Mibac 280x120banner fiere 345x120

PARMA. Domenica 4 gennaio 2015 Principesse a Corte in castello!

 

Special Edition
Rocca Sanvitale, Fontanellato (PR)
Ore
15.30

La magica storia delle sorelline Anna ed Elsa nel regno di ghiaccio

elsa fontanellatoVi piacerebbe cantare una canzone con le principesse Anna ed Elsa? Principesse speciali, amatissime dalle bambine, che fanno innamorare i più piccoli, sono le beniamine di regni incantati dove le fiabe trasformano i sogni in realtà: il format “Principesse a Corte”, alla quarta edizione, vi racconta le storie - liberamente interpretate e adattate per l’infanzia - delle figlie primogenite di reami indipendenti, fondendo l’ambientazione favolistica di un mondo sospeso nel tempo con la vera storia del Castello di Fontanellato. La Rocca Sanvitale diventa, infatti, per l’occasione il regno delle magiche principesse che aprono le porte del maniero ai bambini e alle loro famiglie, portando dolcezza, energia, grazia, simpatia.

Domenica 4 gennaio 2015 alle 15.30: rivivrete la fiaba di Andersen, la storia delle principessine Anna ed Elsa nel regno del ghiaccio. Riuscirete ad aiutare la coraggiosa e sognatrice Anna a sciogliere l’inverno senza fine che avvolge il castello? Riuscirà la principessa a salvare il regno e incontrare l’amata sorella Elsa dai poteri glaciali?

Al termine delle visite guidate i partecipanti potranno acquistare le “bolle di neve” che contengono il Castello di Fontanellato in miniatura, i segnalibri, i portachiavi, le saponette profumate, le scatoline con rappresentata la Rocca con all’interno le caramelle, le penne in piuma colorata, le mini catapulte ed i soldatini, le matite e i magneti a ricordo della giornata. Le prenotazioni alle visite guidate «Principesse a Corte» sono obbligatorie.

Ogni evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In.

Per informazioni e prenotazioni:

Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo: 5,50 Euro bambini da 4 anni; 7 Euro genitori. I bambini fino a 3 anni d’età non pagano ma devono essere tassativamente accompagnati da un genitore.

Ufficio Stampa
Dott.ssa Francesca Maffini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TW @fmfeye

L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da A.T.I. SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In. gestori del Castello.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro