Mibac 280x120banner fiere 345x120

GORILLA SVEDESE - UNA SPECIE IN PERICOLO DI NUMERI2ANDTHEBAND



DAL 1 MARZO SU WWW.NUMERI2.COM

“IL GORILLA SVEDESE –

UNA SPECIE IN PERICOLO”

Numeri2 AndTheBand lanciano il loro nuovo video ironico, irriverente e poetico

Con la partecipazione di Alessandra Faiella, Two Fingerz e MeddaMan

Gorilla Svedese - Una Specie in Pericolo” è l’ultimo documentario prodotto dalla factory Numeri2 AndTheBand, in onda su www.numeri2.com a partire dal 1 marzo 2011. Un’originale e raffinata produzione video che anticipa il nuovo lavoro musicale realizzato dal nucleo storico dei Numeri2 - KimoAleKarmine e Mastermaind, già 4 album all’attivo - insieme al sound della AndTheBandTeo Youssoufian (voce e basso), Andrea Zacchi (piano e chitarra), Davide Donash Ambrosini (batteria), Sopreman (voce), Robbe Giordano (chitarra), Davide "Accio" Agnolazza (tromba) e Dj Sax (cut e scratch).  

Nel documentario la camera segue le peregrinazioni e le peripezie del “mitologico” animale, ultimo e fiero rappresentante della sua specie, intenzionato a raccontare al mondo la propria storia. Quasi tre minuti pieni di umorismo, irriverenza, ironia e, perché no, un tocco di poesia: “…L'uomo ha modellato il pianeta in base alle sue esigenze, spesso distruggendo ecosistemi importanti per la vita sul pianeta terra... Una delle vittime più recenti di questo scellerato comportamento è sicuramente il gorilla svedese, nome scientifico ‘gorilla endebendi gorilla’…da sempre schivo e riservato, il gorilla svedese si trova ora di fronte ad un drammatico empasse…non ha una compagna, il suo destino è segnato. In cerca di visibilità si trova ora in Italia, paese notoriamente solidale, per provare a sensibilizzare l'opinione pubblica a proposito di un tema così importante…” (da “Gorilla Svedese – una specie in pericolo" di N2ATB).

Il video, firmato dalla “grande famiglia” di professionisti, amici e estimatori del gruppo musicale milanese, anticipa l’uscita del nuovo singolo “Swedish Gorilla”, un brano non-sense accattivante, ricco di citazioni all’interno del quale fa capolino come special-guest questo simpatico e corpulento primate dai capelli ossigenati.

Per la realizzazione del documentario si ringraziano: Bicio Carera, Chiara Breda, Alessandra Faiella, Daniele Dan-T Lazzarin, MeddaMan, Ron Fricke, Chad Hurley e Steve Chen.

Il Gorilla Svedese - Una Specie in Pericolo

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro