Mibac 280x120banner fiere 345x120

Halloween nel Castello Millenario: a lume di candela nella Notte Magica…

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Halloween nel Castello Millenario: a lume di candela nella Notte Magica… 

Venerdì 31 ottobre e Sabato 1 novembre 2014
Dalle 18.00 alle 23.00

Nel borgo incantato sulle colline del Sale, la magia della notte di Halloween scende sul millenario Castello protetto dall’Aquila Imperiale. Dopo il tramonto, con il calare della sera, le fiamme di miriadi di candele illuminano il maniero per una visita molto speciale dove verrà data voce anche alle mura del Castello, alle musiche dei tempi lontani. Suggestivi giochi di luce, accompagnati da tenui note musicali, animeranno gli affreschi per tutta la notte. Verrà eccezionalmente aperta al pubblico la prigione quattrocentesca che si trova nella torre circolare del Maniero; mentre nel Salotto del Diavolo, la porta segreta si aprirà per mostrare l’antica via di fuga.

Diverse stanze si apriranno come scrigni per regalare a sorpresa un minuto di incantesimo. Durante la visita sarà anche possibile ripercorrere la storia del Castello più antico della Provincia. Verrà inoltre aperto l’intero loggiato Seicentesco con le sue finestre che si aprono come fughe prospettiche sul paesaggio collinare e sul borgo. La visita si concluderà nel grande giardino ai piedi del Castello, che verrà eccezionalmente aperto per l’occasione, e da dove sarà possibile ammirare la facciata del Castello e delle scuderie, la postazione delle guardie, i merli e le mura di cinta illuminati.

Prenotazione obbligatoria.

Prezzo del biglietto: 12 Euro.

Per i bambini fino ai 5 anni: ingresso gratuito.

Per i bambini da 6 a 16 anni: ingresso 8 Euro.

Per chi volesse passare l’intera serata nel magico borgo sulle colline o nei dintorni varie trattorie proporranno per i visitatori del Castello, su prenotazione, un menu a presso fisso: 25 Euro per persona, bevande incluse.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@castellodiscipione.it - Tel: 0524 57238

Halloween

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro