Hansen, è fiero di annunciare che, per stare al caldo, all’asciutto e protetto, il velista potrà contare sull’abbigliamento tecnico Ocean Racing, disegnato in collaborazione con lo stesso Coville.

 

Famoso per i suoi molti record oceanici, Thomas Coville figura tra gli atleti Helly Hansen dal 2004. La vasta esperienza di Coville nella navigazione in condizioni atmosferiche estreme lo ha portato a collaborare con l’èquipe di designer Helly Hansen per realizzare l’abbigliamento  protettivo Ocean Racing. Questa linea è composta da una tuta da gara, una giacca trequarti e una pettorina anti-tempesta. Ogni capo è realizzato con gli attualissimi tessuti Helly Tech 02, le cui elevate caratteristiche tecniche consentono ai velisti di restare concentrati sulla propria performance.  “Velisti come Thomas Coville sono una vera fonte d’ispirazione per Helly Hansen. Durante le sue navigazioni in solitaria, Coville lavora, dorme e mangia indossando i nostri prodotti. La sua opinione è assolutamente preziosa per noi nel processo di sviluppo di un equipaggiamento dalle  alte prestazioni. E’ sufficiente uno dei suoi tentativi di record per uguagliare molti anni di uso normale del nostro equipaggiamento da vela, quindi per noi è fondamentale sapere che i nostri prodotti sono in grado, in tali situazioni estreme, di soddisfare le esigenze di protezione sia di un velista professionista sia di un comune appassionato di vela” -dice Karl-Einar V.Jensen, Watersports Marketing Manager presso la Helly Hansen. Durante il suo attuale tentativo di record, Thomas indossa  i capi Ocean Racing Dry Top e Ocean Racing Bib nei giorni più freddi. Per le condizioni più pericolose nell’Oceano del sud, indosserà  la Ocean Racing Suit, mentre per gran parte della circumnavigazione, giorno e notte, indosserà la sua tuta intera, per essere pronto a correre sul ponte per improvvise necessità.  Thomas è velista professionista da 15 anni e vanta un curriculum impressionante con un bagaglio di esperienza sia come velista in solitaria sia come membro di un equipaggio. Attualmente detiene due record mondiali: il record di distanza in 24 ore e il record di traversata del Nord Atlantico. 

 

Note su Thomas Coville:

·         Record di regata intorno al mondo – Jules Verne Trophy, skipper di Groupama 3: 48 giorni, 7 ore, 44 minuti e 52 secondi (2010)

·         Terzo nella Route du Rhum sul maxi- trimarano Sodebo (2010)

·         Record Trans-Mediterranean a equipaggi con Groupama 3: 17 ore 08 minuti e 23 secondi (15-16 maggio 2009)

·         In solitaria intorno al mondo su multihull senza fermate in 59 giorni, 20 ore, 47 minuti e 43 secondi a bordo del maxi trimarano Sodebo (2009)

Articolo precedenteTOSCANA. MONTEPULCIANO (SI). PRIMAVERA ALL’ETRURIA PER SBOCCIARE COME FIORI!
Articolo successivoEASY BABY (CANALE 137 DI SKY): NUOVE PRODUZIONI