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SMART & EASY. Salute e benessere, mangiare sano

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SMART & EASY. Salute e benessere, mangiare sano

Saper mangiare, saper scegliere correttamente i cibi da introdurre nella nostra alimentazione quotidiana, alimentarsi in modo consapevole, sono gli obiettivi condivisi da molte persone. Noi di IPC Method® ci impegniamo quotidianamente per accompagnare i nostri clienti verso il raggiungimento di questi obiettivi ponendoci come “educatori di una corretta alimentazione”. È scientificamente dimostrato che regimi nutrizionali eccessivamente restrittivi, piani alimentari iperproteici, diete fai da te ecc… oltre a non garantire i risultati sperati, possono creare danno alla salute, talvolta irreversibile. Al contrario la “dieta mediterranea” è sinonimo, in tutto il mondo, di alimentazione salubre, perché è capace di mantenere l’organismo in salute, prevenendo molte patologie e disturbi legati al sovrappeso e all’obesità e regalando una lunga aspettativa di vita sana. Per questo Smart&Easy By IPC Method® ha scelto il modello dietetico mediterraneo (MedDiet) come elemento centrale della propria metodologia di dimagrimento, nonché di uno stile di vita sano.

 

PERDERE UN CHILO A SETTIMANA SENZA RISCHI… SI PUÒ?

 

La risposta è sì, naturalmente, manon si possono fare “miracoli”e bisogna fare molta attenzione quando ci viene promesso di perdere molti chili a settimana. Non è impossibile, intendiamoci, ma i rischi per la salute sono elevati soprattutto se non ci si affida a nutrizionisti o specialisti qualificati. Per eliminare 1 kg di massa grassa a settimana è necessario innalzare l’attività metabolica. Come? Attraverso l’attività fisica, ad esempio, oppure riducendo l’introito calorico giornaliero di circa 1000 kcal/die. Con Smart&Easy By IPC Method®, attraverso efficace un lavoro di squadra (fondamentale per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo), accompagniamo i nostri clienti ad un calo ponderale controllato che prevede una riduzione costante del peso pari a 1 kg a settimana. Ciò attraverso una “educazione” a una alimentazione sana e consapevole e un supporto costante di affiancamento. Bisogna mangiare meno ma, soprattutto mangiare meglio! Perdere un chilo a settimana è un traguardo raggiungibile che indirizziamo soprattutto a soggetti in sovrappeso (anche grave) perché consente di tenere alta la motivazione, aspetto fondamentale per poter ottenere i risultati attesi, in tempi ragionevolmente brevi. Vari studi dimostrano che fornire supporti di coaching nutrizionale e motivazionale come parte di un programma di gestione del peso è una pratica vincente per aumentare il coinvolgimento dei partecipanti e il successo della perdita di peso.

 

Mangiare bene non è solo una questione di “buongusto” ma deve innanzitutto diventare una questione di salute e, quindi, di benessere!!!

 

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