Mibac 280x120banner fiere 345x120

EMILIA ROMAGNA. CONCOURS D’ELÉGANCE ‘‘SALVAROLA TERME’’: LE BELLISSIME A QUATTRO RUOTE SFILANO IN PASSERELLA il 19 e 20 marzo 2011


Concours d’Elégance

“Salvarola Terme”:

le bellissime a quattro ruote

sfilano in passerella

Il 19 e 20 marzo 2011 tornano alla ribalta le splendide auto d’epoca, durante la dodicesima edizione del Concours d’Elégance TROFEO SALVAROLA TERME, che si terrà a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena

Il 19 e 20 marzo 2011 torna, ricolmo del consueto fascino, il Concours d’Elégance TROFEO SALVAROLA TERME, la prestigiosa manifestazione dedicata alle auto d’epoca che, per il dodicesimo anno consecutivo, affascinerà gli appassionati di tutte le generazioni.

Un evento emozionante, in cui sarà possibile ammirare epici motori fasciati in carrozzerie dall’eleganza impeccabile, brillanti dello charme senza tempo di veri e propri gioielli del design. Come accade in ogni edizione, sarà presente uno “Special Guest”: questa sarà la volta del prestigioso marchio Maserati. Ma, a differenza del passato sarà possibile visitare gli stabilimenti della casa automobilistica ospite. Un’occasione unica per entrare nel cuore della storia e della leggenda.

All’edizione 2011 del Trofeo Salvarola Terme saranno inoltre presenti le splendide Auto Contemporanee – Ferrari, Maserati, Lamborghini - della Motor Valley. Tutte le vetture iscritte e partecipanti al concorso si contenderanno, come vere miss, il prestigioso Trofeo nelle rispettive categorie: Classi Maserati prodotte fino al 1985, altri Marchi nei modelli prodotti fino al 1975.

Il Concorso d’Eleganza, anteprima di “Modena Terra di Motori” nell’ambito degli eventi di Motor Valley – è organizzato in collaborazione con il Comitato di Promozione Turistica, la Galleria Ferrari, i Comuni di Modena e di Sassuolo. Come da programma le splendide vetture di tutti i marchi, sia italiani che stranieri, sfileranno a Salvarola Terme, faranno tappa a Sassuolo e  saranno premiate a Modena, suddivise nelle diverse categorie.

Le Terme della Salvarola propongono un pacchetto turistico dedicato ai partecipanti, che unisce il mondo dei motori alle eccellenze del territorio, tra gastronomia e benessere, con pernottamenti all’Hotel Terme Salvarola o in un altro hotel a quattro stelle.

L’arrivo degli equipaggi è previsto da venerdì 18 marzo con  pernottamento, così da essere pronti la mattina di sabato 19 marzo alle visite che si terranno alla Galleria Ferrari di Maranello, al Museo di Auto d’Epoca Panini e in seguito agli stabilimenti di produzione Maserati, concludendo con un light lunch a una acetaia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Nel pomeriggio a seguire, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avverrà la presentazione delle auto provenienti da fuori regione.

Sarà poi possibile effettuare una visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo, residenza estiva degli Estensi, uno dei più prestigiosi esempi di Barocco in Italia

Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro in Hotel, con la possibilità di utilizzare il Centro Benessere Balnea, fornito di 5 tra piscine e vasche termali a diverse temperature, con idromassaggio, giochi d’acqua e percorso vascolare, bagno di vapore, sauna, palestre e zona relax

La cena di gala a Salvarola Terme verrà servita presso il Ristorante Arte in Tavola by Muzzarelli Ricevimenti.

La serata sarà anche dedicata all’A.N.T. (Associazione Nazionale Tumori)

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro