Mibac 280x120banner fiere 345x120

CAMPANIA. POMPEI (NA). POMPEI EXPO dal 3 all'11 dicembre 2011

Pompei Expo, torna l’appuntamento

con il “matrimonio all’italiana”

Dal 3 all’11 dicembre 2011

nell’area espositiva del Santuario di Pompei

 

A Pompei, che tradizionalmente è una delle location campane più “gettonate” dai promessi sposi, sta per rinnovarsi l’appuntamento annuale con Pompei Expo, l’evento espositivo ad ingresso gratuito interamente dedicato al “matrimonio all’italiana”. La fiera, che quest’anno giunge al traguardo della quinta edizione consecutiva, è in programma dal 3 all’11 dicembre, come sempre allestita nell’area espositiva del Santuario di Pompei.

Per 9 giorni, oltre 100 espositori provenienti da tutta la Campania ed operanti nei settori delle nozze e dell’arredo casa saranno a Pompei per presentare – nei 2.500 mq di esposizione suddivisi su due livelli – le ultime novità e le tendenze del momento in fatto di cerimonie nuziali e abitazione.

 

Nel 2010 in Italia, secondo i dati dell’Istat, sono stati celebrati poco più di 217mila matrimoni, di cui oltre 27.700 in Campania, che resta una delle regioni italiane a più alto indice di nuzialità (5,1 ogni mille abitanti nel 2009). A Pompei, invece, sono circa 200 le unioni che si celebrano ogni anno in Santuario. Per questo Pompei Expo si propone ai promessi sposi come una pratica e utile guida al matrimonio, con l’obiettivo di valorizzare tutte le professionalità coinvolte nella preparazione e nell’organizzazione di un wedding-day. Chi pensa al giorno del “Sì” troverà a Pompei soluzioni mirate per ogni tipo di matrimonio, dalla A alla Z, secondo la tradizione e la creatività “Made in Italy” apprezzata in tutto il mondo: wedding planner, fioristi, stilisti, produttori di bomboniere, centri estetici, parrucchieri, pasticcerie, noleggi auto, fotografi, artigiani della ceramica e della pietra lavica, ristoratori, albergatori, strutture per ricevimenti, agenzie di viaggio.

 

Pompei Expo 2011 dedica attenzione anche alle novità del mercato pensate per rendere la casa “intelligente” e confortevole. I futuri sposi, e non solo, troveranno soluzioni per tutte le esigenze abitative: dalle tende ai lampadari, dagli arredi ai sistemi di riposo e per la cura del corpo, dalla tecnologia agli elettrodomestici, dagli impianti per la sicurezza a quelli per la climatizzazione e, soprattutto, per il risparmio energetico.L’evento fieristico è promosso e organizzato dall’associazione Pompei Now, con il patrocinio della Città di Pompei e del Santuario di Pompei. Sono partner di Pompei Expo 2011 Msc Crociere, Vito Aramo Sposi, Eden Banqueting e Hcca24.

 

Fonte. Uff Stampa Marco Pirollo

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro