Campagna Alimos Frutta Verdura scoprila gustal sceglila
Campagna Alimos Frutta Verdura Scoprila Gustal Sceglila

Frutta&Verdura scoprila, gustala e sceglila

il progetto di comunicazione europeo torna al prestigioso Trofeo Internazionale di nuoto

in programma al foro italico da venerdì 13 a domenica 15 giugno

Milano, 05 giugno 2014 – Si rafforza il sodalizio tra sport e sana alimentazione nel segno di Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila, la campagna di comunicazione franco – italiana promossa da Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione alimentare per adulti e bambini, e Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura. Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, infatti, il progetto europeo torna a Roma in occasione del 51° Trofeo Settecolli – Internazionali di nuoto d’Italia in programma nella piscina del Foro Italico da venerdì 13 a domenica 15 giugno.

Mentre campioni come Federica Pellegrini e Filippo Magnini infiammeranno le corsie della vasca romana, il pubblico più giovane sarà intrattenuto con giochi su frutta e verdura predisposti per l’intera durata della manifestazione che si svolge parallelamente all’organizzazione in Francia da parte di Interfel della settimana di Fraîche’attitude. Si tratta di un modo divertente per amplificare il messaggio del programma, sensibilizzare bambini e adolescenti al consumo di frutta e verdura, cementando il connubio tra attività fisica e corrette abitudini alimentari. 

All’interno dello stand, caratterizzato dal logo del programma e dalla presenza di Frutti e Veggi, le due mascotte ambasciatrici della campagna, saranno, inoltre, distribuiti materiali informativi, gadget e soprattutto tanta buona frutta messa a disposizione dalle organizzazioni di produttori socie di Alimos (Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco).

Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila è un programma co – finanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

www.frutti-veggi.eu

www.frutti-veggi-bambini.it    www.frutti-veggi-ragazzi.it

A proposito di Alimos

Nata nel 1967 Alimos raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane (tra cui Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco) occupandosi da oltre 40 anni di educazione alimentare, tutela dell’ambiente e del territorio. Nel corso degli anni Alimos si è specializzata nell’educazione alimentare per bambini e adolescenti tramite l’ideazione e la realizzazione di progetti e attività per una sana cultura alimentare. www.alimos.it

A proposito d’Interfel

Nata nel 1976 Interfel riunisce e rappresenta le imprese di frutta e verdura fresca dalla produzione fino alla distribuzione. E’ riconosciuta come Interprofessione nazionale per la frutta e la verdura fresca dall’ente pubblico che delega l’autorità per sviluppare accordi interprofessionali giuridicamente vincolanti. Interfel è riconosciuta, nell’OMC, dall’UE  dal 21 novembre 1996. www.lesfruitsetlegumesfrais.com

 

 

cid:3365764557_405579

 

Enza LA ROSA

Assistente Account Manager

Articolo precedenteMONDIALI 2014: CON LO SPORT “DA POLTRONA” AUMENTA L’APPETITO
Articolo successivoPREMIÈRE, REGISTI CULT E GRANDI ATTORI: CONTINUA COSÌ laeffeFILMFESTIVAL