Mibac 280x120banner fiere 345x120

FONTANELLATO (PARMA). Domeniche Magiche per bambini e bambine con il Mago di Oz - domenica 1° maggio

Il Castello di Fontanellato diventa il regno del Meraviglioso Mago di Oz

Domenica 1 maggio alle 15.30 nuovo appuntamento con MAGIrocCA – Domeniche Magiche per bambini e bambine. Animazione con merenda finale per tutti. Le prenotazioni sono obbligatorie.

castello di_fontanellato_-_foto_aereaCammina, cammina, cammina: dove sarà il posto che non c’è? Che scompiglio ha portato il tornado! Ha catapultato la piccola Dorothy dalla prateria del Kansas dove viveva con la sua famiglia addirittura fin in Italia…e per di più in un antico Castello. Ma come fare a tornare a casa? L’unica soluzione – dicono voci misteriose – è trovare dove si sia nascosto il “meraviglioso Mago di Oz”. Così chiamano il Re di quello strano regno, dove si giunge percorrendo una strada magica. I bambini e le bambine che vorranno aiutare Dorothy a ritrovare la via di casa, potranno farlo in una nuova avventura della rassegna “MAGIrocCA – Domeniche Magiche” che rappresenta con libera ispirazione la storia narrata da Lyman Frank Baum.

mago di_ozTroveranno il leone codardo che va in cerca del suo coraggio, un boscaiolo di latta che cerca un cuore e uno spaventapasseri senza cervello. Ma soprattutto dovranno guardarsi dalla perfida Strega dell’Est!

L’evento è in programma domenica 1 maggio alle 15.30. Al termine, se i bambini riusciranno ad aiutare Dorothy, avranno in premio una piccola merenda per chiudere in dolcezza la giornata.

Dopo Sherlock Holmes, Robin Hood e Lady Marian, Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan e l’Isola che non c’è, I Pirati all’assalto del Castello, Harry Potter, Le Principesse a Corte, Fontanellandia il mondo delle fiabe si svela, ecco un nuovo evento dedicato ad un celebre classico americano per l’infanzia – mai rappresentato finora in Castello – dedicato ai più piccoli e alle famiglie che desiderano vivere un pomeriggio speciale in uno dei Castelli più celebri d’Italia, ancora circondato dall’acqua.

Le prenotazioni sono obbligatorie.

L'evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, PierreCiCodess, Ge.S.In.

Per informazioni e prenotazioni: Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.fontanellato.org

Ufficio Stampa Maffini

Il presente testo è autorizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc. onlus, Coop. Parmigianino, PierreCiCodess, Ge.S.In.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro