Mibac 280x120banner fiere 345x120

NESQUIK DIALOGA CON LE MAMME E I PAPÀ IN RETE


Nesquik dialoga con le mamme e i papà in rete.

Su Saicomemeloimmagino.it il nuovo progetto “Nel web con Guglielmo”.

Un giovanissimo blogger di 12 anni racconta agli adulti cosa è la rete e cosa fa lui nel web attraverso sei video-tutorial. Ad affiancarlo il padre Edoardo, anche lui blogger ed esperto di tecnologia, che spiega come supporta il figlio nella navigazione. E’ online “Nel web con Guglielmo”, nuovo progetto ideato da Nesquik in collaborazione con 80 mamme e papà blogger.

 

Milano, marzo 2011. Sai come naviga tuo figlio nel web? Cosa gli piace fare? Cosa può fare di utile oppure di sbagliato?

 

La prima release di Saicomemeloimmagino.it (www.saicomemeloimmagino.it), il laboratorio social creato da Nestlé per il brand Nesquik coinvolgendo le mamme e i papà più attivi in rete, propone “Nel web con Guglielmo”, una nuova sezione interattiva dedicata ad un territorio che oggi spesso divide i genitori dai propri figli: internet e il web sociale.

 

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Now Available, sul sito Saicomemeloimmagino.it e sul canale YouTube di Nesquik www.youtube.com/nesquikitalia sono state pubblicate, con cadenza settimanale, sei video lezioni che accompagnano gli utenti alla scoperta del web e dei suoi principali strumenti: blog, social network e motori di ricerca.

 

Incentrati sull’idea di un uso responsabile degli strumenti digitali, tutti i video (della durata di circa 5 minuti l’uno) saranno articolati in due parti: una prima più “didattica” in cui Guglielmo (nel web Gullisc), un giovanissimo blogger di 12 anni, illustra il tema specifico della puntata. E una seconda parte, più  “consulenziale”, in cui il suo papà (Edoardo, farmacista e blogger) fornisce suggerimenti e raccomandazioni per i genitori.

 

 Il progetto - spiega Fabio Zini, brand manager Nesquik -  parte dagli insight delle tante mamme e papà che in questi mesi hanno dialogato con noi per arrivare insieme alla costruzione del nuovo sito che Nesquik vorrà loro dedicare. Per tutto il 2011 il laboratorio social Saicomemeloimmagino.it continuerà ad essere un sito-cantiere in versione beta dove confluiranno altri progetti volti a rafforzare la connessione genitore-figlio”.

 

 “Nel web con Guglielmo” è un progetto che nasce da “Sai come me lo immagino?” un cantiere web “social” in cui, per circa 3 mesi, 80 mamme e papà, principalmente blogger, hanno raccontato i contenuti del sito che vorrebbero (qui le vecchie conversazioni).

 

Abbiamo realizzato anche un incontro “fisico” dove le mamme, insieme all’agenzia e all’azienda, hanno ragionato a lungo sui temi del sito ideale (qui sul blog, il post) Da queste conversazioni tra genitori e azienda è nata l’idea di lanciare dei progetti che invitano le mamme e i papà a dialogare maggiormente con i propri figli, sui temi importanti. Uno di questi, il primo, è la tecnologia, ma ne seguiranno presto altri.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Turchi – Ufficio Stampa Now Available  

Tel. 02.36538140 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro