Mibac 280x120banner fiere 345x120

A FORLI' NUOVO "FESTIVAL DELLE MONGOLFIERE" - 16 e 17 | 23, 24 e 25 aprile 2016

Festival delle mongolfiere Forli

Per la prima volta a Forlì il "Festival delle mongolfiere", coloratissime mongolfiere in volo nell'emozionante cornice del parco urbano Franco Agosto.
Voglia di sole, di vita all'aria aperta e di divertimento alla prima edizione del Festival delle Mongolfiere che si terrà il 16 - 17 e 23 - 24 - 25 aprile, due week end primaverili con protagoniste le meravigliose mongolfiere.
La rassegna si svolgerà nel meraviglioso Parco Urbano Franco Agosto a due passi dal centro città. Un grande Festival, unico e nuovo nel suo genere per la città stessa, ci saranno divertimenti per tutte le età: spettacoli, laboratori didattici, parco giochi per i più piccoli, festa degli aquiloni.

Nei giorni di manifestazione si potrà provare l'emozione dei voli liberi: saranno presenti una de-cina di giganti dell'aria di ogni forma e colore.
Gli equipaggi cureranno il gonfiaggio e il decollo suddivisi nei voli del mattino e nei voli del pomeriggio garantendo ai passeggeri il viaggio in totale sicurezza.
Dopo la partenza dei voli liberi cominceranno i voli vincolati con mongolfiere ancorate a terra con apposite funi che si alzeranno di una ventina di metri.
In più momenti della giornata ci sarà il laboratorio "Esplora la mongolfiera": si potrà entrare all'interno di una mongolfiera e ascoltare la spiegazione di un pilota esperto.
E per chi vorrà prolungare la permanenza dopo il calar del sole tutte le sere l'emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili.
Verrà allestito il parco giochi per la gioia di tutti i bambini, con i gonfiabili, il ponte tibetano, i laboratori didattici e molto altro ancora.
Non mancheranno i punti ristoro con buon cibo e piatti tipici, drink e food per arricchire l'offerta del festival.
A completare la manifestazione ci sarà l'area espositiva con gazebo allestiti per acquisti dedicati all'artigianato, enogastronomia, piante e fiori, benessere, prodotti e complementi per la casa, shopping e turismo.
Con queste premesse il Festival punta a diventare l'appuntamento di riferimento per il diver-timento e l'intrattenimento delle famiglie e giovani dell'Emilia Romagna.
Dal sito www.festivaldellemongolfiere.it si possono acquistare direttamente i voli liberi in mongolfiera e consultare il programma completo del Festival che nelle prossime settimane prenderà forma e verrà costantemente aggiornato.
Il Festival sarà aperto i week end del 16-17 e 23-24-25 aprile dalle 10 alle 22.

Il biglietto d'ingresso è di 5 €, dal sito è scaricabile il ridotto a 4 €, è gratuito per i minori di 12 anni.
Il Festival gode del patrocinio del Comune di Forlì e si avvale delle collaborazioni della Fiera di Forlì e della Società Consortile Il Parco.
Il parco urbano Franco Agosto si trova in via Alessandro Pertini nel cuore della città di Forlì.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito, contattare la segreteria organizzativa Multimedia Tre allo 049/9832150 o scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro