Mibac 280x120banner fiere 345x120

Trieste. Serena Wines 1881 a gonfie vele all’ORC Sportboat European Championship 2018 a Portopiccolo

Trieste/Portopiccolo: Serena Wines 1881 a gonfie vele a

ORC Sportboat European Championship 2018

IMG 1069-min

La location esclusiva di Portopiccolo ha accolto per la prima volta un importante regata internazionale: l’ORC Sportboat European Championship 2018 dal 29 maggio al 3 giugno, competizione che ha visto coinvolte imbarcazioni piccole e leggere. La location ideale per riunire professionisti e appassionati della vela e buon vino.

Serena Wines 1881 infatti non si è fatta sfuggire l’occasione per esser presente dove c’è lo sport, lo spirito di squadra e sana competizione.

Quasi 30 iscritti provenienti dall’Italia, ma equipaggi anche da Austria, Slovenia, Croazia, Olanda, Ungheria e Francia per sei giorni di intense regate.  

serena trieste bollicineNella splendida cornice del Golfo di Trieste, le bollicine di Serena Wines 1881 sono state le protagoniste assolute degli eventi e party esclusivi a fine giornata.

Ma l’azienda vinicola veneta è scesa in mare per veleggiare ancora una volta a fianco di Mind the Gap-Tempus Fugit, imbarcazione con al timone il pluricampione mondiale Enrico Zennaro, assieme al fratello Nicola, Carlo Hmeljak e gli armatori Edoardo Marangoni e Nicolò Cavallarin.

Il campionato è iniziato con una regata di prova dove Mind the Gap si è distinta fin da subito dalle altre imbarcazioni classificandosi al primo posto.

La giornata si è poi conclusa con la cerimonia d’apertura, un aperitivo nella piazzetta del centro di Portopiccolo in cui gli organizzatori e le autorità locali hanno dato il benvenuto a tutti i partecipanti. Le fresche bollicine della Sleeve Gran Cuvée Limited Edition di Serena Wines 1881 sono state molto apprezzate da tutti i presenti, ideali in una calda giornata d’estate. Il Prosecco delle occasioni speciali ha accompagnato tutti gli eventi di punta assieme al Prosecco DOC Treviso Extra Dry in versione Magnum di Terra Serena.    

Da venerdì a domenica, le regate sono proseguite con competizioni multiple e Mind the Gap supera ogni pronostico conquistando il titolo europeo con una regata di anticipo. Un altro prestigioso riconoscimento per un equipaggio sempre più forte e determinato e motivo di orgoglio per l’azienda di Conegliano.

Il binomio sport e bollicine si conferma esser un grande successo per Serena Wines 1881!

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro