Mibac 280x120banner fiere 345x120

Mionetto tra i protagonisti di VINÒFORUM

6 - 21 giugno 2014 - Lungotevere Maresciallo Diaz - ROMA

Luxury Rive Santo Stefano L 300Mionetto si appresta ad affrontare una trasferta tutta romana: dal 6 al 21 giugno infatti sarà tra i protagonisti dell’undicesima edizione di Vinòforum, un vero e proprio spazio del gusto che per ben due settimane proporrà, nei 10mila metri quadrati dell’area espositiva di Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), un fittissimo calendario di eventi, degustazioni guidate, show-cooking, incontri tecnici e opportunità di business nell’ottica di favorire e promuovere un dialogo costante tra aziende, operatori e consumatori finali.  

 

Per l’occasione la storica cantina di Valdobbiadene ha studiato due linee di comunicazione. La prima, radiofonica, con billboards e sketch quotidiani all’interno della seguitissima trasmissione Decanter Lunch condotta da Fede&Tinto, voci e volti ormai noti al pubblico degli appassionati. Andrà in onda per due settimane su Rai Radio2, a partire da Mercoledì 4 Giugno, da lunedì a venerdì dalle 13.00 alle 13.30. La seconda prevede un’attività di comunicazione esterna che darà visibilità al brand in aree strategiche della città, dalla zona di Ponte Milvio, in prossimità dell’evento, alle vie centrali di Roma.

 

L’esclusiva ‘Luxury Collection’, la linea di prodotti d'eccellenza dedicata unicamente al canale Ho.Re.Casarà la protagonista con il nuovo Millesimato Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano e con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, ma si potranno degustare anche il Cartizze DOCG, il Prosecco DOC Treviso, la Cuvée Sergio 1887, la Cuvée Sergio1887 Rosé, ed il Valdobbiadene Prosecco DOCG Spago. In degustazione anche la ‘Prestige Collection’: il Prosecco DOC Treviso Extra Dry, il Prosecco DOC Treviso Brut e il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry.

 

Mionetto sarà protagonista nelle serate di Venerdì 13 Giugno e Martedì 17 Giugno. La presenza dell’azienda alla kermesse romana, proprio in virtù della poliedricità che assume l’evento, è un’ottima opportunità per comunicare il brand Mionetto, l’unicità del suo stile nell’interpretare il carattere contemporaneo del Prosecco nonché un design unico, a destinatari diversi ma tutti importanti, dagli operatori del settore, agli opinion leader fino ai consumatori finali. Durante la maratona capitolina si potranno degustare ben 2.500 etichette di oltre 500 aziende vitivinicole sia nazionali che internazionali, dalla Francia, alla Romania, a Israele e Palestina fino al Sudafrica. Mai come quest’anno inoltre anche il lato gourmet sarà degnamente rappresentato: 16 chef d’eccellenza italiani ed esteri abbineranno le loro delizie con una selezione di vini di alcune cantine espositrici.

 

MIONETTO SpA. Il legame con il territorio d’origine è da sempre alla base del successo della Mionetto nel mondo, una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco negli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. Nata nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, è oggi tra le più importanti realtà vinicole italiane nel panorama internazionale, leading company nel mercato del Prosecco. Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte di Henkell & Co Sektkellerei KG, uno dei maggiori produttori europei di bollicine. L’acquisizione ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento, ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare ad un top management della sede di Valdobbiadene la gestione dell’azienda. Alla guida della cantina un Comitato di Gestione il cui portavoce è Alessio Del Savio (Consigliere delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), e che comprende Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Direttore Generale Vendite) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

 

Per informazioni:

Mionetto SpA

via Colderove, 2 - 31049 Valdobbiadene (TV)

T +39 0423 9707   F +39 0423 975766

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    www.mionetto.com

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro