24orenews Web E Magazine



DAL 1 MARZO SU WWW.NUMERI2.COM

“IL GORILLA SVEDESE –

UNA SPECIE IN PERICOLO”

Numeri2 AndTheBand lanciano il loro nuovo video ironico, irriverente e poetico

Con la partecipazione di Alessandra Faiella, Two Fingerz e MeddaMan

Gorilla Svedese – Una Specie in Pericolo” è l’ultimo documentario prodotto dalla factory Numeri2 AndTheBand, in onda su www.numeri2.com a partire dal 1 marzo 2011. Un’originale e raffinata produzione video che anticipa il nuovo lavoro musicale realizzato dal nucleo storico dei Numeri2 – KimoAleKarmine e Mastermaind, già 4 album all’attivo – insieme al sound della AndTheBandTeo Youssoufian (voce e basso), Andrea Zacchi (piano e chitarra), Davide Donash Ambrosini (batteria), Sopreman (voce), Robbe Giordano (chitarra), Davide “Accio” Agnolazza (tromba) e Dj Sax (cut e scratch).  

Nel documentario la camera segue le peregrinazioni e le peripezie del “mitologico” animale, ultimo e fiero rappresentante della sua specie, intenzionato a raccontare al mondo la propria storia. Quasi tre minuti pieni di umorismo, irriverenza, ironia e, perché no, un tocco di poesia: “…L’uomo ha modellato il pianeta in base alle sue esigenze, spesso distruggendo ecosistemi importanti per la vita sul pianeta terra… Una delle vittime più recenti di questo scellerato comportamento è sicuramente il gorilla svedese, nome scientifico ‘gorilla endebendi gorilla’…da sempre schivo e riservato, il gorilla svedese si trova ora di fronte ad un drammatico empasse…non ha una compagna, il suo destino è segnato. In cerca di visibilità si trova ora in Italia, paese notoriamente solidale, per provare a sensibilizzare l’opinione pubblica a proposito di un tema così importante…” (da “Gorilla Svedese – una specie in pericolo” di N2ATB).

Il video, firmato dalla “grande famiglia” di professionisti, amici e estimatori del gruppo musicale milanese, anticipa l’uscita del nuovo singolo “Swedish Gorilla”, un brano non-sense accattivante, ricco di citazioni all’interno del quale fa capolino come special-guest questo simpatico e corpulento primate dai capelli ossigenati.

Per la realizzazione del documentario si ringraziano: Bicio Carera, Chiara Breda, Alessandra Faiella, Daniele Dan-T Lazzarin, MeddaMan, Ron Fricke, Chad Hurley e Steve Chen.

Il Gorilla Svedese – Una Specie in Pericolo

Articolo precedente22 aprile 2011, ‘Giornata della Terra’: IN GIRO PER L’ITALIA TRA MARI E MONTI PER GODERE IL TRIONFO DELLA NATURA
Articolo successivoFRIULI VENEZIA GIULIA. MATRIMONIO, NIENTE STRESS SE C’È IL ”WEDDING PLANNER”. IN REGIONE IL PRIMO CORSO