Mibac 280x120banner fiere 345x120

“Donna e Sport ad Anacapri” - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, 8 MARZO

8 marzo festa della donnaCapri Anacapri Napoli Faraglioni con bouganvilleIl prossimo 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, l’Amministrazione Comunale di Anacapri ha organizzato degli eventi presso il nuovo impianto sportivo comunale “Campi di Cerio”, prevedendo anche l’utilizzo gratuito per le donne del campo di bocce e di calcetto.

“Donna e Sport ad Anacapri” prevede alle ore 15,30 un incontro professionistico di calcetto femminile tra l’ASD Sporting Locri e il Napoli Calcio Carpisa Yamamay, che militano rispettivamente nella serie A e nella serie B di calcio a 5 femminile.

Alle 17,15 è prevista una staffetta per bambini a cura del “Gruppo Podisti Capresi”.

L’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Anacapri, dr.ssa Bruna Bonomi, dichiara che l’evento è stato organizzato anche per incoraggiare lo sport femminile come gesto di solidarietà contro tutte le violenze e le forme di intimidazione. Lo sport, quindi, non solo come mezzo di aggregazione ma, anche e soprattutto, come forma di sostegno ed integrazione per tutte quelle donne che hanno subito o subiscono vessazioni di ogni tipo.

4 marzo 2016

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro